Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.108
5.185
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Sì, mi riferivo al PET per le bottiglie dell'acqua. Ma esistono altri materiali compatibili. Ad esempio il Nalgene, usato da Camelbak, che nasce come materiale per contenitori da laboratorio chimico.
Stessa famiglia del Tritan
il Nalgene è formidabile, ho delle "bottiglie" ad apertura larga (*) che resistono da almeno vent'anni

(*) possono essere usate in ambienti acquatici per riporvi oggetti, io l'usavo in kayak
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ritornando agli anni di oggi vs gli anni di allora, io non ho dubbi: si sta meglio oggi. Solo che c'è un sacco di gente che non ha capito che deve fare delle scelte, e non assecondare ogni capriccio.

Poi ce n'è un sacco di altra che ci prova, a fare scelte oculate, ma davvero non guadagna abbastanza.

Si sta meglio lo stesso, ma la vita continua ad essere una battaglia quotidiana
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ritornando agli anni di oggi vs gli anni di allora, io non ho dubbi: si sta meglio oggi. Solo che c'è un sacco di gente che non ha capito che deve fare delle scelte, e non assecondare ogni capriccio.

Poi ce n'è un sacco di altra che ci prova, a fare scelte oculate, ma davvero non guadagna abbastanza.

Si sta meglio lo stesso, ma la vita continua ad essere una battaglia quotidiana
Direi che hai riassunto correttamente.

Oggi ci sono molte più opzioni, molte più possibilità.
Ma per poterne godere pienamente servono due elementi importanti
- Una è la capacità di scegliere le opzioni secondo le proprie possibilità, oltre che secondo le proprie inclinazioni.
- Un'altra è la disponibilità economica, che può facilitare le cose... o renderle irraggiungibili.
È inutile ad esempio godere di una certa agiatezza se non ci si pone limiti ragionevoli.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Penso sempre quando le persone più grandi mi dicono che oggi si sta decisamente meglio, per la varietà di scelte, come d'altronde avete già detto, ma ricordano con nostalgia i loro tempi che comunque non erano migliori degli attuali:
Si usciva dalla guerra, le famiglie erano numerose e qualcuno dormiva anche nei cassetti dei como' e si facevano i salti mortali per sfamare tutti, ma c'era quel senso di comunione, di condivisione che alleggeriva per quello che era possibile, la miseria, dove una piccolezza era come la conquista della luna.
Io non sono in grado di giudicare, non ho vissuto quella transizione, ma vedo i cambiamenti degli ultimi 20 anni e nonostante 20 anni fa appunto, si stava bene, oggi non ci si accontenta mai, si vuole e spesso si ha quello che non ci si può permettere, rate a vita...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
No dai, non ti buttare giù così però...
Sei solo un Little cogli One allora!
Davvero, chiedi ai tuoi se hanno vissuto o conoscono qualcuno che era in quei cassetti...;-)


Via, Minitrek, lui è di un'altra generazione - mica come noialtri vecchi...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
No dai, non ti buttare giù così però...
Sei solo un Little cogli One allora!
Davvero, chiedi ai tuoi se hanno vissuto o conoscono qualcuno che era in quei cassetti...;-)
L'ho già fatto prima, mi han detto che avevano le pezze al culo ma non cosi tanto! conoscono però qualcuno che c'è passato nei cassetti!
Considera che sono del 62 e del 64 i miei.
Io non avevo idea di ste cosa!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che c......e che sono pure io quasi come l'altro!! quasi eh! non c'ero proprio arrivato! che pirla!
È grazie [emoji113]

A parte che le 24 ore della fustigazione sono finite ma c......e all'altro lo puoi chiamare solo di la[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
No dai, non ti buttare giù così però...
Sei solo un Little cogli One allora!
Davvero, chiedi ai tuoi se hanno vissuto o conoscono qualcuno che era in quei cassetti...;-)
..ed erano cassettiere che si tramandavano di generazione in generazione: robuste, resistenti ed uniche.
Mica come Ikea oggi.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
L'ho già fatto prima, mi han detto che avevano le pezze al culo ma non cosi tanto! conoscono però qualcuno che c'è passato nei cassetti!
Considera che sono del 62 e del 64 i miei.
Io non avevo idea di ste cosa!
Considera che, anno più, anno meno, un po' di gente qui ha l'età dei tuoi genitori...
;)
..e già.
Io sono più “giovane”... ma mica di tanto eh?!

DON
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
..ed erano cassettiere che si tramandavano di generazione in generazione: robuste, resistenti ed uniche.
Mica come Ikea oggi.

DON
E tante avevano il marmo sopra, giusto per rendere l'idea...
..e già.
Io sono più “giovane”... ma mica di tanto eh?!

DON
Anche io sono più giovane ma fino a poco fa, quei mobili li vedevo e quelle storie le sentivo...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
L'ho già fatto prima, mi han detto che avevano le pezze al culo ma non cosi tanto! conoscono però qualcuno che c'è passato nei cassetti!
Considera che sono del 62 e del 64 i miei.
Io non avevo idea di ste cosa!
Stiamo però mescolando due situazioni, io mi riferivo al periodo di crisi del 73/74 quando in strada non circolavano auto perchè non c'era benzina, e noi bambini a parte tutto il cibo che volevamo (non si faceva la fame sia chiaro) non avevamo quasi nulla se non una bici, dei pattini e tanta fantasia.
Quella dei cassetti, penso sia riferito ai bimbi del primo dopoguerra.

P.S. a proposito di cibo, io faccio parte di quella generazione che ha abusato delle merendine, quelle coi coloranti che son poi stati vietati, quelle dal gusto più sintetico che si può, ma noi le preferivamo ai più sani pane e salame e pane burro e marmellata. :mrgreen: Poi siamo rinsaviti, eh!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo