Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si si .di sicuro più importanti. Però ti voglio far notare che quella della pasticceria è una iniziativa privata dove l’imprenditore di turno ci paga anche le tasse e rischia in prima persona. Se sei un artigiano dovresti sapere bene la differenza che c’è tra chi sta di qua e chi sta di là.
Mi inserisco solo perchè hai detto artigiano e so di cosa sei capace tu con le tue opere[emoji5]
Non vedo l'ora di vedere cosa creerai coi dischi 203 di Pietro.
P.S. se ti interessa ho un 180 Formula e un 180 Shimano only resin pad (non ricordo il codice).
Ora svengo ma domani ti leggo e se li vuoi te li spedisco io[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.682
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si si .di sicuro più importanti. Però ti voglio far notare che quella della pasticceria è una iniziativa privata dove l’imprenditore di turno ci paga anche le tasse e rischia in prima persona. Se sei un artigiano dovresti sapere bene la differenza che c’è tra chi sta di qua e chi sta di là.
sono un libero professionista e la so bene.
ma mi vergognerei a fare il "pastaio" per i cani. anche se probabilmente c'è da guadagnare un sacco di soldi perchè sicuramente i padroni di cani non vedono l'ora di comprare le pastine ai loro "bambini" magari pagandole il doppio di quelle per i bambini veri.
Poi però i bambini veri, che magari chiedono un soldo all'angolo della strada, li schifano pure. :spetteguless:
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vero,ciò che dici e plausibile se vogliamo... ma quando io vedo questo :


Vedi l'allegato 270247

e poi questo:


Vedi l'allegato 270248

Una domanda me la pongo...
Il discorso dell'Africa è molto più complesso di così purtroppo... il cane resta ridicolo in ogni caso.

Riguardo ai bambini, la situazione in Italia è che moltissime famiglie rinunciano ad un figlio perché magari credono di non farcela a mantenerlo, e ovviamente ce la farebbero.
In Africa i genitori ne fanno 8 senza neanche avere i soldi per mangiare loro.
La situazione è stata sintetizzata brutalmente ma i due estremi sono questi.
Qui se non è possibile farlo vivere come un Re non si fa, li si fanno e poi, forse, si vedrà. A questo vanno sommate le guerre e la situazione è quella.
Culture diverse, non so come spiegarlo in altro modo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo che in Italia (e in molti altri posti ''civilizzati'') molti non fanno figli,perchè presumono (sbagliando) sia più difficile da gestire rispetto un animale,quando vedo famiglie di stranieri con 4 figli mi domando,come cacchio faranno,poi ragiono e penso...azz non li vedo mai in pizzeria,al ristorante,in birreria,nelle discoteche,al mare o in montagna...ecco un pò come facevano i nostri padri, quindi credo, che la scusante di non mettere al mondo figli ,sia un pò campata per aria ,per molti di quelli che non li vogliono.
Ho messo quelle fotografie,perchè non ho trovato immagini di poveri italiani,perchè,se vero,ne abbiamo 6 milioni circa,altrimenti avrei usato quelle,le immagini le ho messe per fare confronto,se vogliamo estremizzato,ma non per imporre un unica e peggior cultura,la realtà volenti o no è questa e con la pasticceria siamo arrivati al ridicolo...mi scuserete se la penso cosi,ma son fatto cosi...voglio bene agli animali,ho un cane anch'io,un meticcio ,ha 12 anni, lo presi al canile in adozione e alla fine è restato qui a casa,è cresciuto con noi,vive con noi,non è trattato male,semplicemente è trattato come un animale,e non come un figlio,che quello già ce l'ho...e in più ho anche il gatto,ruffiano,aprofittatore,simpatico,sornione, ma topi ,uccelli e coniglietti perfino,me li porta saltuariamente davanti l'uscio di casa...è un suo modo per dire grazie,quanti umani lo farebbero nei confronti dei propri simili...
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Mi inserisco solo perchè hai detto artigiano e so di cosa sei capace tu con le tue opere[emoji5]
Non vedo l'ora di vedere cosa creerai coi dischi 203 di Pietro.
P.S. se ti interessa ho un 180 Formula e un 180 Shimano only resin pad (non ricordo il codice).
Ora svengo ma domani ti leggo e se li vuoi te li spedisco io[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Ti ringrazio ma i 180 non mi servono.
P. S
Il mio è un gioco non un lavoro e quando parlo di artigiani parlo di p. Iva come il pasticcere per cani appunto
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.942
5.878
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Credo che in Italia (e in molti altri posti ''civilizzati'') molti non fanno figli,perchè presumono (sbagliando) sia più difficile da gestire rispetto un animale,quando vedo famiglie di stranieri con 4 figli mi domando,come cacchio faranno,poi ragiono e penso...azz non li vedo mai in pizzeria,al ristorante,in birreria,nelle discoteche,al mare o in montagna...ecco un pò come facevano i nostri padri, quindi credo, che la scusante di non mettere al mondo figli ,sia un pò campata per aria ,per molti di quelli che non li vogliono.
Ho messo quelle fotografie,perchè non ho trovato immagini di poveri italiani,perchè,se vero,ne abbiamo 6 milioni circa,altrimenti avrei usato quelle,le immagini le ho messe per fare confronto,se vogliamo estremizzato,ma non per imporre un unica e peggior cultura,la realtà volenti o no è questa e con la pasticceria siamo arrivati al ridicolo...mi scuserete se la penso cosi,ma son fatto cosi...voglio bene agli animali,ho un cane anch'io,un meticcio ,ha 12 anni, lo presi al canile in adozione e alla fine è restato qui a casa,è cresciuto con noi,vive con noi,non è trattato male,semplicemente è trattato come un animale,e non come un figlio,che quello già ce l'ho...e in più ho anche il gatto,ruffiano,aprofittatore,simpatico,sornione, ma topi ,uccelli e coniglietti perfino,me li porta saltuariamente davanti l'uscio di casa...è un suo modo per dire grazie,quanti umani lo farebbero nei confronti dei propri simili...
Complimenti per il contenuto del tuo "pippone". Ormai si chiamano così quando si esprimono pensieri descrivendoli bene senza ridursi a 3-4 righe.
Non è assolutamente un qualcosa paragonabile a una critica nei tuoi confronti, anzi ti apprezzo sempre Mr Entomologo ma volevo apporre un accento che non solo io scrivo i "pipponi".
D'altro canto come si farebbe ed esprimersi in 3 righe quando non bastano?

Mi sono svegliato polemico stamattina? No.[emoji4]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Credo che in Italia (e in molti altri posti ''civilizzati'') molti non fanno figli,perchè presumono (sbagliando) sia più difficile da gestire rispetto un animale,quando vedo famiglie di stranieri con 4 figli mi domando,come cacchio faranno,poi ragiono e penso...azz non li vedo mai in pizzeria,al ristorante,in birreria,nelle discoteche,al mare o in montagna...ecco un pò come facevano i nostri padri, quindi credo, che la scusante di non mettere al mondo figli ,sia un pò campata per aria ,per molti di quelli che non li vogliono.
Ho messo quelle fotografie,perchè non ho trovato immagini di poveri italiani,perchè,se vero,ne abbiamo 6 milioni circa,altrimenti avrei usato quelle,le immagini le ho messe per fare confronto,se vogliamo estremizzato,ma non per imporre un unica e peggior cultura,la realtà volenti o no è questa e con la pasticceria siamo arrivati al ridicolo...mi scuserete se la penso cosi,ma son fatto cosi...voglio bene agli animali,ho un cane anch'io,un meticcio ,ha 12 anni, lo presi al canile in adozione e alla fine è restato qui a casa,è cresciuto con noi,vive con noi,non è trattato male,semplicemente è trattato come un animale,e non come un figlio,che quello già ce l'ho...e in più ho anche il gatto,ruffiano,aprofittatore,simpatico,sornione, ma topi ,uccelli e coniglietti perfino,me li porta saltuariamente davanti l'uscio di casa...è un suo modo per dire grazie,quanti umani lo farebbero nei confronti dei propri simili...
Uno semplicemente si fa 2 conti se fare un figlio o magari il secondo figlio, poi c'è chi è indietro 40 anni (come era qui 40 anni fa) e li fa su lo stesso senza porsi il problema, tanto poi qualcuno che ti aiuta lo trovi....
Se uno deve fare un figlio in più per poi arrivare a malapena a finemese, o privandosi di ferie, svaghi o uscire ogni tanto al ristorante solo per mettere al mondo un figlio non mi sembra una grande idea, se domani mattina raddoppiano gli stipendi a tutti si tornerà a fare figli, mi pare logico.
Sulla terra siamo in quasi 8 miliardi ))
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Uno semplicemente si fa 2 conti se fare un figlio o magari il secondo figlio, poi c'è chi è indietro 40 anni (come era qui 40 anni fa) e li fa su lo stesso senza porsi il problema, tanto poi qualcuno che ti aiuta lo trovi....
Se uno deve fare un figlio in più per poi arrivare a malapena a finemese, o privandosi di ferie, svaghi o uscire ogni tanto al ristorante solo per mettere al mondo un figlio non mi sembra una grande idea, se domani mattina raddoppiano gli stipendi a tutti si tornerà a fare figli, mi pare logico.
Sulla terra siamo in quasi 8 miliardi ))
Per farli e mantenerli si fa, penso quasi tutti possano fare figli e farcela.
Il punto è quanti genitori italiani sono disposti a rinunciare a buona parte del loro benessere per fare figli, veramente pochi purtroppo. E mi metto in mezzo anche io
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and picca

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Uno semplicemente si fa 2 conti se fare un figlio o magari il secondo figlio, poi c'è chi è indietro 40 anni (come era qui 40 anni fa) e li fa su lo stesso senza porsi il problema, tanto poi qualcuno che ti aiuta lo trovi....
Se uno deve fare un figlio in più per poi arrivare a malapena a finemese, o privandosi di ferie, svaghi o uscire ogni tanto al ristorante solo per mettere al mondo un figlio non mi sembra una grande idea, se domani mattina raddoppiano gli stipendi a tutti si tornerà a fare figli, mi pare logico.
Sulla terra siamo in quasi 8 miliardi ))

Ti dirò...avevo 24 anni...lavoravo solo io...moglie e figlia appena nata...12 ore al giorno...affitto da pagare e niente ferie e ristoranti...eppure ce l ho fatta non ho potuto fare il bis perché mia moglie ne ha persi 2 purtroppo...ma ora ho una splendida figliola che mi da sempre belle soddisfazioni...se ce l ho fatta io con stipendio da operaio , quindi non tra i piu renumerati, ce la posson far tutti...basta volerlo e affrontare qualche rinuncia...col tempo poi si sistema tutto...;-)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.682
10.251
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
certo che se vuoi la macchina di lusso, il cell ultima generazione, a cena fuori tutti i sabati, le ferie a NY allora non ti conviene fare figli. a meno che non sei berlusca.
ma mio padre con uno stipendio da impiegato ha fatto 3 figli, li ha mandati a scuola, ha pagato il mutuo e mia mamma non ha mai lavorato.
ma certo erano altri tempi....
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ti dirò...avevo 24 anni...lavoravo solo io...moglie e figlia appena nata...12 ore al giorno...affitto da pagare e niente ferie e ristoranti...eppure ce l ho fatta non ho potuto fare il bis perché mia moglie ne ha persi 2 purtroppo...ma ora ho una splendida figliola che mi da sempre belle soddisfazioni...se ce l ho fatta io con stipendio da operaio , quindi non tra i piu renumerati, ce la posson far tutti...basta volerlo e affrontare qualche rinuncia...col tempo poi si sistema tutto...;-)
C' è una sostanziale differenza però, ai tuoi tempi (scusami caro :-)) bene o male si lavorava tutti, ora come ora molti non hanno la certezza del lavoro, ne conosco cosi di gente che ha dovuto andare dai genitori a cercar su soldi perchè ha perso il lavoro...e nemmeno ventenni...la vedo un pò come uno che non ne ha via neanche uno e malgrado questo li pesta fuori tutti appena ne prende due in croce "tanto faccio il finanziamento", per poi ritrovarsi con le pezze al culo se cambiano le condizioni...però forse sono io che sono vecchio dentro, o forse solo previdente, più facile taccagno :pirletto:
Poi come detto in precedenza molti non hanno voglia di fare dei sacrifici e rinunce, questo sicuro.
Mi dispiace per l'accaduto
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Boh, ogni tanto bisogna anche lasciarsi andare un po', io e mia moglie ne abbiam fatti due di figli uno in fila all'altro con mutuo, auto di seconda mano ecc ecc. Riuscivamo anche ad andare al mare, in appartamento ovvio, quindi mezza vacanza, ma siam sopravvissuti. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Qualcuno ha calcolato che un primo figlio incrementi il costo della vita di una coppia del 30%... con il secondo si arriva al 50%.
Il problema sono anche le politiche sociali... se il primo nido e la scuola materna costa 600-700 euro al mese per una giovane coppia è dura. Lavorando in due ce la si fa. Con un solo stipendio bisogna fare dei bei salti mortali.

Poi vai a ritirare i figli a scuola e ti rendi conto che tu (lavoratore dipendente tassepagante) paghi la fascia alta, mentre il noto negoziante della zona con megastore da 6 vetrine è chissa come mai in fascia di assistenza... e con il giramento di coglioni abbassi la temperatura di tutta la provincia di 5 gradi
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Boh, ogni tanto bisogna anche lasciarsi andare un po', io e mia moglie ne abbiam fatti due di figli uno in fila all'altro con mutuo, auto di seconda mano ecc ecc. Riuscivamo anche ad andare al mare, in appartamento ovvio, quindi mezza vacanza, ma siam sopravvissuti. :)

Sì, però è innegabile che una volta, complice anche una maggior penuria di oggetti (ma, contemporaneamente, una durata degli stessi che oggi ce la scordiamo), uno stipendio da operaio consentiva il mantenimento di 3 o 4 bocche da sfamare e, con mutuo trentennale, pure l'acquisto di una casa
di proprietà.

Certo, l'automobile era la 500 di allora, una per famiglia (che come si facesse ad entrarci tutti, oggi pare un mistero), mentre la giulietta (o una opel) erano le macchine dei dirigenti.
Certo, si mangiava a casa, al cinema si andava una volta all'anno, la tv era in bianco e nero e c'erano solo 1 (poi 2 poi 3) canali e la si guardava al massimo 30 minuti al giorno; i cellulari non esistevano, e le MTB nemmeno...

Insomma, oggi di gente che pur lavorando non ha via niente, al punto che se perde il lavoro passa alla mensa dei poveri nel giro di 2 settimane, comincio a conoscere tanta. Non si tratta sempre di scriteriati dalle mani bucate, ma di gente che ha mantenuto il tenore di vita (di certo comunque non faraonico) che aveva prima del 2000 anche dopo, senza preoccuparsi del fatto che il potere d'acquisto si fosse ridotto di un buon 40%.
Poi se erano in coppia e uno dei due ha perso il lavoro dopo i 35, che ad oggi non gli siano rimasti nemmeno gli occhi per piangere non stupisce.

Però, come insegna un po' tutto il mondo, crescere dei figli non è una cosa da ricchi, è più una da coraggiosi (o anche solo da responsabili - o per lo meno, così dovrebbe essere)

ps:
bell'avatar...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Dandy.23

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sì, però è innegabile che una volta, complice anche una maggior penuria di oggetti (ma, contemporaneamente, una durata degli stessi che oggi ce la scordiamo), uno stipendio da operaio consentiva il mantenimento di 3 o 4 bocche da sfamare e, con mutuo trentennale, pure l'acquisto di una casa
di proprietà.
Vero,
Non esiste più il risparmio, il sacrificio.
Si brucia la candela dai due lati...
Quindi si stava meglio quando si stava peggio?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sì, però è innegabile che una volta, complice anche una maggior penuria di oggetti (ma, contemporaneamente, una durata degli stessi che oggi ce la scordiamo), uno stipendio da operaio consentiva il mantenimento di 3 o 4 bocche da sfamare e, con mutuo trentennale, pure l'acquisto di una casa
di proprietà.

Certo, l'automobile era la 500 di allora, una per famiglia (che come si facesse ad entrarci tutti, oggi pare un mistero), mentre la giulietta (o una opel) erano le macchine dei dirigenti.
Certo, si mangiava a casa, al cinema si andava una volta all'anno, la tv era in bianco e nero e c'erano solo 1 (poi 2 poi 3) canali e la si guardava al massimo 30 minuti al giorno; i cellulari non esistevano, e le MTB nemmeno...

Insomma, oggi di gente che pur lavorando non ha via niente, al punto che se perde il lavoro passa alla mensa dei poveri nel giro di 2 settimane, comincio a conoscere tanta. Non si tratta sempre di scriteriati dalle mani bucate, ma di gente che ha mantenuto il tenore di vita (di certo comunque non faraonico) che aveva prima del 2000 anche dopo, senza preoccuparsi del fatto che il potere d'acquisto si fosse ridotto di un buon 40%.
Poi se erano in coppia e uno dei due ha perso il lavoro dopo i 35, che ad ogginon gli siano rimasti nemmeno gli occhi per piangere non stupisce.

Però, come insegna un po' tutto il mondo, crescere dei figli non è una cosa da ricchi, è più una da coraggiosi (o anche solo da responsabili - o per lo meno, così dovrebbe essere)

ps:
bell'avatar...
Si, ma io mi sono messo in pista a fine anni novanta, non negli anni ottanta dove si riusciva a risparmiare, e se facevi un bot, ti pagavano pure gli interessi! Ovvio, i miei amici che non si son sposati han fatto bella vita, ma ora che gli resta?

Grazie per l'avatar, è Daphne. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo