Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Perché mi hanno invitato a giocare! E stavo cercando di capire. O meglio ho già capito che 1000 euro per un fucile non le spendo! Quindi possiamo lasciar cadere l’argomento! :)

1000 euro?
Ma te lo danno vero?
Praticamente il costo di una Fox 34 factory... quasi un intero gruppo XX1 Eagle...
Lo so: ormai sono malato!
ahahahahahahahahahah

DON
Non dovremmo proprio parlarne visto quanto costano le bici e ogni loro piccola puttanatina...:-(
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Perché mi hanno invitato a giocare! E stavo cercando di capire. O meglio ho già capito che 1000 euro per un fucile non le spendo! Quindi possiamo lasciar cadere l’argomento! :)
Se ti prestano l'arma basta prendere un pò di abbigliamento tecnico soecifico.
Casco, ginocchiere, gomitiere e maschera...è di un divertimento assurdo.
Fatti qualche paintball al chiuso in una struttura dove ti danno tutto loro e ti rendi conto se ne vale la pena.
Io ho abbandonato per vari motivi tra cui il tempo e la troppa carne a cuocere.
Però non mi dispiacerebbe farmi una bella giornata di caccia "all'uomo"[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Però non mi dispiacerebbe farmi una bella giornata di caccia "all'uomo"
emoji5.png

Io ci ho giocato anche, ma la caccia agli uomini era vera :smile:
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se ti prestano l'arma basta prendere un pò di abbigliamento tecnico soecifico.
Casco, ginocchiere, gomitiere e maschera...è di un divertimento assurdo.
Fatti qualche paintball al chiuso in una struttura dove ti danno tutto loro e ti rendi conto se ne vale la pena.
Io ho abbandonato per vari motivi tra cui il tempo e la troppa carne a cuocere.
Però non mi dispiacerebbe farmi una bella giornata di caccia "all'uomo"[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Se ti prestono l'arma devi investire un 200-300€ di abbigliamento tecnico nulla di che.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se ti prestono l'arma devi investire un 200-300€ di abbigliamento tecnico nulla di che.
No ooo Pirata, basta molto di meno al deca oppure dai cinesi. Gomitiere e ginocchiere giusto per saltare a terra e rotolare. Un elmetto lo trovi a poco e niente compresa la maschera e di abbigliamento mimetico se ne cade il negozio.

Non lo faccio da più di 10 anni ma non penso che i prezzi siano lievitati fino a questo punto.

Se @Keima vuole provare che significa ci sono i Paintball che per 15-20€ fanno sessioni da 15-30minuti e ti danno tutto loro. Se poi uno si appassiona non ci sono 200-300€ che tengano[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.305
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Non guardo la televisione, da tempo neanche i telegiornali! L’unica cosa che vedo quando rientro la sera e’ lo staccheto di striscia per vedere il culo e le cosce della velina mora (Shaila Gatta), che andrebbero dichiarati patrimonio dell’umanita. Finito quello spengo! Quindi 1,17,17 milioni frega na mazza! Stasera mi son concesso sto vomit... sto capriccio per curiosità!
Ho il televisore rotto. Ha solo il canale 43 e quello 46... Per fortuna che è smart e vedo tranquillamente Netflix e Amazon prime e varie ed eventuali...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
No ooo Pirata, basta molto di meno al deca oppure dai cinesi. Gomitiere e ginocchiere giusto per saltare a terra e rotolare. Un elmetto lo trovi a poco e niente compresa la maschera e di abbigliamento mimetico se ne cade il negozio.

Non lo faccio da più di 10 anni ma non penso che i prezzi siano lievitati fino a questo punto.

Se @Keima vuole provare che significa ci sono i Paintball che per 15-20€ fanno sessioni da 15-30minuti e ti danno tutto loro. Se poi uno si appassiona non ci sono 200-300€ che tengano[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Si poi ci aggiungi un paio di anfibi impermeabili visto che sei nei boschi e ripete se compri materiale di protezione mi spiace ma niente di cinese

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sui rulli non ci vado[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Mi sono reso conto che per me andrebbe bene un 46 ma non ho voglia di cambiare pacco pignone è nuovo con 20€ monto il 28t e ho gli stessi rapporti agili sul rapporto più duro frullero prima ma non mi interessa in pianura vado piano [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] mi interessa avere un rapporto più agile in salita

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Riducendo le dimensioni della corona si migliora anche antisquat, la sospensione bobba meno. Nessuno lo considera ma è così
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Interessante la cosa. Sai perchè?
Il discorso è lungo e difficile da spiegare a parole su un forum, comunque provando a semplificare è così.

Quasi tutte le bici hanno antisquat da 40% a 100% dipende ovviamente dalla corona e dal pignone inserito.
Quando pedali applichi la forza sulla catena che tira in avanti la ruota posteriore, si chiama tiro catena.
Se il punto di rotazione della sospensione (instant center), semplifichiamo usando come esempio un monopivot tipo Scott spark o cannondale scalpel, che è lo snodo sotto il tubo sella, quello dietro la corona, è più basso del punto dove viene applicata la forza (cioè i denti in alto della corona, dove appoggia la catena), parte della forza viene persa cercando di tirare "su" la ruota posteriore oltre che in avanti, in pratica comprime la sospensione.

Se tu metti una corona più piccola puoi avvicinarti al punto esatto in cui il tiro catena non ha più effetto sulla sospensione, è perfettamente in linea e quindi spingera' unicamente la bici in avanti.
Se invece vai molto sotto il punto di rotazione, tipo con una corona minuscola, il tiro catena farà il contrario,cioè tenderà ad estendere la sospensione.

In verità per non bobbare affatto una bici ha bisogno di circa 110-120% di antisquat perché noi pedalando oscilliamo , però la quota teorica è 100%.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Il discorso è lungo e difficile da spiegare a parole su un forum, comunque provando a semplificare è così.

Quasi tutte le bici hanno antisquat da 40% a 100% dipende ovviamente dalla corona e dal pignone inserito.
Quando pedali applichi la forza sulla catena che tira in avanti la ruota posteriore, si chiama tiro catena.
Se il punto di rotazione della sospensione (instant center), semplifichiamo usando come esempio un monopivot tipo Scott spark o cannondale scalpel, che è lo snodo sotto il tubo sella, quello dietro la corona, è più basso del punto dove viene applicata la forza (cioè i denti in alto della corona, dove appoggia la catena), parte della forza viene persa cercando di tirare "su" la ruota posteriore oltre che in avanti, in pratica comprime la sospensione.

Se tu metti una corona più piccola puoi avvicinarti al punto esatto in cui il tiro catena non ha più effetto sulla sospensione, è perfettamente in linea e quindi spingera' unicamente la bici in avanti.
Se invece vai molto sotto il punto di rotazione, tipo con una corona minuscola, il tiro catena farà il contrario,cioè tenderà ad estendere la sospensione.

In verità per non bobbare affatto una bici ha bisogno di circa 110-120% di antisquat perché noi pedalando oscilliamo , però la quota teorica è 100%.

:OOO: Ammazza quante ne sai :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo