DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dunque, per capire: l'evaporazione rapida dell'alcol è un dato di fatto.
Una sterilizzazione fatta per pochi secondi (quando le si bagna con l'alcol) può o meno avere un senso per evitare contaminazioni.

Dare poi fuoco a me sembra un modo scenografico (ma anche funzionale) di far evaporare tutto l'alcol in modo da poterle usare subito.

Scaldarle per davvero, magari con fiamme decise, potrebbe invece fare solo danni.

Fa senso? Perché pensare che i video ufficiali di mtb mag siano burle, proprio non mi riesce
Usare il fuoco in una officina non è mai intelligente, al di la del lato funzionale che non commento, ma per una questione di sicurezza.
Normalmente in una officina meccanica puoi avere bombolette spray, aver usato prodotti sgrassanti a base di idrocarburi oltre all'alcol stesso per la pulizia delle pastiglie.
I solventi organici "corrono sul tavolo" essendo più pesanti dell'aria una volta evaporati.
Solitamente non ci sono misure di sicurezza adeguate soprattutto se fatto in casa.

Tutti questi rischi per un beneficio minimo, sempre se c'è un beneficio.
Io ho sempre pulito con carta scottex imbevuta di alcol fino a completa pulizia, mai avuto problemi.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Usare il fuoco in una officina non è mai intelligente, al di la del lato funzionale che non commento, ma per una questione di sicurezza.
Normalmente in una officina meccanica puoi avere bombolette spray, aver usato prodotti sgrassanti a base di idrocarburi oltre all'alcol stesso per la pulizia delle pastiglie.
I solventi organici "corrono sul tavolo" essendo più pesanti dell'aria una volta evaporati.
Solitamente non ci sono misure di sicurezza adeguate soprattutto se fatto in casa.

Tutti questi rischi per un beneficio minimo, sempre se c'è un beneficio.
Io ho sempre pulito con carta scottex imbevuta di alcol fino a completa pulizia, mai avuto problemi.

Grazie, in effetti questo chiarisce un punto importante: la sicurezza deve venire prima della scenica, specie quando un vantaggio poi non c'è.

Magari quel video andrebbe commentato a dovere da chi di dovere, se non rifatto in quella parte.
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Leggo adesso che BSO è stato bannato temporaneamente (purtroppo per il Forum ma anche per lui che riprenderà peggio di prima) a seguito di varie lamentele e forse anche per qualche ennesimo post delirante che non ho letto ...
Io l'avevo messo sulla lista degli ignorati ma era impossibile leggere e capire i vari thread (praticamente tutti vista la quantità di post che scrive-va) perché leggevo i post degli altri che gli rispondevano e non si capiva piu nulla....
Se ho inquadrato bene il personaggio avrà sicuramente piu account e continuerà a scrivere finché lo beccheranno (il forum ha un sistema di controllo che becca facilmente gli account doppi/clonati).
Come ho piu volte scritto lui è un ossessivo /compulsivo (non leggetelo come un insulto perché non lo è assolutamente) e non si ferma ne si fermerà perche qualcuno gli fa notare che sbraga o sbaglia anzi rincarera' la dose.
Poi 12.000 post in un anno sono francamente troppi per considerare chi li scrive una persona equilibrata con una vita normale.
Mi piacerebbe che anche altri utenti ammorbidissero le proprie posizioni e parlassero piu di bici pacatamente che di altro (se hanno gli argomenti per farlo altrimenti si può leggere senza sentirsi obbligati a scrivere) perche ogni tanto sembra di essere al bar in compagnia di anziani acidi inca@@ati e malati che affidano all'invettiva o allo scherno (a volte le unica cose che restano ad un certo punto della vita) tutto il senso dei propri discorsi....Questo vale anche per me ovviamente ma non è riferito a nessuno in particolare.
Buon proseguimento
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) vista la quantità di post che scrive-va) (...)
Se ho inquadrato bene il personaggio avrà sicuramente piu account e continuerà a scrivere finché lo beccheranno (il forum ha un sistema di controllo che becca facilmente gli account doppi/clonati).
(....) 12.000 post in un anno sono francamente troppi per considerare chi li scrive una persona equilibrata con una vita normale.
(...)

Tralasciando tutto il resto, 12k post e tanti interventi come BSO, e poi pure account multipli?? E chi è, Flash?!

Comunque, ha uno stile inconfondibile: tornasse sotto mentite spoglie, lo si riconosce al secondo messaggio.
 
  • Haha
Reactions: Dandy.23

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.508
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Leggo adesso che BSO è stato bannato temporaneamente (purtroppo per il Forum ma anche per lui che riprenderà peggio di prima) a seguito di varie lamentele e forse anche per qualche ennesimo post delirante che non ho letto ...
Io l'avevo messo sulla lista degli ignorati ma era impossibile leggere e capire i vari thread (praticamente tutti vista la quantità di post che scrive-va) perché leggevo i post degli altri che gli rispondevano e non si capiva piu nulla....
Se ho inquadrato bene il personaggio avrà sicuramente piu account e continuerà a scrivere finché lo beccheranno (il forum ha un sistema di controllo che becca facilmente gli account doppi/clonati).
Come ho piu volte scritto lui è un ossessivo /compulsivo (non leggetelo come un insulto perché non lo è assolutamente) e non si ferma ne si fermerà perche qualcuno gli fa notare che sbraga o sbaglia anzi rincarera' la dose.
Poi 12.000 post in un anno sono francamente troppi per considerare chi li scrive una persona equilibrata con una vita normale.
Mi piacerebbe che anche altri utenti ammorbidissero le proprie posizioni e parlassero piu di bici pacatamente che di altro (se hanno gli argomenti per farlo altrimenti si può leggere senza sentirsi obbligati a scrivere) perche ogni tanto sembra di essere al bar in compagnia di anziani acidi inca@@ati e malati che affidano all'invettiva o allo scherno (a volte le unica cose che restano ad un certo punto della vita) tutto il senso dei propri discorsi....Questo vale anche per me ovviamente ma non è riferito a nessuno in particolare.
Buon proseguimento

Su questo (parte evidenziata)non ci piove...io, in tutta onestà, non l'ho mai messo nella lista degli ignorati, per non perdere il senso di quel (poco) che leggevo.
Però, fermo restando che negli altri topic in cui imperversava neanche mettevo piede, un pò la sua presenza assillante e pesante mi ha tolto la voglia di intervenire quà dentro, e un pò mi è dispiaciuto, perchè comunque l'ho sempre reputato un topic divertente, frequentato in grandissima parte da gente in gamba e piacevole.

Invece non concordo sulla vicenda "bar".
Non sembra un bar, lo è.:pirletto:
Sull'età degli avventori purtroppo è meglio non infierire :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66 and tunerz

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Mi piacerebbe che anche altri utenti ammorbidissero le proprie posizioni e parlassero piu di bici pacatamente che di altro (se hanno gli argomenti per farlo altrimenti si può leggere senza sentirsi obbligati a scrivere)
Da quotarti, qui c'è troppa gente sul filo dello scatto di nervi, che rispondono in maniera tutt'altro che friendly, ritenendo le proprio opinioni come le uniche verità, ma queste cose esistono dal vecchio mIRC del 1995
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Luca, rilassati, questo è il bar!

sul resto invece, è un altro discorso!

:prost:

Io sono rilassatissimo, sono in ferie da un mese e non ho ancora ripreso il lavoro dove tra l'altro vado volentieri visto che mi piace ciò che faccio.A casa ho tutto il tempo per dedicarmi alle mie passioni quindi relax è dir poco
So anche che questo è il Bar (forse dovevo scrivere che "mi sembra un bar") ma hai comunque capito bene quello che intendevo....
Saluti
 
Ultima modifica:

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io sono rilassatissimo, sono in ferie da un mese e non ho ancora ripreso il lavoro, ho tutto il tempo per dedicarmi alle mie passioni.
So anche che questo è il Bar ma hai capito bene quello che intendevo....
Saluti
eh ma le finite si le ferie!!!!
e finalmente, iniziano le mie!!! ;-)
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
...ogni tanto sembra di essere al bar in compagnia di anziani acidi inca@@ati e malati che affidano all'invettiva o allo scherno (a volte le unica cose che restano ad un certo punto della vita) tutto il senso dei propri discorsi....

Spesso leggendo alcuni tuoi post son stato in disaccordo con te, non ultimo quelli in cui si parlava della dieta, del metabolismo e dei carboidrati semplici e complessi (anche se io rispondo poco, infatti non sono intervenuto, e mi piace più che altro leggere, a parte la discussione che abbiamo avuto in mp) ma su questo hai enormemente ragione.
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.129
187
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Leggo adesso che BSO è stato bannato temporaneamente (purtroppo per il Forum ma anche per lui che riprenderà peggio di prima) a seguito di varie lamentele e forse anche per qualche ennesimo post delirante che non ho letto ...
Io l'avevo messo sulla lista degli ignorati ma era impossibile leggere e capire i vari thread (praticamente tutti vista la quantità di post che scrive-va) perché leggevo i post degli altri che gli rispondevano e non si capiva piu nulla....
Se ho inquadrato bene il personaggio avrà sicuramente piu account e continuerà a scrivere finché lo beccheranno (il forum ha un sistema di controllo che becca facilmente gli account doppi/clonati).
Come ho piu volte scritto lui è un ossessivo /compulsivo (non leggetelo come un insulto perché non lo è assolutamente) e non si ferma ne si fermerà perche qualcuno gli fa notare che sbraga o sbaglia anzi rincarera' la dose.
Poi 12.000 post in un anno sono francamente troppi per considerare chi li scrive una persona equilibrata con una vita normale.
Mi piacerebbe che anche altri utenti ammorbidissero le proprie posizioni e parlassero piu di bici pacatamente che di altro (se hanno gli argomenti per farlo altrimenti si può leggere senza sentirsi obbligati a scrivere) perche ogni tanto sembra di essere al bar in compagnia di anziani acidi inca@@ati e malati che affidano all'invettiva o allo scherno (a volte le unica cose che restano ad un certo punto della vita) tutto il senso dei propri discorsi....Questo vale anche per me ovviamente ma non è riferito a nessuno in particolare.
Buon proseguimento
" se non tutto giusto, quasi niente sbagliato" cit. De Andre'. Bravo Luca
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Velocity

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Mi raccomando però, ora non facciamo che lo si nomina ogni 2 post come per Tonino, altrimenti si fa la figura degli ipocriti.
Un po' di tranquillità e niente pipponi.
Approposito...si modifica il titolo? :loll:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
tornando alla questione alcool e fuoco sulle pastiglie, credo che quella soluzione venisse proposta sono nel caso le pastiglie siano contaminate dall'olio. Che dovrebbe bruciare assieme all'alcool.
ma a me è sempre bastato passare la pastiglia su della carta vetrata messa su un piano, per asportare il primo strato contaminato. Poi una bella pulizia con un panno imbevuto di alcool (io uso l'isopropilico ma anche quello rosso va bene).
La fiamma serve solo per fare cinema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo