• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno ragazzi.
Andavo in moto...facendo il pirla.
Certo che facevo il pirla no?
Ma ne stavo andando a velocità spazio-tempo ne facevo mirabolanti manovre coglioniche.
Credevo fosse sottinteso che non è cosi che si guida.
Ieri notte mi sono di più soffermato sul "saltare" i passaggi dagli scooter alla 1000 che per alcuni può essere un'aberrazione mentre per altri, con la giusta dose del: voler riportare la pellaccia a casa, può essere naturale.
Non esiste, secondo me una regola scritta.
50ino, 125, 250, 350, 300, 350, 400, 600 (ho saltato le altre cilindrate), 750 e infine il 1000. (La sacrosanta affermazione di fafnir...sacrosanta? Ponderata semmai).
30milioni di euro.
Per uno spiantato come me, non essendo figlio di papà (quale tra l'altro) non mi sarei mai potuto permettere i passaggi "obbligati".
A 24 anni ho fatto soldi e ho preso il Deltabox dei miei sogni.
Auguro a chiunque di poter coronare i propri sogni, con calma o in fretta, l'importante è essere coscienti e non deficienti da spiattellarsi sul muro fuori la salita del garage appena saliti in sella[emoji15].

Piccola parentesi OT.

Li avete mai visti quei video di ragazze in sella alle moto, nei giardini di casa, che anzichè mollare il gas e frenare...ci danno ancor di più?
Non mi dite niente ma tra un Uuuuu e un Madooooo...mi scappa sempre una risata[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io ho fatto poca strada con la moto, già da ragazzo ho fatto più pista che altro.
Non ho nemmeno avuto lo scooter perché mio papà era contrario e comunque io non lo volevo.
Quando ho preso la patente ho iniziato con una Hornet 600 modesta ed ero imbarazzato da quanto inadeguata fosse quella potenza nel contesto stradale.
In mezzo a rotonde, vecchietti che girano senza guardare o bambini/cani che attraversano.
Sono durato poco, in strada, impossibile per me divertirmi essendo abituato a non avere limiti in pista, troppi rischi per nulla.

Nell'ottica di mezzo di trasporto anche un 600 è esagerato in strada.
Il 1000 è esagerato in pista per molti, su strada non dovrebbe proprio esistere secondo me, parlo di 1000 sportivi.
Ovviamente una turistica 1000 ha benefici di coppia importanti ed utilizzabili.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Faf...ho sempre e da sempre desiderato il BMW GS 1200[emoji7]
Gia mi immagino a girarci l'Europa.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non vorrei alimentare le polemiche ma hai fatto la stessa cosa in bici sei passato da una e-bike ad una enduro, pensando di pedalare la prima e che la seconda si guida come la prima senza fatica,poi Cito tua affermazione " fuoco sacro nelle gambe"(questa me la tatoo sul polpaccio[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] ), alla prima salita hai visto la Madonna, San Gennaro e mezzo paradiso. Senza polemica e per chiacchierare forse dovevi fare un passaggio intermedio, una MTB front per pedalare bastava per i percorsi che fai,questa è un mio pensiero, e non mi tirare fuori il discorso soldi perché non lo accetto,nella tua situazione ci sono molte altre persone e se non peggio.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Ma infatti lo avevo scritto, non avendo il limite della pedalabilità tutti vanno sul ce l'ho più duro...ma non si rendono conto che iniziare con una enduro non ha senso anche perchè poi nella maggior parte dei trail che iniziano a fare una trail è più che sufficiente e sicuramente migliore.
Chiaramente se io iniziassi con una elettrica, non inizierei come consiglio sulla muscolare con una Front in quanto il concetto di front e.bike (che è MTB più da passeggio) è differente da front muscolare, ma sicuramente con una Trail che mi permette di fare bene tutto.

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

16 anni: honda 125XL
19 anni: suzuki 600 DR
21 anni: gilera RC600
26 anni: honda hornet 600
30 anni honda hornet 900
38 anni aprila tuono 1000

tante girate settimanali, tante vacanze, tanti viaggi europei, tante sparate andate bene.

Per girare in città ho sempre posseduto scooter, partendo dal Ciao a 14 anni...

sid
 
Reactions: fafnir

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.509
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Detto che io non ho mai usato le moto per correre...
Anch'io oggi giro con un modestissimo bicilindrico 650...da tanti additata come una moto un pò sfigata, perchè non ha i classici 100 120 cv che ormai oggi sono d'ordine anche sulle tourer...a me sembra invece già più che sufficiente, per girarci quotidianamente casa/lavoro (mi vengono spesso fuori dei bei giretti dovendo spostarmi in zone limitrofe per andare in cantiere), per farci le ferie, e qualche finesettimana fuori porta..

adesso che la moglie per qualche tempo in moto non ci verrà, la mia moto ideale sarebbe lei:

https://www.motorbox.com/moto/magaz...re-700-motore-potenza-uscita-dotazione-prezzo

ma ora non è il momento...

e comunque vedo anche tanti GS (moto eccezionale ci mancherebbe) in mano a gente che la usano come un scooter (liberissimi di farlo ci mancherebbe)...ma mi ricordano tanto quelli che "cercano una mtb per fare sentieri e strade scassate", si prendono la classica endurona, e poi li trovo sui percorsi che faccio io abitualmente con la frontina (ma anche loro, sia lodata la democrazia, sono liberissimi di farlo, e soprattutto spendere i loro soldi come vogliono)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi mi è venuta in mente un altra perla di sagezza Troll e ho aggiornato la mia firma con:
"Nella mtb i salti sono come il pepe nella minestra, lo stile come la ciliegina sulla torta"

Controllate se ho fatto errori di ortografia
 
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

da prendere dal Rossi....

Il Giessista lo conosco molto bene, si divide in 2 categorie
1) Il giessista vero, quello che fa 10.000 km l'anno con qualunque temperatura, vacanze, lavoro pioggia ecc...
2) Il giessista da bar e da girata alla domenica, con a volte moglie o donna al seguito abbigliata da passeggiata in via condotti (se cambia la temperatura durante il giro o beccano la pioggia tornano a casa e vendono la moto)

Io ora ho la tuono in cantina da 2 anni, manca il tempo ma soprattutto da quando sono nati i figlioli manca la voglia di usarla, perchè è una moto che deve essere usata con le palle, altrimenti fai solo fatica.
Ad oggi mi basta lo scooterone per andare al lavoro da Maggio a Ottobre (50+50 km), ma il mio sogno quando i figli saranno più grandi o qualcuno ce lo potrebbe tenere per più di una settimana sarebbe un viaggio in Scozia e Nord Europa con moglie con un bel 1000 che sia GS, Multistrada, Africa, Ktm ecc...
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

infatti ti do ragione su tutto meno che su una cosa.
"Pensando di pedalare la prima e che la seconda si guida come la prima senza fatica"
Mai pensato, dovrei essere più cerebroleso di quanto non lo sia già[emoji23]
E poi il fuoco sacro nelle gambe[emoji23] [emoji23] [emoji23] era dovuto al fuoco che mi bruciava le gambe mentre pedalavo su salite "umane" di asfalto e per tutto il giro...senza fermarmi mai (sopratutto Bagnoli-Posillipo). Cioè nonostante non allenato e con le gambe in fiamme non mi sono fermato per riposare in quanto sopportabile, di questo mi ero stupito[emoji15].
La Enduro Full l'ho presa al posto di cominciare con una Front per avere escursione anteriore e posteriore, che poi è meno pedalabile l'ho sempre saputo sin dall'inizio grazie ai voi.
Non è "forse" un tuo pensiero ma diciamo la norma per imparare a step, quindi ti do ragione su tutto meno che io credessi di non faticare.

E poi Pirata...un tatuaggio sul polpaccio? Chi ti acchiappa per strada ti ferma e ti chiede: Uè ma conosci a Bisteccone?[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scozia: fatto, viaggio di nozze in moto!
Capo Nord: fatto in moto.

Poi in Norvegia ci sono tornato più volte, in camper, con moglie e figlio. La Norvegia non basta mai! (spero di tornarci il prossimo anno, quest'anno probabile Irlanda).

Nei vari anni l'europa l'ho fatta e rifatta tutta con i vari mezzi a disposizione: auto, moto, scooter, treno e la scozia in cui stetti da 19enne in auto appena patentato per imparare l'inglese mi piacerebbe veramente rifarla in moto

In moto ho fatto oltre a tutto il centro italia, il sud italia, le dolomiti, l'austria, la germania, la grecia, la corsica, la francia alcune mete doppiate con mezzi differenti, ma tutti viaggi infinitamente belli ognuno con una sua storia da raccontare (e soprattutto età differenti)

sid
 
Reactions: ANDREAMASE

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io sono sempre stato un sostenitore dell'evoluzione a step in ogni campo...
in bici vado ormai da 6 anni con un frontino 26 e ora che è arrivato il momento di passare allo step successivo (full) sono indeciso se prendere una oiz o una occam proprio perchè non vorrei che la occam fosse esagerata (anche se vedendola dal vivo me ne sono innamorato)

@franz_quattro ma una tessera per me è possibile?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
viaggiare è spettacolare, spero di poterlo fare ancora per molto!
intanto sto attendendo il nuovo camper come un bimbo alla vigilia di Natale!
 
Reactions: sideman

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
...mi sembra giusto che il fondatore del "circolo" abbia la GOLD!
Certo... facevo @Minitrek un pò più giovane.. ma sono contento che a 125 anni abbia ancora una residua parte delle sue capacità cognitive ancora integre...

DON
Molto residue!

Se posso permettermi dopo Amministratore Delegato manca severo ma giusto

Spero tanto che sia finito tutto alla tua mensa o non ti funzioni il gas a pranzo...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

eh...
in un forum di biciclette mi sono scordato i viaggi in bicicletta

giro dell'Olanda (MTB e tenda anno 92')
da Copenaghen a Stoccolma (MTB e tenda anno 93')

Parlo di MTB perchè avevano il primo rampichino ma erano comunque bici tutte rigide che però potevi caricare a piacimento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo