• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Beh, su un'e-bike ha forse meno senso latticizzare, non lo faresti per risparmiare peso, ha senso mezzo chilo di camere in meno su quanto in totale, 20/25? Boh.
In realtà, credo che nessuno pensi davvero che la latticizzazione porti a un risparmio di peso, indipendentemente dal tipo di bicicletta usata.
Il vero vantaggio è la prevenzione, o la minimizzazione, delle forature.
A cui si aggiunge l'indiscutibile ulteriore vantaggio di una inferiore pressione delle gomme.
Nel caso di una e-bike questo è un elemento interessante, visto che il peso suggerirebbe invece pressioni elevate.
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Scherzi a parte (non so perché ma non mi faceva mettere le faccine nel post precedente) nel mio caso ci sono 2 ragioni che mi fanno usare la camera: sui miei percorsi le forature sono una rarità (foro una volta ogni 1-2 anni) e della bike ne faccio un uso mtb-escursionistico.
Quindi i vantaggi della latticizzazione sarebbero minimi per me, credo.
Inoltre un cambio/rattoppo camera nel bosco risulta rapido e senza zozzamenti da lattice, direi che va bene così.

Naturalmente ora che l'ho detto inizierò a forare 2 volte a uscita
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
se fori una volta all'anno rimani con le camere. Assolutamente più comodo.
 
Reactions: tostarello

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full

Beh, la riduzione di peso è puntualmente inclusa nei vantaggi da chi consiglia il passaggio, utenti e articoli.. cosa che un minimo ho avvertito anch'io, se il peso lo togli dalle masse rotanti ne guadagni in maneggevolezza.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full

Concordo con Pietro, rimani con le camere.
E comunque non sei vecchio. Sei maturo, esperto e saggio
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E intanto spuntano i primi campioni di EBike



e ... @fafnir ha già commentato!
 
Reactions: pirata6000

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Come le mosche nella...
 
Reactions: tostarello

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
rientrato alla base...
oggi primo giorno di lavoro..un incubo...comunque..

premessa: SONO UN IDIOTA... l'oring della Factory per registrare l'escursione non si era rotto..c'era... ben nascosto ma c'era...


A luglio da qualche registravo dei problemi ai freni...oltre a doverli riregistrare fino al limite non agganciavano subito...
Ho portato la bici dal sivende...in effetti soprattutto sul posteriore mi ha fatto uno spurgo...

poi ha trovato i dischi completamente sporchi di un materiale strano e veramente entrambe le pasticche che non agganciavano e facevano rumore.
Mi ha ripulito tutti i dischi ma ha dovuto cambiare le pasticche...mi ha chiesto che prodotto ho dato ai dischi...ed in effetti li ho puliti qualche volta con lo spry preso alla lidl... boh... abbiamo dato la colpa a quello....chiaramente non lo riuserò più....

aspetto domenica per la prima uscita, ho una voglia impazzo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Potevi dare fuoco a tutto e risolvevi il problema delle pastiglie
 
Reactions: Hot and gian72to
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo