Usare il fuoco in una officina non è mai intelligente, al di la del lato funzionale che non commento, ma per una questione di sicurezza.Dunque, per capire: l'evaporazione rapida dell'alcol è un dato di fatto.
Una sterilizzazione fatta per pochi secondi (quando le si bagna con l'alcol) può o meno avere un senso per evitare contaminazioni.
Dare poi fuoco a me sembra un modo scenografico (ma anche funzionale) di far evaporare tutto l'alcol in modo da poterle usare subito.
Scaldarle per davvero, magari con fiamme decise, potrebbe invece fare solo danni.
Fa senso? Perché pensare che i video ufficiali di mtb mag siano burle, proprio non mi riesce
Usare il fuoco in una officina non è mai intelligente, al di la del lato funzionale che non commento, ma per una questione di sicurezza.
Normalmente in una officina meccanica puoi avere bombolette spray, aver usato prodotti sgrassanti a base di idrocarburi oltre all'alcol stesso per la pulizia delle pastiglie.
I solventi organici "corrono sul tavolo" essendo più pesanti dell'aria una volta evaporati.
Solitamente non ci sono misure di sicurezza adeguate soprattutto se fatto in casa.
Tutti questi rischi per un beneficio minimo, sempre se c'è un beneficio.
Io ho sempre pulito con carta scottex imbevuta di alcol fino a completa pulizia, mai avuto problemi.
Luca, rilassati, questo è il bar!perche ogni tanto sembra di essere al bar
(...) vista la quantità di post che scrive-va) (...)
Se ho inquadrato bene il personaggio avrà sicuramente piu account e continuerà a scrivere finché lo beccheranno (il forum ha un sistema di controllo che becca facilmente gli account doppi/clonati).
(....) 12.000 post in un anno sono francamente troppi per considerare chi li scrive una persona equilibrata con una vita normale.
(...)
Leggo adesso che BSO è stato bannato temporaneamente (purtroppo per il Forum ma anche per lui che riprenderà peggio di prima) a seguito di varie lamentele e forse anche per qualche ennesimo post delirante che non ho letto ...
Io l'avevo messo sulla lista degli ignorati ma era impossibile leggere e capire i vari thread (praticamente tutti vista la quantità di post che scrive-va) perché leggevo i post degli altri che gli rispondevano e non si capiva piu nulla....
Se ho inquadrato bene il personaggio avrà sicuramente piu account e continuerà a scrivere finché lo beccheranno (il forum ha un sistema di controllo che becca facilmente gli account doppi/clonati).
Come ho piu volte scritto lui è un ossessivo /compulsivo (non leggetelo come un insulto perché non lo è assolutamente) e non si ferma ne si fermerà perche qualcuno gli fa notare che sbraga o sbaglia anzi rincarera' la dose.
Poi 12.000 post in un anno sono francamente troppi per considerare chi li scrive una persona equilibrata con una vita normale.
Mi piacerebbe che anche altri utenti ammorbidissero le proprie posizioni e parlassero piu di bici pacatamente che di altro (se hanno gli argomenti per farlo altrimenti si può leggere senza sentirsi obbligati a scrivere) perche ogni tanto sembra di essere al bar in compagnia di anziani acidi inca@@ati e malati che affidano all'invettiva o allo scherno (a volte le unica cose che restano ad un certo punto della vita) tutto il senso dei propri discorsi....Questo vale anche per me ovviamente ma non è riferito a nessuno in particolare.
Buon proseguimento
Da quotarti, qui c'è troppa gente sul filo dello scatto di nervi, che rispondono in maniera tutt'altro che friendly, ritenendo le proprio opinioni come le uniche verità, ma queste cose esistono dal vecchio mIRC del 1995Mi piacerebbe che anche altri utenti ammorbidissero le proprie posizioni e parlassero piu di bici pacatamente che di altro (se hanno gli argomenti per farlo altrimenti si può leggere senza sentirsi obbligati a scrivere)
Luca, rilassati, questo è il bar!
sul resto invece, è un altro discorso!
eh ma le finite si le ferie!!!!Io sono rilassatissimo, sono in ferie da un mese e non ho ancora ripreso il lavoro, ho tutto il tempo per dedicarmi alle mie passioni.
So anche che questo è il Bar ma hai capito bene quello che intendevo....
Saluti
...ogni tanto sembra di essere al bar in compagnia di anziani acidi inca@@ati e malati che affidano all'invettiva o allo scherno (a volte le unica cose che restano ad un certo punto della vita) tutto il senso dei propri discorsi....
" se non tutto giusto, quasi niente sbagliato" cit. De Andre'. Bravo LucaLeggo adesso che BSO è stato bannato temporaneamente (purtroppo per il Forum ma anche per lui che riprenderà peggio di prima) a seguito di varie lamentele e forse anche per qualche ennesimo post delirante che non ho letto ...
Io l'avevo messo sulla lista degli ignorati ma era impossibile leggere e capire i vari thread (praticamente tutti vista la quantità di post che scrive-va) perché leggevo i post degli altri che gli rispondevano e non si capiva piu nulla....
Come ho piu volte scritto lui è un ossessivo /compulsivo (non leggetelo come un insulto perché non lo è assolutamente) e non si ferma ne si fermerà perche qualcuno gli fa notare che sbraga o sbaglia anzi rincarera' la dose.
Poi 12.000 post in un anno sono francamente troppi per considerare chi li scrive una persona equilibrata con una vita normale.
Mi piacerebbe che anche altri utenti ammorbidissero le proprie posizioni e parlassero piu di bici pacatamente che di altro (se hanno gli argomenti per farlo altrimenti si può leggere senza sentirsi obbligati a scrivere) perche ogni tanto sembra di essere al bar in compagnia di anziani acidi inca@@ati e malati che affidano all'invettiva o allo scherno (a volte le unica cose che restano ad un certo punto della vita) tutto il senso dei propri discorsi....Questo vale anche per me ovviamente ma non è riferito a nessuno in particolare.
Buon proseguimento
vi manca?
a me no.
basta.
fino a sera forse, da domani è dimenticato.Vedrai che ne parleranno anche ora che non c'è. Forse di più.
" se non tutto giusto, quasi niente sbagliato" cit. De Andre'. Bravo Luca