Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
cavolo hai perfettamente ragione!!
minkia non ti sfugge niente... ah ah ah

e chi lo sapeva
spero abbia capito gli M785 (i vecchi) che sono quelli che monto sulla Trigger da 5 anni
ma che differenza c'è?
Gabbia e appoggi ridisegnati
per il resto - niente di che (cit.)



Ciao cazzari buone feste in ritardo, ero in ferie in luoghi esotici [emoji3]
Bentornato e Buon Anno! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao Faf, si da 26 ler metterci ruote più pedalabili rispetto alle Hans, non disdegnado qualche muretto da saltare in giro su asfalto. Mi ero orientato su alcuni annunci in rete a non più di 100€ ma quelli scelti non vanno bene[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
@fafnir, ma dove cazzo te ne vai?
non dici niente?
un vaffanculo almeno?
mi raccomando, non lo fare più...
ben ritrovato!
Ah, occhio agli infermieri!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonny92

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Faf, si da 26 ler metterci ruote più pedalabili rispetto alle Hans, non disdegnado qualche muretto da saltare in giro su asfalto. Mi ero orientato su alcuni annunci in rete a non più di 100€ ma quelli scelti non vanno bene[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ti sei iscritto al Rampage 2019?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Scusate, ma questo lo devo proprio scrivere anche se l'argomento non è dei più benvoluti, ma per me aiuta a capire in un certo senso che chi ha fatto anni di muscolare tratta l'idea della bicicletta in maniera differente dai nuovi avventori di e.bike

Ho fatto un giro sulla sezione principianti del forum gemello elettrico...
ci sono persone che provano per la prima volta una MTB e chiedono info su bici con escursioni minime da 160... e quelli che consigliano a volte propongono 180...come più grande è l'escursione più ce l'ho duro...
Io capisco che il motore supplisce al fatto che anche qui con le muscolari in tanti vorrebbero l'enduro ma non riuscirebbero a pedalarlo per la rampa del garage...ma nessuno pensa che comq una AM/Enduro è sfruttabile al massimo solo su alcuni trail, da biker esperti, che sul misto è meno agile ed equilibrata di una trail...con la quale imparare la tecnica e magari divertirsi di più per sentieri???
A me pare tutto assurdo???
Ad obiettare viene risposto: si ma se poi dopo ti va stretta?
Stretta?...per portare al limite e giovarsi anche di una 150 in discesa sai quanta strada c'è da fare???

Non vorrei dire, ma onestamente sulla nostra sezione principianti i commenti sono sempre molto sensati e sicuramente meno "mod on sborone" cercando di analizzare le vere esigenze e possibilità del biker...
Di là si va un tanto ad escursione...più ce ne è meglio è...

Non so se l'amico @tostarello che modera anche di là ha notato questa cosa, oppure sono solo mie seghe mentali?

Mi sembra (come dissi una volta) un pò la differenza che cè tra il mondo Snowboard di chi viene da anni di sci e di chi inizia subito con la tavola perchè fa moda...

scusate questa mia elucubrazione
:-|
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
I due forum sono diversi soprattutto per il numero di iscritti e di conseguenza di varietà di argomenti trattati
A me le cose che mi stupiscono un po' sono la propensione agli smanettamenti con smartphone e app (smanettamenti comunque leciti) e il fatto che ogni tanto arrivi qualcuno che vuole sbloccare la velocità, cosa invece non legale

Per il resto come ovunque ci sono opinioni diverse, che qualche volta sfociano in flame
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate, ma questo lo devo proprio scrivere anche se l'argomento non è dei più benvoluti, ma per me aiuta a capire in un certo senso che chi ha fatto anni di muscolare tratta l'idea della bicicletta in maniera differente dai nuovi avventori di e.bike

Ho fatto un giro sulla sezione principianti del forum gemello elettrico...
ci sono persone che provano per la prima volta una MTB e chiedono info su bici con escursioni minime da 160... e quelli che consigliano a volte propongono 180...come più grande è l'escursione più ce l'ho duro...
Io capisco che il motore supplisce al fatto che anche qui con le muscolari in tanti vorrebbero l'enduro ma non riuscirebbero a pedalarlo per la rampa del garage...ma nessuno pensa che comq una AM/Enduro è sfruttabile al massimo solo su alcuni trail, da biker esperti, che sul misto è meno agile ed equilibrata di una trail...con la quale imparare la tecnica e magari divertirsi di più per sentieri???
A me pare tutto assurdo???
Ad obiettare viene risposto: si ma se poi dopo ti va stretta?
Stretta?...per portare al limite e giovarsi anche di una 150 in discesa sai quanta strada c'è da fare???

Non vorrei dire, ma onestamente sulla nostra sezione principianti i commenti sono sempre molto sensati e sicuramente meno "mod on sborone" cercando di analizzare le vere esigenze e possibilità del biker...
Di là si va un tanto ad escursione...più ce ne è meglio è...

Non so se l'amico @tostarello che modera anche di là ha notato questa cosa, oppure sono solo mie seghe mentali?

Mi sembra (come dissi una volta) un pò la differenza che cè tra il mondo Snowboard di chi viene da anni di sci e di chi inizia subito con la tavola perchè fa moda...

scusate questa mia elucubrazione
:-|
Con le moto solo un pazzo partirebbe dal 1000 direttamente, tanto per fare un paragone, ma dal momento che con le bici non si rischia la vita ecco che le esagerazioni spuntano come funghi.
Con le ebike scema anche la preoccupazione del maggior sforzo fisico dovuto all'escursione e quindi è normale che la cosa sia ancora più diffusa.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con le moto solo un pazzo partirebbe dal 1000 direttamente, tanto per fare un paragone, ma dal momento che con le bici non si rischia la vita ecco che le esagerazioni spuntano come funghi.
Con le ebike scema anche la preoccupazione del maggior sforzo fisico dovuto all'escursione e quindi è normale che la cosa sia ancora più diffusa.
Allora sono un pazzo.
Ho cominciato si con le 50 poi divenute 125 a 16 anni ma poi sono passato all'R1 diretto appena la patente me lo ha permesso. E sai cosa non mi ha fatto ammazzare?
Il sale in zucca e il polso destro che non andava giù quando non doveva.

Per il resto è come dici tu, e-bike=meno sforzo=poca esperienza=conquistare luoghi altrimenti difficilmente raggiungibili.
Lo dice uno che ha cominciato con la e-bike e che poi ha preso una normale per lo svago[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
L'abbiamo visto bisteccone, nello slalom ai veicoli!!
La tenev 34uatt anni Bonny, comunque ciò non toglie che dalla 125 ho fatto il "salto" senza passare per vie intermedie. Di intermedio c'è stata solo la curva d'apprendimento e non VROOOOOOOOOM CRAAAAAASH.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
K

Keima

Ospite
Vabbè mi rassegno mi devono girare per forza le palle! Mi sa che la vacanza esotica me la concedo da solo!
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.482
3.467
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Scusate, ma questo lo devo proprio scrivere anche se l'argomento non è dei più benvoluti, ma per me aiuta a capire in un certo senso che chi ha fatto anni di muscolare tratta l'idea della bicicletta in maniera differente dai nuovi avventori di e.bike

Ho fatto un giro sulla sezione principianti del forum gemello elettrico...
ci sono persone che provano per la prima volta una MTB e chiedono info su bici con escursioni minime da 160... e quelli che consigliano a volte propongono 180...come più grande è l'escursione più ce l'ho duro...
Io capisco che il motore supplisce al fatto che anche qui con le muscolari in tanti vorrebbero l'enduro ma non riuscirebbero a pedalarlo per la rampa del garage...ma nessuno pensa che comq una AM/Enduro è sfruttabile al massimo solo su alcuni trail, da biker esperti, che sul misto è meno agile ed equilibrata di una trail...con la quale imparare la tecnica e magari divertirsi di più per sentieri???
A me pare tutto assurdo???
Ad obiettare viene risposto: si ma se poi dopo ti va stretta?
Stretta?...per portare al limite e giovarsi anche di una 150 in discesa sai quanta strada c'è da fare???

Non vorrei dire, ma onestamente sulla nostra sezione principianti i commenti sono sempre molto sensati e sicuramente meno "mod on sborone" cercando di analizzare le vere esigenze e possibilità del biker...
Di là si va un tanto ad escursione...più ce ne è meglio è...

Non so se l'amico @tostarello che modera anche di là ha notato questa cosa, oppure sono solo mie seghe mentali?

Mi sembra (come dissi una volta) un pò la differenza che cè tra il mondo Snowboard di chi viene da anni di sci e di chi inizia subito con la tavola perchè fa moda...

scusate questa mia elucubrazione
:-|

Non lo trovo sorprendente.
Quando nel 2013 acquistai la mia prima full optai per una 120 per una questione di pedalabilità / peso (...e anche per i soldi :mrgreen:).
Con la ebike questi vincoli vengono a cadere, grazie all'assistenza pedalabilità / peso non sono un fattore, il costo, percentualmente, non è una discriminante (si parte comunque dai 3500-4000) tra una 140 e una 160.
Ad esempio una front, se non ci si limita a strade bianche, in ambito ebike non ha molto senso proprio perché i fattori che si considerano in ambito mtb con la emtb contano poco.
Se in ambito mtb ci fossero front, full 120,140,160 con prezzi poco diversi e peso uguale quanti prenderebbero la front ?
Con le emtb forse si sottovaluta la pedalabilità su tratti molto ripidi e scassati visto che il motore permette di affrontare terreni scassati oltre il 20% e con certe geometrie diventa ostico. Si tratta comunque di un utilizzo che interessa solo una cerchia ristretta, una buona parte rimane su percorsi "classici".
Io credo che la "libertà" che concede una emtb permetta di spaziare maggiormente in termini di escursioni, il concetto di prendere una mtb analizzando molto attentamente "l'utilizzo probabile" sia peculiare delle mtb proprio perché una enduro da 160 se non ti serve poi a pedalarla sono fatiche inutili.
Anche vero che questa libertà ha magari creato una bulimia di mm ma probabilmente è anche dovuto alla novità, poi ci sarà una "standardizzazione" anche tra gli emtbikers .
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo