• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
La mito...un frontale da cartone animato e una plancia peggiore di quella della dacia...
L'importante e' che piace a te e dove c'è gusto non c'è perdenza
Ma fossi stato in te avrei preso una superfast
OT off
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
La mito...un frontale da cartone animato e una plancia peggiore di quella della dacia...
L'importante e' che piace a te e dove c'è gusto non c'è perdenza
Ma fossi stato in te avrei preso una superfast
OT off
Esatto, per fortuna deve piacere a me e non a te.
È il bello dall'aver gusti differenti eh eh

Ps. Ma "superfast" si riferisce alla velocità con cui si ritorna al distributore?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma io intendo unaltra cosa: a chi serve veramente un xt- xtr ?
il mio x5 e precisissimo e non perde un colpo in cambiata. a che cavolo mi serve un xtr?
a quelli come me che fanno mtb per passione credo che certi componenti siano superflui e inutili.
posso capire per quanto riguarda un professionista, o comunque uno che fa le gare. ma per quanto riguarda un amatore ritengo superflui molto componenti top.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

boh, io posso dire che ho avuto per 4 anni un XT e ora sono 3 anni che ho un SLX se dovessi dire che ci noto differenze sarei un pò bugiardo...
 
Reactions: giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.174
1.061
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
che non siano capaci non credo assolutamente. credo invece che sia una precisa scelta di mercato, per stare dentro a certi costi di produzione.
ricordiamoci che chi entra al deca sono spesso le famiglie, o comunque gente non troppo specializzata nei vari settori.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
infatti. e inoltre non credo che usando SLX non riesci a fare gli stessi percorsi di prima?

beh i percorsi sono sempre gli stessi, non li ha spostati nessuno, quelli li facevo con la prima XC 8.1 e poi passando attraverso 4 MTB ora li faccio con la Trigger...dicoamo che si fanno in modo completamente diverso...prima da ora

Sinceramente a parte il peso che non posso sentire in quanto la MTB su cui era montato l'XT era molto più leggere della MTB dove monto ora l'SLX, devo dire che a livello di cambiata, anche sotto stress non ho mai notato nessuna differenza, nè di precisione, nè di velocità...insomma se mi dicessero indovina che cambio hai sinceramente tirerei ad indovinare tra i 2
 
Reactions: giovi@

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
boh, io posso dire che ho avuto per 4 anni un XT e ora sono 3 anni che ho un SLX se dovessi dire che ci noto differenze sarei un pò bugiardo...

C'è da dire che l'xt di 4 anni fa è ben diverso da un xt d'oggi, probabilmente sarà molto più simile ad un slx odierno.

Le innovazioni arrivano sempre prima su i modelli di punta e via via con gli anni vengono portate anche su le fasce più in basso.

Ricordo lo shadow, appena uscito era solo l'xtr con quell'impostazione, dopo due anni anche il deore base lo aveva.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Il mio SLX è del 2014, l'XT era del 2010 se non erro
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Esatto, per fortuna deve piacere a me e non a te.
È il bello dall'aver gusti differenti eh eh

Ps. Ma "superfast" si riferisce alla velocità con cui si ritorna al distributore?
infatti e' quello che ho detto!
si, la superfast fara' i 5-6 di media...pero' ha il serbatoio grande
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Su che base? Hai provato un slx e un xt del medesimo anno? Io si e la differenza nn l'ho percepita se non materiali più premium e peso più ridotto

Sent from my E5603 using MTB-MAG.com mobile app

Dunque vediamo... in garage ho
Bici 1 slx m7000 1x10
Bici 2 xt m785 1x10
Bici 3 xt m8000 1x11

Si, direi che li ho provati.
Se tu non senti differenza, non vuol dire che non ci sia.
E ribadisco la possibilità di scalare 4 marce e salire di 2 per Xt. Se ti sembra poca di differenza.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Guarda, io li ho provati e in cambiata sotto sforzo la differenza non è enorme, io non l'ho sentita proprio, cambiano entrambi da Dio...mi sai dire su che cassetta e con che comandi stavi utilizzando i deragliatori?
Riguardo al salire di marcia (se intendi passare sa un rocchetto più grande a uno più piccolo) si, è una cosa da poco, non indispensabile, affatto. Ti dico solo che riesco a salire tutte le marce più velocemente con il manettino sram x7 (che scende di uno e sale di 5) che con l'xt, sarà che non sono abituato ma la vedo una cosa inutile.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ah ma si parla di auto?...mi butto nella mischia allora....a casa mia macchina principale Honda...SOLO HONDA!!! dal 1994....sentirli cantare a quota 7.500/8.000 è impagabile!
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom

Mettere 2 marce non serve...
Infatti l'hanno messo perché non serve....

Per i comandi ovviamente della stessa serie, la velocità di cambiata è data dal comando, non dal deragliatore.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
ah ma si parla di auto?...mi butto nella mischia allora....a casa mia macchina principale Honda...SOLO HONDA!!! dal 1994....sentirli cantare a quota 7.500/8.000 è impagabile!

8000 giri? hai un' nsx?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo