DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono guai ad avvisare che si è superati in posto di blocco. Lampeggiare chi viene dal senso opposto può essere interpretato in tanti modi sia da chi si incrocia sia da un'eventuale pattuglia che ti vede, quindi...niente di che.
Il guaio e dirlo proprio a chiara voce.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non saprei,
Certo vi è una parte di quelli che vedo si orientano si specula per avere il motore cucito addosso, così dicono, ma non so quanti. Io credo che il grosso successo di Levo sia in primis per la linea è l’integrazione, è stata una delle prime integrate ed a assomigliare ad una muscolare ed è stata anche una delle
Prime a puntate tanto sulle e.bike, come fece hibike che altrimenti sarebbero quasi sconosciute.
Poi dico è una mia impressione
Poi in quel forum ho imparato che è pericoloso parlare di motori (un po come qui parlare di 27,5 e 29) ma molto pericoloso, io come detto sono abbastanza indifferente tanto che tra le mie papabili c’erano Moterra (Bosch) Thok (Shimano) e Trance (Yamaha) e l’ultima cosa a cui ho pensato nella scelta è stato il motore, per quanto il motore che mi sono trovato mi piace molto (lo avevo provato) così come comunque mi piaceva Shimano. Niente pOsso dire su Brose e Bosch che non ho mai provato, ma prima o poi capiterà


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Quindi hai il mio stesso motore Sid. Syncdrive Plus four sensor?

Un'altra cosa, aspetto ancora una tua risposta sulla meraviglia del mio cognome [emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
No, faccio le luci se c'è un incidente o un pericolo sulla strada, mai fatte per i posti di blocco

Scritto con il cellulare
Oggi mi sono fermato a togliere una pietra rotolata sulla strada dalla montagna, se non mi spostavo in tempo mi stiravano le macchine che arrivavano. Non sempre fa bene aiutare il prossimo. :-o
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non saprei,
Certo vi è una parte di quelli che vedo si orientano si specula per avere il motore cucito addosso, così dicono, ma non so quanti. Io credo che il grosso successo di Levo sia in primis per la linea è l’integrazione, è stata una delle prime integrate ed a assomigliare ad una muscolare ed è stata anche una delle
Prime a puntate tanto sulle e.bike, come fece hibike che altrimenti sarebbero quasi sconosciute.
Poi dico è una mia impressione
Poi in quel forum ho imparato che è pericoloso parlare di motori (un po come qui parlare di 27,5 e 29) ma molto pericoloso, io come detto sono abbastanza indifferente tanto che tra le mie papabili c’erano Moterra (Bosch) Thok (Shimano) e Trance (Yamaha) e l’ultima cosa a cui ho pensato nella scelta è stato il motore, per quanto il motore che mi sono trovato mi piace molto (lo avevo provato) così come comunque mi piaceva Shimano. Niente pOsso dire su Brose e Bosch che non ho mai provato, ma prima o poi capiterà


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Di là magari ci sono i talebani, che siccome hanno comprato un modello devono affermare che si tratta del meglio in terra.
Di qua non è l'argomento migliore e magari non tutti gradiscono di parlarne.
Eppure, proprio qui dove si trovano più biker con lunga esperienza, avrebbe senso parlarne.
Credo sia largamente riconosciuto ormai che il motore Brose sia quello più adatto a coloro che arrivano da una MTB. Mentre il Bosch a chi vuole una erogazione da motorino .
Personalmente ho provato solo questi due motori, forse agli estremi opposti delle e-mtb, e confermo che la mia impressione è stata come descritto sopra. Mi dicono che gli altri motori si piazzano tra questi due estremi, ma non ho esperienza diretta.
Per chiudere, ma senza polemica, dichiarare di non avere interesse per il tipo o per le prestazioni del motore, se si compra una e-bike, mi sembra una posizione un poco da snob... a cui personalmente non credo molto.
E che non permette di capire cosa davvero si sta cercando in una e-mtb
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Appppproposito: @nuraghes che fine ha fatto???
ciao Andre! :)
"no, non sono ancora morto" (Cit. Phil Collins)...
Purtroppo la mia schiena negli ultimi tempi ha esatto un pesante tributo di dolore e da qualche tempo sono completamente fermo, le bici prendono polvere da mesi ormai...Qui sul forum, dopo alcune situazioni spiacevoli che mi hanno abbastanza rammaricato, mi sono un pochino allontanato...e sinceramente devo dire che non mi manca poi tanto...
Per il resto tutto bene, tanto lavoro, moltissimi preparativi belli stressanti, fatiche fisiche purtroppo molto al limite della sopportazione e poco altro. Ho giusto ripreso in mano gli strumenti musicali, visto che di sport non se ne parla almeno mi rilasso con un'altra passione...
Tu tutto bene? :)
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Di là magari ci sono i talebani, che siccome hanno comprato un modello devono affermare che si tratta del meglio in terra.
Di qua non è l'argomento migliore e magari non tutti gradiscono di parlarne.
Eppure, proprio qui dove si trovano più biker con lunga esperienza, avrebbe senso parlarne.
Credo sia largamente riconosciuto ormai che il motore Brose sia quello più adatto a coloro che arrivano da una MTB. Mentre il Bosch a chi vuole una erogazione da motorino .
Personalmente ho provato solo questi due motori, forse agli estremi opposti delle e-mtb, e confermo che la mia impressione è stata come descritto sopra. Mi dicono che gli altri motori si piazzano tra questi due estremi, ma non ho esperienza diretta.
Per chiudere, ma senza polemica, dichiarare di non avere interesse per il tipo o per le prestazioni del motore, se si compra una e-bike, mi sembra una posizione un poco da snob... a cui personalmente non credo molto.
E che non permette di capire cosa davvero si sta cercando in una e-mtb
Quindi hai il mio stesso motore Sid. Syncdrive Plus four sensor?

Un'altra cosa, aspetto ancora una tua risposta sulla meraviglia del mio cognome [emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Riquoto il mio messaggio per richiamare l'attenzione di SID.

Personalmente cercavo una ebike robusta ai massimi livelli, per le mie finanze e forse se ne avessi avute di più avrei cercato approfondendo meglio. Il mio budget partiva da 1500€ e sono finito su un modello da 3250 per incrementare una più vasta gamma di utilizzo.
Non significa che non abbia dato peso ai vari motori e infatti mi ero istruito sulle diverse tipologie partendo dai motori sul mozzo finendo ai centrali sul telaio. Le diverse case produttrici e i diversi funzionamenti...ma non approfondendo più di tanto. L'importante è che doveva essere affidabile, non una cinesata ovviamente, consumasse il giusto e avesse una grande autonomia rapportata al tipo di batteria installata.
Quando poi sono approdato (sempre finanziariamente parlando) alla mia Giant, sono rimasto piacevolmente sopreso e colpito dal tipo di motore Yamaha che aveva di serie. Il Syncdrive Plus proprietario di Giant col suo sitema di funzionamento.

Molto brevemente.
Più spingi con le gambe, più ti assiste. Un sistema sinergico collegato al rider che pedala. Per questo dico che alle velocità di crociera a cui vado, la fatica si sente.
Solo se vai davvero piano non senti lo sforzo (più o meno) ma...io piano non ci vado mai se non sulle montagne o nel centro città.
Se non si prova con le proprie gambe questo tipo di motore, il Syncdrive Plus, non si potrà mai capire, forse tutti pensano ad un sistema on/off ma non è così. Come dissi una volta, forse più volte, trascinare un carroarmato di 25kg a 26-27-30km/h è come pedalare su una 13kg a 10-15-19km/h.
Motore fantastico, rumoroso, ma il cinguettio degli uccelli e il fruscio del vento sovrasta al punto tale non fartelo sentire.

Provatelo. Syncdrive Plus da 80Nm con batteria da 500W 36V 13.8Ah, davvero particolare.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ciao Andre! :)
"no, non sono ancora morto" (Cit. Phil Collins)...
Purtroppo la mia schiena negli ultimi tempi ha esatto un pesante tributo di dolore e da qualche tempo sono completamente fermo, le bici prendono polvere da mesi ormai...Qui sul forum, dopo alcune situazioni spiacevoli che mi hanno abbastanza rammaricato, mi sono un pochino allontanato...e sinceramente devo dire che non mi manca poi tanto...
Per il resto tutto bene, tanto lavoro, moltissimi preparativi belli stressanti, fatiche fisiche purtroppo molto al limite della sopportazione e poco altro. Ho giusto ripreso in mano gli strumenti musicali, visto che di sport non se ne parla almeno mi rilasso con un'altra passione...
Tu tutto bene? :)
Ciao Nuraghes, anche se non abbiamo mai stretto abbastanza mi fa piacere sentire che nonostante i tuoi dolori, stai andando avanti come un guerriero quale sei. Dacci dentro, risparmiati quando puoi e non strafare[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao Nuraghes, anche se non abbiamo mai stretto abbastanza mi fa piacere sentire che nonostante i tuoi dolori, stai andando avanti come un guerriero quale sei. Dacci dentro, risparmiati quando puoi e non strafare[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
ciao Big! Grazie eh eh, insomma niente di grave eh, ognuno combatte con i propri problemi, io al netto dei guai fisici mi ritengo molto fortunato nella vita, sono pieno di doni e fortune...la bici mi manca, ma in futuro spero di tornare a calcare i sentieri...
Intanto spero che tutti voi stiate bene e che vi godiate questa bellissima passione :)
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.864
1.272
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
ciao Andre! :)
"no, non sono ancora morto" (Cit. Phil Collins)...
Purtroppo la mia schiena negli ultimi tempi ha esatto un pesante tributo di dolore e da qualche tempo sono completamente fermo, le bici prendono polvere da mesi ormai...Qui sul forum, dopo alcune situazioni spiacevoli che mi hanno abbastanza rammaricato, mi sono un pochino allontanato...e sinceramente devo dire che non mi manca poi tanto...
Per il resto tutto bene, tanto lavoro, moltissimi preparativi belli stressanti, fatiche fisiche purtroppo molto al limite della sopportazione e poco altro. Ho giusto ripreso in mano gli strumenti musicali, visto che di sport non se ne parla almeno mi rilasso con un'altra passione...
Tu tutto bene? :)
... quanto ti stimo! Scrivi in modo sublime...fatti vivo ogni tanto,e soprattutto guarisci presto e torna in sella!
In bocca al lupo per tutto.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ciao Big! Grazie eh eh, insomma niente di grave eh, ognuno combatte con i propri problemi, io al netto dei guai fisici mi ritengo molto fortunato nella vita, sono pieno di doni e fortune...la bici mi manca, ma in futuro spero di tornare a calcare i sentieri...
Intanto spero che tutti voi stiate bene e che vi godiate questa bellissima passione :)
Facciamo così, esiste un 3d aperto dal Boss Marco sulle passioni musicali, ogni tanto affacciati di la se puoi postando qualche tua jam session, ti seguiamo di la[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Purtroppo la mia schiena negli ultimi tempi ha esatto un pesante tributo di dolore e da qualche tempo sono completamente fermo, le bici prendono polvere da mesi ormai...

E sì che eri stato avvertito che sarebbero stati dolori... :arrabbiat::-|

Giusto stamattina sono passato davanti ad un negozio che ha un nome che mi sembrava con assonanze Sarde e mi sono chiesto chissà come sta @nuraghes che è un'eternità che non leggo suoi messaggi...

Ti auguro una rapida ripresa che mi manca qualcuno che va in giro coi guanti corti come me :free:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
54729050_1187724388045072_5446496750166605824_o.jpg
... quanto ti stimo! Scrivi in modo sublime...fatti vivo ogni tanto,e soprattutto guarisci presto e torna in sella!
In bocca al lupo per tutto.
:smile::smile::smile:
eeeeeehhh esagerato, addirittura? In realtà ho proprio poco da scrivere, le bici arrugginiscono e io trascino il mio stanco fardello tra turni di lavoro piuttosto impegnativi...difficile "guarire" in queste condizioni, ma ci proviamo lo stesso.
Intanto però ci sono state novità: sono stato finalmente assunto!:yeah!: che posso dire? Grazie a tutti voi che avete comprato e consumato la nostra birra in questi ultimi tempi, davvero è tutto merito vostro! Ora posso mettere su famiglia con un pochino di serenità in più...non vi conosco personalmente, ma offrirei volentieri da bere a ognuno di voi ;-) :-x::-x::-x:

Facciamo così, esiste un 3d aperto dal Boss Marco sulle passioni musicali, ogni tanto affacciati di la se puoi postando qualche tua jam session, ti seguiamo di la[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
in realtà non sono mai stato un "musicista". Mi diletto a suonicchiare per il gusto di farlo, senza troppe pretese...
Tuttavia proprio ieri mi sono regalato un'ultima cosetta prima di svuotare definitivamente il portafoglio per il matrimonio...la mia prima chitarra decente. Mi sto praticamente costruendo una piccola saletta di registrazione in casa... :-?:

E sì che eri stato avvertito che sarebbero stati dolori... :arrabbiat::-|

Giusto stamattina sono passato davanti ad un negozio che ha un nome che mi sembrava con assonanze Sarde e mi sono chiesto chissà come sta @nuraghes che è un'eternità che non leggo suoi messaggi...

Ti auguro una rapida ripresa che mi manca qualcuno che va in giro coi guanti corti come me :free:
ahahahahah w i guanti corti!!!! :)))::)))::))):
Grazie per il tuo augurio, speriamo bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo