clicca sul nome tritan del mio messaggio, è un linkQuindi posso usarla anche bevanda con sali? Per legge non dovrebbe avere indicare per uso alimentare? Scusa la mia ignoranza il tritan cos'è?
clicca sul nome tritan del mio messaggio, è un linkQuindi posso usarla anche bevanda con sali? Per legge non dovrebbe avere indicare per uso alimentare? Scusa la mia ignoranza il tritan cos'è?
Ma il periodo della crisi energetica (creata ad arte dall'Opec) non era certamente un'epoca di ristrettezze economiche. Tutt'altro.Stiamo però mescolando due situazioni, io mi riferivo al periodo di crisi del 73/74 quando in strada non circolavano auto perchè non c'era benzina, e noi bambini a parte tutto il cibo che volevamo (non si faceva la fame sia chiaro) non avevamo quasi nulla se non una bici, dei pattini e tanta fantasia.
Ai bambini è tutto ciò che serve... e mettere in movimento la fantasia aiuta anche a crescere.e noi bambini (...) non avevamo quasi nulla se non una bici, dei pattini e tanta fantasia.
Credo che tu debba fare una chiacchierata con un dietologo.P.S. a proposito di cibo, io faccio parte di quella generazione che ha abusato delle merendine, quelle coi coloranti che son poi stati vietati, quelle dal gusto più sintetico che si può, ma noi le preferivamo ai più sani pane e salame e pane burro e marmellata. Poi siamo rinsaviti, eh
Ciao Hot, buongiorno a tutti.Credo che tu debba fare una chiacchierata con un dietologo.
Che pane e salame e pane burro e marmellata siano "sani" non credo che nessuno avrebbe il coraggio di affermarlo.
Che poi le merendine di cui parli fossero una schifezza è anche vero
Guarda che l'ho capito. Non è necessario che me lo spieghi.Ciao Hot, buongiorno a tutti.
Forse Daneel voleva fare la differenza fra pane burro e marmellata rispetto alle merendine chimiche. Tra le due meglio una bella fetta di pane e marmellata, Santa Rosa alle amarene per la precisione[emoji39]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Premesso che si tratta di una opinione, quindi per definizione opinabile...Ma non so se la colpa sia tutta dei genitori.
Certo ed hai ragione, volevo dire la mia.Guarda che l'ho capito. Non è necessario che me lo spieghi.
Ma chi oggi raccomanderebbe di dare regolarmente ai bambini salame e burro?
Lo sappiamo tutti bene, credo, che possono essere alimenti sfiziosi, ma di cui sarebbe doveroso limitare il consumo.
Non mi sembra di aver invece suggerito di alimentarli con le merderendine
SìSi stava meglio quando si stava peggio è già stato detto?
Anche che una volta qui era tutta campagna
Occhio, non era un'obiezione alla tua opinione:Premesso che si tratta di una opinione, quindi per definizione opinabile...
I bambini in fondo sarebbero uguali, non sono ancora condizionati ad agire in modo diverso a quell'età.
Che l'ambiente intorno a loro possa essere cambiato è certo, che i genitori oggi li avvolgano in un bozzolo soffocante, impedendogli contatti con il mondo esterno e limitandone la vita sociale. E, in fondo, lo sviluppo e la capacità di relazionarsi agli altri, credo sia evidente a chiunque.
E che ne pagheremo le conseguenze è sotto gli occhi di tutti...
Come è accaduto in Cina con la scriteriata politica del figlio unico (ormai abolita) si sta crescendo una generazione di "piccoli imperatori", figli unici, coccolati e viziati da genitori e nonni che stravedono per loro, pronti a sacrificare tutti i loro risparmi per accontentare i loro capricci. La conseguenza è una generazione di teen-agers egocentrici e abituati a dare per scontata l’abbondanza di beni di consumo.
Era meglio quando c'era la liraAnche che una volta qui era tutta campagna
E vogliamo parlare dell'erba del vicino?
Sempre più verde o più buona[emoji2]E vogliamo parlare dell'erba del vicino?
Credo sia più buona, soprattutto
Esattamente, se poi la facevi girare eri amico di tutti[emoji2], ecco mi dimenticavo chi trova un amico trova un tesoroCredo sia più buona, soprattutto
Soprattutto se tu sei con le pezze al culo e lui ha i soldichi trova un amico trova un tesoro