DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
ciao Andre! :)
"no, non sono ancora morto" (Cit. Phil Collins)...
Purtroppo la mia schiena negli ultimi tempi ha esatto un pesante tributo di dolore e da qualche tempo sono completamente fermo, le bici prendono polvere da mesi ormai...Qui sul forum, dopo alcune situazioni spiacevoli che mi hanno abbastanza rammaricato, mi sono un pochino allontanato...e sinceramente devo dire che non mi manca poi tanto...
Per il resto tutto bene, tanto lavoro, moltissimi preparativi belli stressanti, fatiche fisiche purtroppo molto al limite della sopportazione e poco altro. Ho giusto ripreso in mano gli strumenti musicali, visto che di sport non se ne parla almeno mi rilasso con un'altra passione...
Tu tutto bene? :)
Ciao socio, quando ci sono di mezzo i guai non è una bella cosa.... E parlo del matrimonio, non della schiena :D :D :D :D :D :D, battuta a parte da uno sposato, rimetti al più presto e auguri per la stabilizzazione lavorativa

Scritto con il cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.209
1.028
0
bassa reggiana
Visita sito
Vedi l'allegato 272673
:smile::smile::smile:
eeeeeehhh esagerato, addirittura? In realtà ho proprio poco da scrivere, le bici arrugginiscono e io trascino il mio stanco fardello tra turni di lavoro piuttosto impegnativi...difficile "guarire" in queste condizioni, ma ci proviamo lo stesso.
Intanto però ci sono state novità: sono stato finalmente assunto!:yeah!: che posso dire? Grazie a tutti voi che avete comprato e consumato la nostra birra in questi ultimi tempi, davvero è tutto merito vostro! Ora posso mettere su famiglia con un pochino di serenità in più...non vi conosco personalmente, ma offrirei volentieri da bere a ognuno di voi ;-) :-x::-x::-x:


in realtà non sono mai stato un "musicista". Mi diletto a suonicchiare per il gusto di farlo, senza troppe pretese...
Tuttavia proprio ieri mi sono regalato un'ultima cosetta prima di svuotare definitivamente il portafoglio per il matrimonio...la mia prima chitarra decente. Mi sto praticamente costruendo una piccola saletta di registrazione in casa... :-?:


ahahahahah w i guanti corti!!!! :)))::)))::))):
Grazie per il tuo augurio, speriamo bene!
ma è una PaulReedSmith? alla Santana?
me cojòni, alla faccia della chitarra "decente" (anche se quella di BSO è senz'atro meglio :roll:)
bello sapere che abbiamo gli stessi passatempi: bici, chitarra e... mal di schiena!
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
ma è una PaulReedSmith? alla Santana?
me cojòni, alla faccia della chitarra "decente" (anche se quella di BSO è senz'atro meglio :roll:)
bello sapere che abbiamo gli stessi passatempi: bici, chitarra e... mal di schiena!
:mrgreen:
Credo che i non sedentari, quelli che non stan sai fermi insomma, si ritrovino su molti passatempi. Oltre a bici e chitarra, sono stato un discreto DXer satellitare in passato, ora gli dedico poco tempo, e da dieci anno tiro con l'arco a livello agonistico regionale. Quando morirò, mi riposerò, questo è quello che dico agli amici pantofolai :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma è una PaulReedSmith? alla Santana?
me cojòni, alla faccia della chitarra "decente" (anche se quella di BSO è senz'atro meglio :roll:)
Grazie Goz, però devo essere sincero...all'epoca la pagai tantissimo, ma tanto tanto davvero. Ieri cercandola in rete per postare la foto, l'ho beccata all'asta per la misera cifra di 150€. Adesso non so quanto valga davvero, certamente aveva un suono stupendo e i pick-up regalavano un suono pulitissimo.
Ero propenso a darla a Nuraghes perchè la sfruttasse al prezzo "onesto" che avrebbe deciso lui.
Il bene lo faccio quasi tutti i giorni e se riesco a darla per qualcosina, il bene lo farò a me sennò....poi si vedrà [emoji4]

C'è bisogno del 5°casco [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Di là magari ci sono i talebani, che siccome hanno comprato un modello devono affermare che si tratta del meglio in terra.
Di qua non è l'argomento migliore e magari non tutti gradiscono di parlarne.
Eppure, proprio qui dove si trovano più biker con lunga esperienza, avrebbe senso parlarne.
Credo sia largamente riconosciuto ormai che il motore Brose sia quello più adatto a coloro che arrivano da una MTB. Mentre il Bosch a chi vuole una erogazione da motorino .
Personalmente ho provato solo questi due motori, forse agli estremi opposti delle e-mtb, e confermo che la mia impressione è stata come descritto sopra. Mi dicono che gli altri motori si piazzano tra questi due estremi, ma non ho esperienza diretta.
Per chiudere, ma senza polemica, dichiarare di non avere interesse per il tipo o per le prestazioni del motore, se si compra una e-bike, mi sembra una posizione un poco da snob... a cui personalmente non credo molto.
E che non permette di capire cosa davvero si sta cercando in una e-mtb

beh tu hai provato brose e bosch ed io yamaha e shimano... quindi nessuno in comune...:mrgreen:
Il Yamaha è un motore che molti dicono sale su tanto di coppia ma mura nelle frullate, questo sento dire...

Ora ti spiego meglio il mio "non mi interessano i motori" per togliermi la classificazione di snob che mi sono appena preso:mrgreen:
vediamo se ci riesco.

Parametri di valutazione acquisto
Ognuno penso abbia i suoi parametri, che siano muscolari, che siano assitite, io i miei parametri li avevo chiari da tempo e con questi ho deciso per l'acquisto:
1) inderogabile: doveva essere una e.bike trattata dal mio spacciatore, lo consosco da una vita, lo ho vicino, mi fido ciecamente e so che mi risolverebbe qualunque impiccio. Detto questo le bike/brand disponibili erano: Moterra nel caso avrei preso la Neo, Trance, Olympia, GT Everb
2) doveva essere una bike provata, non compro mai al buio
3) rapporto prezzo/qualita' e determinate qualità dinamiche soprattutto in discesa, dato che è il principale motivo dell'acquisto.

Tenendo conto di questi parametri ho scelto quello che ho scelto, giustamente mi dici perchè non ho messo i motori nella scelta: Moterra aveva Bosh, Olympia e GT Shimano, la risposta è semplice, perchè dei motori non sapevo niente e non mi ritengo in grado di poterli valutare nemmeno dopo un'uscita, al contrario penso di saper valutare la dinamica di una bicicletta abbastanza bene, almeno che quagli con le mie richieste.

Quindi la scelta non soggetta al motore deriva da una mia ignoranza dell'argomento, poi sui forum ci sono quelli che magari pensano di sapere tutto sapere il migliore ecc... e magari ne hanno provato uno, io al contrario mi dichiaro ignorante sull'argomento.

Poi, se devo prendere le caratteristiche descritte, forse il bosch è quello che mi sarebbe piaciuto meno di tutti...ma una cosa la teoria altra la pratica.

quindi non snob, ma ignorante
:-|
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
è che ti chiami come l'area stupenda che tanto amo: Cilento
Eheheh ok ok, risolto il mistero. Se ti troverai da queste parti ti porterò dentro di me, nei meandri della mia mente dove c'è l'entrata dell'antro ma non c'è via d'uscita...[emoji23]
Ah portati la Giant[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ciao @nuraghes è un bel pò che non ci si sente e mi spiace davvero tanto per i tuoi problemi, ma sono sicuro che riuscirai a risolverli...
per il resto sono davvero contento che almeno la tua situazione lavorativa si sia stabilizzata (mi fa piacere che noi cazzari abbiamo contribuito) e che tu possa affrontare tutto con un più serenità...
ciao, un abbraccio e fatti sentire più spesso...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
è che ti chiami come l'area stupenda che tanto amo: Cilento
Ohhh finalmente, eran almeno 20 pagine che la tiravi
e ora finalmente la pratica del cognome può ritenersi chiusa ..

senti ma, non è che cerchi anche una chitarra? Ne avrei una .. :-x:

----------------------------------------------------

@nuraghes
Finalmente ti ci si legge nuovamente
ed è sempre un piacere, nonostante tutto!

Auguri per tutto e che tutto si risolva per il meglio :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ciao Andre! :)
"no, non sono ancora morto" (Cit. Phil Collins)...
Purtroppo la mia schiena negli ultimi tempi ha esatto un pesante tributo di dolore e da qualche tempo sono completamente fermo, le bici prendono polvere da mesi ormai...Qui sul forum, dopo alcune situazioni spiacevoli che mi hanno abbastanza rammaricato, mi sono un pochino allontanato...e sinceramente devo dire che non mi manca poi tanto...
Per il resto tutto bene, tanto lavoro, moltissimi preparativi belli stressanti, fatiche fisiche purtroppo molto al limite della sopportazione e poco altro. Ho giusto ripreso in mano gli strumenti musicali, visto che di sport non se ne parla almeno mi rilasso con un'altra passione...
Tu tutto bene? :)
@nuraghes
letto ora!!!
rimettiti!!
ma i preparativi del matrimonio mo faccio confusione???

quando parli di situazioni spiacevoli dici dentro il forum o fuori ? è un pò ambiguo il passaggio:mrgreen:

PS ho ordinato altri 2 Ztto...mi sono arrivati da una settimana..2 mesi di attesa .... ah ah ah
un saluto
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@nuraghes
letto ora!!!
rimettiti!!
ma i preparativi del matrimonio mo faccio confusione???

quando parli di situazioni spiacevoli dici dentro il forum o fuori ? è un pò ambiguo il passaggio:mrgreen:

PS ho ordinato altri 2 Ztto...mi sono arrivati da una settimana..2 mesi di attesa .... ah ah ah
un saluto
Altri 2 Ztto? Quindi hai già avuto modo di testarli sti pacchi pignoni?
Come si comportano? Vanno bene e quanto durano?[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo