DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
a me pare che dall'alto della mia ignoranza sia in linea con la media delle baggianate che si scrivono perlomeno in questo thread :) sei tu quello che sa tutto....eh beato te! Rimane il fatto che SECONDO TE Decathlon SBAGLIA e non produrre gravel.. e allora sono loro che SECONDO TE non sanno fare le loro analisi..eppure nel settore offroad secondo te ci mettono così tanto impegno..
Ti dico io come va... " Francois, senti, dobbiamo lanciare la nuova linea 2018, che famo?..e boh.. Etienne, fai te..io direi di riproporre la stessa linea dell'anno scorso, ma con i colori invertiti.....Dici?...e ma cazzo dai, sempre la solita minestra!..Ah..dici eh..senti, mi ha chiamato il rappresentante Sram, mi dice che il gruppo NX non vende un tubo e ce lo da a metà della doppia dell'anno scorso..Ah ok non so manco cosa sia..ma ordina ordina...!!!...

Io non so assolutamente niente
lo dici tu che so tutto, io rispondo solo a quello che vedo scritto, se vedo scritto una cosa che non mi torna lo scrivo.

In discorsivo, dire secondo ci guadagnerebbe fare una cosa... è completamente differente che affermare non sanno fare analisi di marketing e che scelgono le loro linene così come capita.

sid
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.675
585
0
Torino e provincia
Visita sito

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ah ero rimasto indietro allora pardon, non sapevo che ora facessero la revelation da 35, sempre vista da 32.

Guarda...
io lo sapevo solo perchè volendo cambiare la forcella (fox 32 da 140) con una 35 RS, prima di decidere col mio biciclettaio abbiamo preso in esame tutte le possibilità e relativi prezzi:

Lyric: non presa in esame
Pike: presa in esame
Yari: presa in esame e scelta
Relevation: presa in esame

alla fine ho optato per la Yari vs la Pike perchè con un risparmio sui 200 euro rispetto alla Pike avevo bene o male lo stesso sistema della Lyric com materiali meno pregiati.
In tanti hanno messo la Pike.
Anche la Relevation era una buona offerta ancora più risparmiosa, ma a quel punto sono andato sulk sicuro

sid
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Io non so assolutamente niente
lo dici tu che so tutto, io rispondo solo a quello che vedo scritto, se vedo scritto una cosa che non mi torna lo scrivo.

In discorsivo, dire secondo ci guadagnerebbe fare una cosa... è completamente differente che affermare non sanno fare analisi di marketing e che scelgono le loro linene così come capita.

sid
Oh però quando ti si mette di fronte all'evidenza che, a parte qualche saggio e illuminato qui dentro, siamo tutti a dire le nostre boiate, come te del resto, diventi meno mordace...Meno male!
Nonostante tu a volte scriva anche delle cose sensate e intelligenti, il più pensi sempre che sono gli altri a dire [email protected]è comunque grazie a te ho saputo che ora la Revelation è anche da 35mm..Ecco a cosa serve il forum!! :smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@luca19721: cosa produrre e come venderlo sono decisioni che dipendono da mille fattori: dal posizionamento sul mercato, dal modello di business, dalla dimensione dell'azienda, dalla situazione contingente e dai piani di sviluppo... tutti parametri che non sono mai uguali. Il che significa che è normale che aziende diverse (per dimensione, posizionamento, etc...) abbiano gamme di prodotto diverse e non necessariamente identiche.
Lasciamo per un momento Decathlon, e prendiamo due aziende simili per canale distributivo come Specialized e Santa Cruz. La prima fa anche bici da 650 euro, la meno cara della seconda costa 2300 euro (e quella successiva 3300). La prima fa anche una fat, la seconda no. Non è che una ha ragione e l'altra ha torto, semplicemente si tratta di strategie aziendali diverse.
Allo stesso modo, che un'azienda non venda fat o gravel o bici da enduro non significa nulla se non che evidentemente è interessata ad altri segmenti.
Non facciamo l'errore di considerare "inutile" ciò che a noi non interessa.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Vabbe' dai non la fate cosi' tragica.
Datevi un bel appuntamento all'alba, scegliete i padrini ed i testimoni, decidete con che arma sfidarvi e fate un bel duello che riappacifica gli animi in maniera definitiva.
Posso suggerire come location ideale il piazzale di un Decathlon?
arco e frecce Decathlon?...sono anche in offerta...Oppure lancio di polpette di esche per la pesca,
all'alba no però..perlomeno rispettiamo gli orari di uscite mtb usuali.. da parte mia 9,30 e prima caffè al bar..
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Vorrei dire una cosa, basta un piccolo commerciante, che non fattura certo 10 mil. annui e non è laureato per sapere che nelle bici ( e non solo) i margini di guadagno maggiori sono nell'accessoristica.
Penso che Decathlon nel loro grande facciano fior di studi e strategie, ma calcolato che per loro in settore "bici" è una voce di tante altre, non certo il loro core business, abbiano semplicemente concluso che sia più vantaggiso concentrarsi sui prodotti di maggior diffusione, ma il loro target principale o di maggior interesse penso restino gli accessori.

Rimane che questo,se anche è commercialmente ineccepibile e probabilmente faccia parte del piano per essere molto competitivi nei prezzi, secondo me non gli da un gran lustro come "biciclettai" ( MIA OPINIONE PERSONALE).
Torniamo sempre li, fa parte del pacchetto di cose per cui ho scritto che a me come azienda e relative politiche aziendali non piace molto e..... apriti cielo, comunque questo non vuol dire che siano dei "fessi".
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
Rimane che questo,se anche è commercialmente ineccepibile e probabilmente faccia parte del piano per essere molto competitivi nei prezzi, secondo me non gli da un gran lustro come "biciclettai" ( MIA OPINIONE PERSONALE).
Corcordo.
E il non aver un "gran lustro come biciclettai" è un conto, anche vero, dire che fanno bici per andare a prendere il pane (non l'hai detto tu ovviamente) e arrivare a definire Reba e GX roba "tendente al base", perché gli specchi stanno scivolando, è altra cosa... e abbastanza discutibile direi...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
arco e frecce Decathlon?...sono anche in offerta...Oppure lancio di polpette di esche per la pesca,
all'alba no però..perlomeno rispettiamo gli orari di uscite mtb usuali.. da parte mia 9,30 e prima caffè al bar..

Vedete voi.
Io per restare in tema mi limiterei a prodotti che vende Decathlon. Tra l'altro cosi' oltre a sfidarvi avrete la possibilita' di testarne la qualita' intrinseca: posso solo suggerire pagaie, frustini da cavallo (sempre utili anche in altri ambiti romantici quanto il duello), mazze da baseball, oppure restando sul classico arco e frecce.
Per l'orario esistono canoni da rispettare il caso di duelli. Molto gettonata e' l'alba, anche se qualcuno preferisce il tramonto. Personalmente trovo il tramonto poco comodo; a quell'ora ho sempre un repentino calo di zuccheri e presentarsi alla tenzone con un cornetto alla crema e' poco rispettoso.
Si sa che con l'avanzare dell'eta' si tende sempre di piu' a svegliarsi presto e l'alba la trovo perfetta.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Rimane che questo,se anche è commercialmente ineccepibile e probabilmente faccia parte del piano per essere molto competitivi nei prezzi, secondo me non gli da un gran lustro come "biciclettai" ( MIA OPINIONE PERSONALE).
Torniamo sempre li, fa parte del pacchetto di cose per cui ho scritto che a me come azienda e relative politiche aziendali non piace molto e..... apriti cielo, comunque questo non vuol dire che siano dei "fessi".

Scusami, non vorrei metterti in bocca cose che non hai mai detto, ma io a memoria ricordo che si parlava di "etica" e roba simile?
Se poi ricordo male, ritiro...
Per il resto che non abbiano lustro lo sanno anche da soli, difatti hanno cercato di isolare il settore bici dal resto e in seguito lo hanno fatto anche con gli altri sport..con i vari nomi, ma non penso sia per loro un problema...d'altra parte vendono bici nello stesso stanzone dove vendono i canotti per per molti questo non è concepibile ed è anche per questo che ad oggi si rivolgono comunque ad un target entry level o medium level

sid
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Più che altro ti chiederei io cos'ha di qualità, o meglio cosa intendi tu per qualità
Io intendo che prendo una linea di prodotti, esempio shimano e so che da deore a xtr man mano sale la qualità dei componenti, dove deore lo metto come base(anche se in realtà non lo è visto che c'è anche roba inferiore).
Ancora aspetto risposte eh

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Corcordo.
E il non aver un "gran lustro come biciclettai" è un conto, anche vero, dire che fanno bici per andare a prendere il pane (non l'hai detto tu ovviamente) e arrivare a definire Reba e GX roba "tendente al base", perché gli specchi stanno scivolando, è altra cosa... e abbastanza discutibile direi...

Non so perchè fatico a seguire tutti i post, comunque no le loro bici nel prezzo a cui sono vendute sono valide, quelle più economiche sono un pò sotto il minimo sindacale, ma sul mercato non esisterebbero comunque alternative quindi non fa testo.
Ma non è che è stato confuso NX con GX ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo