DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ieri sono passato da deca....hanno una triban 520 serie precedente all'ultima (secondo loro probabilmente l'unica rimasta in tutta Italia....se vabbè...) a 499.....mi è venuta una voglia di gravel della madonna.....peccato che è una L e a me ci vorrebbe una M....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Eh si...l'ho presa L dicendo "forse cresco di più non è che poi mi sta piccola" (i miei parenti sono tutti alti e io di mio ho le braccia piuttosto lunghe)..sono in mezzo tra m ed L quasi quasi prendo uno stem da 60 dato che già ho un manubrio da 720mm

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

L'alleggeriresti troppo di anteriore , in curva spece in discesa potrebbe farti problemi seri di grip .
Un telaio fatto per stem corti , ha di solito particolari quote di stack,reach e ovviamente o.v. e standover...
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
L'alleggeriresti troppo di anteriore , in curva spece in discesa potrebbe farti problemi seri di grip .
Un telaio fatto per stem corti , ha di solito particolari quote di stack,reach e ovviamente o.v. e standover...
Ah il grip...il mio peggior nemico. Le curve senza appoggio sono il mio incubo. Cmq con la bici mi trovo bene. Ho un cavallo di 80cm e la sella è precisa all'altezza del manubrio.
P.s. Cosa ne pensi invece se insieme al 60mm la passo a 120mm? Potrei contrastare la perdita di grip?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
1.75

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Sei esattamente nella taglia di mezzo, Deca per quell'altezza consiglia entrambe quindi vai tranquillo, direi che la preferenza poi dovrebbe dipendere dalla conformazione fisica e se ti trovi meglio con la M forse la tua era quella, ma in ogni caso vai tranquillo anche con la L
Io personalmente tra nelle taglie di mezzo preferisco quella più grande, penso ci si possa adattare meglio.
sid
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io personalmente forse avrei preso la M, mi piace guidare bici compatte, se però sei ancora in fase di crescita (beato te eh eh) lascia pure così.
Comunque io lo stem lo cambierei, sinceramente non ho capito che tipo di danno potresti avere in discesa, semmai è in salita che saresti un pochino penalizzato (ma se non fai le gare non te ne fregherà una ceppa), in discesa con uno stem corto non puoi avere che benefici.
Nella mia nerve io ho montato uno stem da 45mm (sulla strive era già così di suo) e in discesa la bici è diventata più giocosa e sicura, specie sui ripidi
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ah il grip...il mio peggior nemico. Le curve senza appoggio sono il mio incubo. Cmq con la bici mi trovo bene. Ho un cavallo di 80cm e la sella è precisa all'altezza del manubrio.
P.s. Cosa ne pensi invece se insieme al 60mm la passo a 120mm? Potrei contrastare la perdita di grip?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

No , così la aumenti la perdita di grip !
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io personalmente forse avrei preso la M, mi piace guidare bici compatte, se però sei ancora in fase di crescita (beato te eh eh) lascia pure così.
Comunque io lo stem lo cambierei, sinceramente non ho capito che tipo di danno potresti avere in discesa, semmai è in salita che saresti un pochino penalizzato (ma se non fai le gare non te ne fregherà una ceppa), in discesa con uno stem corto non puoi avere che benefici.
Nella mia nerve io ho montato uno stem da 45mm (sulla strive era già così di suo) e in discesa la bici è diventata più giocosa e sicura, specie sui ripidi
Se scendi dritto e tranquillo sempre si !
Se Guidi seriamente in discesa , stem accorciati eccessivamente rispetto all'assetto oroginale e studuato per una bike fanno solo danno sbilanciando i pesi tra le ruote e creando un anteriore troppo scarico ...
...ripeto : se parliamo di guidare seriamente a palla !
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ieri sono passato da deca....hanno una triban 520 serie precedente all'ultima (secondo loro probabilmente l'unica rimasta in tutta Italia....se vabbè...) a 499.....mi è venuta una voglia di gravel della madonna.....peccato che è una L e a me ci vorrebbe una M....


:spetteguless: comprala comunque,poi dopo le feste la riporti indietro e chiedi se te la cambiano,perchè è sbagliata la taglia...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io personalmente forse avrei preso la M, mi piace guidare bici compatte, se però sei ancora in fase di crescita (beato te eh eh) lascia pure così.
Comunque io lo stem lo cambierei, sinceramente non ho capito che tipo di danno potresti avere in discesa, semmai è in salita che saresti un pochino penalizzato (ma se non fai le gare non te ne fregherà una ceppa), in discesa con uno stem corto non puoi avere che benefici.
Nella mia nerve io ho montato uno stem da 45mm (sulla strive era già così di suo) e in discesa la bici è diventata più giocosa e sicura, specie sui ripidi
Se scendi dritto e tranquillo sempre si !
Se Guidi seriamente in discesa , stem accorciati eccessivamente rispetto all'assetto oroginale e studuato per una bike fanno solo danno sbilanciando i pesi tra le ruote e creando un anteriore troppo scarico ...
...ripeto : se parliamo di guidare seriamente a palla !
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
:spetteguless: comprala comunque,poi dopo le feste la riporti indietro e chiedi se te la cambiano,perchè è sbagliata la taglia...:loll:

potrebbe essere un'idea....però il paraculetto mi ha consigliato di accorciare lo stem.... :mrgreen:
e comunque ho la moglie che ha posto il veto....dice che ho già 6 biciclette, cosa me ne faccio di un'altra? e poi mi ha detto:"ma sei sicuro che poi ci giri con una roba che ha scritto sulla canna b-twin? che gli dici poi ai soci con cui vai?"

:smile::smile::maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo