DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Credo niente ma non comprerei nessuna delle due per fare MTB come lo concepisco io.

Tolto l'usato per un minimo di qualità nel mercato odierno delle mtb credo che la spesa minima sia intorno ai 3.000€...purtroppo e l'essere principiante o meno no fa differenza, banalmente tra un freno XT e un BR normale c'è una bella differenza ed anzi credo che il principiante sia quello che se ne accorgerebbe di più.
Ma sei serio? 3000 euro? Ma su non trollare...scusa ma per fare AM una full montata slx freni compresi, revelation, monarch non ti basta?
A 1500 euro trovi una nukeproof scout 275 race con geo da enduro, spettacolare usata anche su gmbn.
A 1200 una btwin RR920 se devi fare xc e alla stessa cifra o una RR920 se montata gx, crossride, hayes prime, minute da 120mm o una vitus sentier vrs se devi fare trail. Su non scherzare che 3000 euro c'è gente che non li spende manco x la macchina

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
umhhh...ho appena finito di leggere 129 pg di topic...divertenti per carità ma la verità non è mica venuta fuori...
La verità è che da Decathlon di qualità no c'è niente, manco a cercarla con il lanternino, paghi quello che vale il prodotto quindi "poco" inoltre per le loro politiche aziendali li vorrei vedere tutti chiusi...
Guarda una rr960 cosa ha di non qualità? Rispondimi però non aggirare la domanda

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
....mah, questo sabato mi sono incontrato con un ragazzo per vendergli un attrezzo Lezyne, e abbiamo colto l'occasione per farci un giro assieme, beh, che dire, lui era Decathlon munito, una Rockrider front di non so che anno, da 26, messa maluccio, e sinceramente in discesa non la risparmiava per niente..Non ho idea se fosse piena di cricche o meno, ma credo l'avesse giù da un bel po'. Gli ho fatto fare una prova sulla mia fiammante Cube full 27,5 da 150 e mi ha detto.."cavolo, vola sta bici.!!!!" e poi senza dilungarsi in inutili complimenti. è ritornato felicemente sulla sua ......Quale miglior pubblicità? :)
Però sinceramente anche io sono ritornato molto felicemente sulla mia :D
Per me tu non comprendi bene...una Full 150 è ovvio che voli anche rispetto a una scale 900rc che costa 2 volte la tua. Ma ragioni?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
io non parlo piu di pedali spd o flat. l'ultima volta che l'ho fatto ho beccato una sfilza di meno ah ah.
praticamente tutti quelli che mi ritrovo li ho guadagnati in quella discussione.
senti ma per caso tu sei uno di quelli che mi ha dato pollice giu?

LoL se per le rockrider mi sembra si parli di mogli e fidanzate delle volte, sui pedali sconfiniamo nella religione.
Escludo il pollice verso, non credo nel sistema dei pollici, in linea di massima mando le persone a cagher in modo non esplicito oppure mi complimento se è il caso, sempre in modo esplicito.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io purtroppo non pratico xc ma AM(quindi uso full da 150mm) e solo per puro divertimento, non faccio gare ma un mezzo che mi soddisfa a 2.000€ nuovo non l'ho ancora trovato, hai esempi da portarmi?

Provati SLX e XT, ho preferito XT leva più corta, meno forza per frenare e resistenza migliore alla fatica, almeno questo quando li presi nel 2012 cambiando degli sram x9 che mi facevano cagare per frenata e manutenzione.
Esempi? Vitus sentier vrx, Yari, componenti wtb, tutta xt, telescopico.
Se vuoi le full ci dovrebbe essere sempre di vitus la escarpe o aspetti che escono le 2018 deca
3fcea0ac99494798ac62955b245cef29.jpg

Questa credo stia sui 2100, forca magura, gx eagle etc...non ti basta?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Domanda:
tu che difendi a spron battuto invece ste cose le conosci bene? Lavori da decathlon? Hai spie interne?

Giusto per capire...e trollare un pò visto che è il fine principale del thread...

Guarda, io non difendo Decathlon...poi da cosa deve essere difeso non lo so, il difendo il buonsenso.
Se le conosco bene?
Ti rispondo sulla cosa solo perchè me lo chiedi.
Non saprei, dopo averlo studiato, lavoro da 17 anni nel Marketing e Merchandising per un'azienda che distribuisce beni a livello WW e fattura più di 4 Miliardi all'anno...anche se fossi il più idiota degli idioti, il più raccomandato dei raccomandati...anche se fosse...in 17 anni forse qualcosina avrei imparato sull'argomento...ti posso assicurare che aziende del genere non lasciano assolutamente niente al caso, ci sono uffici interi che sfornano numeri su numeri di analisi giorno dopo giorno.

sid
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.673
585
0
Torino e provincia
Visita sito
Ma sei serio? 3000 euro? Ma su non trollare...scusa ma per fare AM una full montata slx freni compresi, revelation, monarch non ti basta?
A 1500 euro trovi una nukeproof scout 275 race con geo da enduro, spettacolare usata anche su gmbn.
A 1200 una btwin RR920 se devi fare xc e alla stessa cifra o una RR920 se montata gx, crossride, hayes prime, minute da 120mm o una vitus sentier vrs se devi fare trail. Su non scherzare che 3000 euro c'è gente che non li spende manco x la macchina

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Emh...ok ho omesso quando ho citato i fantomatici 3000€ che io mi riferivo ad una full che IMHO per un utilizzo AM è un mezzo molto più indicato rispetto ad una front
Poi io parlavo di prezzo del nuovo ed inoltre la scout 275 da sito crc versione 2018 vedo che di slx non ha nulla
La 920 idem con patate inoltre come forca ci vedo una reba da 100 ed è montata abbastanza base (gx e sram level)

Per qualità non intendevo xtr o eagle ma una via di mezzo, che di certo non sono i motaggi da te citati che tendono più al base che all'intermedio.

Poi non è colpa mia se il panorama odierno delle MTB ha prezzi esagerati rispetto a 5 anni fa, ma ad oggi è così...purtroppo.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Emh...ok ho omesso quando ho citato i fantomatici 3000€ che io mi riferivo ad una full che IMHO per un utilizzo AM è un mezzo molto più indicato rispetto ad una front
Poi io parlavo di prezzo del nuovo ed inoltre la scout 275 da sito crc versione 2018 vedo che di slx non ha nulla
La 920 idem con patate inoltre come forca ci vedo una reba da 100 ed è montata abbastanza base (gx e sram level)

Per qualità non intendevo xtr o eagle ma una via di mezzo, che di certo non sono i motaggi da te citati che tendono più al base che all'intermedio.

Poi non è colpa mia se il panorama odierno delle MTB ha prezzi esagerati rispetto a 5 anni fa, ma ad oggi è così...purtroppo.
La se è disponibile sul sito inglese ma se vai al deca la puoi ordinare...gx è entry level? Guarda l'altro mex dove ti indico la full...
La scout ha un nx, stessa identica fascia dell'slx

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.673
585
0
Torino e provincia
Visita sito
Guarda una rr960 cosa ha di non qualità? Rispondimi però non aggirare la domanda

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Più che altro ti chiederei io cos'ha di qualità, o meglio cosa intendi tu per qualità
Io intendo che prendo una linea di prodotti, esempio shimano e so che da deore a xtr man mano sale la qualità dei componenti, dove deore lo metto come base(anche se in realtà non lo è visto che c'è anche roba inferiore).
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
LoL se per le rockrider mi sembra si parli di mogli e fidanzate delle volte, sui pedali sconfiniamo nella religione.
Escludo il pollice verso, non credo nel sistema dei pollici, in linea di massima mando le persone a cagher in modo non esplicito oppure mi complimento se è il caso, sempre in modo esplicito.

mai messo un pollice giù anche dopo averne ricevuti, non ne vale la pena abbassarsi a tanto...però nella guerra di religione vera, ovvero non Deca vs adesive, non 27,5 vs 29, ma SPD vs flat...un bannaggio temporaneo (assolutamente immeritato) me lo sono preso...
:-|
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
.... come forca ci vedo una reba da 100 ed è montata abbastanza base (gx e sram level)

Per qualità non intendevo xtr o eagle ma una via di mezzo, che di certo non sono i motaggi da te citati che tendono più al base che all'intermedio.
Buono a sapersi che una Reba e uno Sram GX è un montaggio tendente al base...
Mo mo 'o segno... (cit.)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Più che altro ti chiederei io cos'ha di qualità, o meglio cosa intendi tu per qualità
Io intendo che prendo una linea di prodotti, esempio shimano e so che da deore a xtr man mano sale la qualità dei componenti, dove deore lo metto come base(anche se in realtà non lo è visto che c'è anche roba inferiore).
Potresti rispondere in modo diretto senza aggirare il discorso

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Luca,

Io penso che tu abbia molta confusione in testa sull'argomento...Marketing e Merchandising, per questo ti chiedo di non insistere perchè non ci fai una bella figura a voler testardamente continuare a criticare qualche cosa che non conosci bene.

Ricordati, un'azienda che fattura 10 Miliardi non lascia niente al caso, questo è un semplice ragionamento che può fare chiunque anche senza studi specifici di settore...ti consiglierei a volte di farti due domande in più e darti 2 risposte prima di partire a spron battuto con i paraocchi

un saluto
sid
Sideman, scusa..io di certo non avrò la verità in tasca, anche perché non sono un esperto di nulla se non nel mio il mio lavoro e carri armati della seconda guerra mondiale, quindi ci sta che io scriva un po' di castronerie, però anche te che la meni con sti signori francesi che fanno anni e anni di ricerche di mercato..analisi, proiezioni..e poi appena si cita il fatto che in Decathlon non si producono gravel tu te ne esci con l'affermazione che secondo te stanno sbagliando..ehm..quindi diciamolo..se avessero te come manager farebbero il doppio di fatturato :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo