DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@Velocity
Sai che c'è? Scrivi tanti post interessanti, ma di compagnia vali zero. Ci vorrebbe un mix delle due cose.

Non capisco, se intendi che dovrei essere piu "cazzaro" non è proprio il mio stile....È gia' un miracolo che ogni tanto intervengo visto che mi ero riproposto di non scrivere piu ma se riesco ad automoderarmi non vedo grosse contraddizioni tra silenzio assoluto ed qualche post serio ogni tanto.
Mi spiace non riesco ad essere di diverso e ti ringrazio per il complimento intrinseco
Saluti
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non capisco, se intendi che dovrei essere piu "cazzaro" non è proprio il mio stile....È gia' un miracolo che ogni tanto intervengo visto che mi ero riproposto di non scrivere piu ma se riesco ad automoderarmi non vedo grosse contraddizioni tra silenzio assoluto ed qualche post serio ogni tanto.
Mi spiace non riesco ad essere di diverso e ti ringrazio per il complimento intrinseco
Saluti
Mica bisogna esser cazzaro a tutti i costi, ma una battuta, una cosa che ti è piaciuta in un giro, o sempre nel giro qualcosa di particolare che hai mangiato, tutto qua. Far conversazione insomma.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
tornando alla questione alcool e fuoco sulle pastiglie, credo che quella soluzione venisse proposta sono nel caso le pastiglie siano contaminate dall'olio. Che dovrebbe bruciare assieme all'alcool.
ma a me è sempre bastato passare la pastiglia su della carta vetrata messa su un piano, per asportare il primo strato contaminato. Poi una bella pulizia con un panno imbevuto di alcool (io uso l'isopropilico ma anche quello rosso va bene).
La fiamma serve solo per fare cinema.
Se l'alcool è usato come solvente di una contaminazione di olio, sciogliendolo lo porta in soluzione. Pulendo con un panno si asporta poi il tutto. E si da una seconda passata con alcol pulito.
L'operazione della combustione è una inutile sceneggiata alla Magico Alverman, come direbbe @daneel67
Del resto i residui di combustione potrebbero essere oleosi e ri-contaminare le pastiglie.
Le preoccupazioni per la sicurezza , come detto, dovrebbero poi sconsigliare questa operazione. In quanto assolutamente inutile.

Che poi se una cosa sia sul Mag debba essere verità assoluta è tutto da dimostrare.
In questo caso specifico i miei 40 anni di esperienza di chimico mi portano a fare fatica ad accettare come assoluta verità questa procedura.
Ma sono pronto a ricredermi di fronte a argomentazioni fondate.
 
Ultima modifica:

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
A Passerina come siamo messi?
Io da quando l'ho provata non riesco più a farne a meno.
Quel sapore fresco e giovane al quale è difficile rinunciare.
Certo non ho più vent'anni e devo andarci piano.
Io la prendo alla cantina sociale di Macerata.
Provate anche voi la Passerina delle Marche.

W la Passerina!
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mica bisogna esser cazzaro a tutti i costi, ma una battuta, una cosa che ti è piaciuta in un giro, o sempre nel giro qualcosa di particolare che hai mangiato, tutto qua. Far conversazione insomma.
Difficilmente faccio battute mi spiace, al massimo sarcasmo ma qui sarebbe un problema. Per il resto quello che faccio durante i miei giri in bici (che non prevedeno quasi mai pasti veri e propri dato che non sarebbero compatibili con lo sforzo che mi attende per tornare a casa)di solito me lo tengo per me o lo condivido con amici reali.Ad ogni modo direi/dico sempre piu o meno la stessa cosa: sono uscito in bici, mi sono divertito dovunque sono andato perche la gioa per me è pedalare non importa dove quando né nemmeno con chi....
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
A Passerina come siamo messi?
Io da quando l'ho provata non riesco più a farne a meno.
Quel sapore fresco e giovane al quale è difficile rinunciare.
Certo non ho più vent'anni e devo andarci piano.
Io la prendo alla cantina sociale di Macerata.
Provate anche voi la Passerina delle Marche.

W la Passerina!
..io non riesco più a farne a meno da quando l'ho "scoperta".
Avevo 17 anni.
E ancora oggi è così.
E fino a quando morirò sarà cosiì.
Ah: io non bevo eh?!
ahahahahahahah

DON
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
A Passerina come siamo messi?
Io da quando l'ho provata non riesco più a farne a meno.
Quel sapore fresco e giovane al quale è difficile rinunciare.
Certo non ho più vent'anni e devo andarci piano.
Io la prendo alla cantina sociale di Macerata.
Provate anche voi la Passerina delle Marche.

W la Passerina!

Salto a piè pari le battute :smile: :smile: :smile:

comunque vengo da 10 giorni a San Benedetto del Tronto, tutti i giorni pesce e Passerina....
non sono grande esperto di bianchi, ma mi è parso veramente un vino "estivo", piacevole e "facile".
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
La pratica della bruciatura o della cottura delle pastiglie
è una vecchia storia che, per me, è passata proprio alla storia :smile:

bruciatura intesa con cannello da cucina e cottura nel forno della cucina
la si faceva, e pareva fosse valida, per le pastiglie con mescola metallica

ma, non ho mai sentito di applicazioni su pastiglie in resina
per quelle, al limite basta una scartavetrata e una pulita con alcol isopropilico

ecco, ho detto la mia :-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
L'estate sta finendo i i mod stanno dando un bel dest riga, ne hanno mandato un altro a farsi un giro! Forse in moto, vista la passione! ;-)
Bene.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Yeti eSanta costano troppo...
e son pure brutte :smile: ... ah no, è più brutta la ripley :mrgreen:
peggio dell' asilo siamo diventati ...

c'è mica in giro un superbrain che mi sa dire se col cambio metrea posso usare un pacco pignoni 11-40 ? non mi interessa sapere cosa dice shimano, ma se realmente funziona o meno ... @franz_quattro
a chi dà la risposta esatta, uno spurgo completo freni ( ant+post) a 5€ compreso cambio pastiglie :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
...tra l'altro l'argomento è il più trito e ritrito del forum: Yeti eSanta costano troppo...
Mi par spesso una guerra contro DSB...in fondo una Specy sworks non te la regalano, e nemmeno il solo telaio, mi pare che, 100 più, 100 meno, i prezzi siano in linea...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo