Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
:OOO: Ammazza quante ne sai :hail:
Comunque è molto semplice verificare e quindi capire perfettamente quello che ho detto.
Togli l'ammortizzatore e la Ruota dalla tua bici, prendi la catena a mano e tirala da poco sopra la corona vedrai che il carro sì comprime.
Poi tirala da sotto i denti alti della corona, diciamo zona movimento centrale e vedrai che il carro si estende.
Poi la tiri da dove sono i denti alti della corona e vedrai che non succede nulla, se riesci a trovare il punto ideale di antisquat, il carro resta fermo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque è molto semplice verificare e quindi capire perfettamente quello che ho detto.
Togli l'ammortizzatore e la Ruota dalla tua bici, prendi la catena a mano e tirala da poco sopra la corona vedrai che il carro sì comprime.
Poi tirala da sotto i denti alti della corona, diciamo zona movimento centrale e vedrai che il carro si estende.
Poi la tiri da dove sono i denti alti della corona e vedrai che non succede nulla, se riesci a trovare il punto ideale di antisquat, il carro resta fermo.

No no, se comincio a fare ste prove poi finisco che mi fisso e non pedalo più ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tu fai anche il killer a tempo perso...
Mi divertivo tantissimo nell'androne del box di casa mia a Marano, prima di comprare il bersaglio raccogli colpi, mi dilettavo a colpire i mozziconi di sigaretta appoggiati sull'accendino a 12-13 passi. E ricordo anche che quando andavo al bowling c'era una sezione softair con le beretta collegate al compressore...mi portavo la mia a green gas. 20 su 20. Arrivò un punto che mi pagavo 2/3 euro per divertirmi con 5 caricatori da 21 se non sbaglio ma niente premio agli inizi rifondeva malamente con me [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
È inutile fare le prove se ti fidi, però se vuoi capire bene come funziona è il modo più veloce senza stare troppo sulla teoria.
Si si mi fido :paur: Quando capita una prova la farò di sicuro ma tanto per, sia per evitare di fissarmi (e la teoria porta via tanto tempo) sia perchè la meccanica della bici in generale mi interessa in maniera davvero marginale.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
7,5j non sono "tanti joule"
sono di libera vendita ai maggiorenni anche in DE
e qui in Italia, se non sbaglio, sono catalogati come "oggetti atti ad offendere"
Le elettriche che arrivano a quella potenza allora si che costano un botto...fortunatamente non mi sono addentrato.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Mi divertivo tantissimo nell'androne del box di casa mia a Marano, prima di comprare il bersaglio raccogli colpi, mi dilettavo a colpire i mozziconi di sigaretta appoggiati sull'accendino a 12-13 passi. E ricordo anche che quando andavo al bowling c'era una sezione softair con le beretta collegate al compressore...mi portavo la mia a green gas. 20 su 20. Arrivò un punto che mi pagavo 2/3 euro per divertirmi con 5 caricatori da 21 se non sbaglio ma niente premio agli inizi rifondeva malamente con me [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Allora mi avvicinero' a te con molta cautela...
Con un bazooka!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.151
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Big Steak One
c010.gif
20 su 20 in quanto tempo?
Non in rapida successione spero,
perchè con quel giocattolo, specie in C02 poi si "gela" tutto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One
c010.gif
20 su 20 in quanto tempo?
Non in rapida successione spero,
perchè con quel giocattolo, specie in C02 poi si "gela" tutto
Infatti il gelo, anche la green gas ghiacciava e gli o-ring di tenuta ne risentono, mai cronometrato ne mai applicato ma abbastanza veloce.
L'abilità sta nel non prendere la mira e lasciarsi guidare dall'istinto (allenamento).
L'estensione del dito indice non è una cavolata ma se non ti alleni resti a 5/10 cm dal centro perfetto....quanto basta comunque per far saltare le cervella a qualcuno da 7/10mt[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una domanda tecnica cos'è l'antisquat!? Lo so che è una domanda da principiante [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Lo squat è quando la sospensione si comprime, in questo caso con la pedalata.
Su una macchina (a trazione posteriore è più facile da immaginare) o una moto avrai notato che accelerando le sospensioni posteriori si comprimono.
Antisquat è la cosa opposta, un modo per ridurre questa compressione/trasferimento di energia in accelerazione.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.151
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Infatti il gelo, anche la green gas ghiacciava e gli o-ring di tenuta ne risentono, mai cronometrato ne mai applicato ma abbastanza veloce.
Il CO2 gela e molto, se usato in rapida successione
non solo su questi giocattoli, ma anche nel gonfiare camere/copertoni

e ti credo che non hai mai "cronometrato" :smile:
in questi casi lo strumento giusto è il cronografo!


L'abilità sta nel non prendere la mira e lasciarsi guidare dall'istinto (allenamento).
L'estensione del dito indice non è una cavolata ma se non ti alleni resti a 5/10 cm dal centro perfetto....quanto basta comunque per far saltare le cervella a qualcuno da 7/10mt[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Come scrive sempre anche il buon @Hot
da una semplice richiesta non devi necessariamente poi stilare un tuo trattato in merito,
dovresti sempre mettere in conto che la controparte potrebbe essere molto più addentro di te ;-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Lo squat è quando la sospensione si comprime, in questo caso con la pedalata.
Su una macchina (a trazione posteriore è più facile da immaginare) o una moto avrai notato che accelerando le sospensioni posteriori si comprimono.
Antisquat è la cosa opposta, un modo per ridurre questa compressione/trasferimento di energia in accelerazione.
Grazie mille della spiegazione ora ho capito così si intende e con la spiegazione di prima ho le idee più chiare alla fine, Comprando una corona salva gambe ho guadagnato anche in confort fin pedalata o meglio in efficienza in pedalata

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il CO2 gela e molto, se usato in rapida successione
non solo su questi giocattoli, ma anche nel gonfiare camere/copertoni

e ti credo che non hai mai "cronometrato" [emoji2]
in questi casi lo strumento giusto è il cronografo!



Come scrive sempre anche il buon @Hot
da una semplice richiesta non devi necessariamente poi stilare un tuo trattato in merito,
dovresti sempre mettere in conto che la controparte potrebbe essere molto più addentro di te ;-)
Il co2 a 60 bar passa da fase liquida a fare gassosa a pressione e temperatura ambiente e la temperatura in uscita è circa - 60gradi perciò certo che gela le guarnizione e certo che perde in efficienza

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.231
14.297
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie mille della spiegazione ora ho capito così si intende e con la spiegazione di prima ho le idee più chiare alla fine, Comprando una corona salva gambe ho guadagnato anche in confort fin pedalata o meglio in efficienza in pedalata

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Dipende dall'utilizzo, antisquat è una lama a doppia taglio.
Se la sospensione è inibita dal tiro catena vuol dire che mentre pedali sarà meno libera di comprimersi e quindi meno grip su salite tecniche.
Ovviamente queste differenze sono difficili da percepire con soli 2 denti...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il CO2 gela e molto, se usato in rapida successione
non solo su questi giocattoli, ma anche nel gonfiare camere/copertoni

e ti credo che non hai mai "cronometrato" [emoji2]
in questi casi lo strumento giusto è il cronografo!



Come scrive sempre anche il buon @Hot
da una semplice richiesta non devi necessariamente poi stilare un tuo trattato in merito,
dovresti sempre mettere in conto che la controparte potrebbe essere molto più addentro di te ;-)
Lo sapete, mi piace scrivere molto e quando lo faccio nom riesco ad essere ermetico[emoji39]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo