Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
I furti di bici costose e la successiva rivendita sui siti Ucraini, sono saliti alle cronache grazie al gommista che ha ucciso il ladro nel suo negozio che pare facesse parte del giro dei furti di bici.
E pare che la legittimità difesa sia passata: un bene e d'altra parte anche un male...
no. solo un bene.
se i ladri sanno che la gente li aspetta forse ci pensano 2 volte prima di entrarti in casa.:arrabbiat:
Io la prenderei subito un'arma se avessi poi il coraggio di usarla contro un'altra persona :twisted:
chissà perchè poi c'è sempre l'escalation dei furti prima delle feste...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
no. solo un bene.
se i ladri sanno che la gente li aspetta forse ci pensano 2 volte prima di entrarti in casa.:arrabbiat:
Io la prenderei subito un'arma se avessi poi il coraggio di usarla contro un'altra persona :twisted:
chissà perchè poi c'è sempre l'escalation dei furti prima delle feste...

Quoto, anche io non torcerei mai un capello a nessuno. Però dopo aver seviziato e massacrato di botte, ammazzato e distrutta una famiglia intera, forse la devastazione che proverei il coraggio lo farebbe avere.

Un cartello che la dice lunga. Screenshot_20181111-075004_Google.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
parliamo di mtb per qualche minuto...
che ne pensate delle front da enduro? che poi non so perchè una front con ruote da 29" e una forcella da 140 debba essere considerata da enduro... ma ci siamo capiti.
ma infatti non è considerata una front da enduro , ma una front da am , le front da enduro sono altre .
poi èper gioudicare bisognerebbe avere sotto mano tutte le geometrie per ( brutta parola ....) " catalogarla " .
cmq generalmente è una front da am , io ho una front da enduro :

2cmvuj8.jpg


con geo anche moderne dato che è una mondraker , quindi geometrie lunghe ( ha un o.v. in taglia M di 63,5 cm ) angolo aperto di 66° e 160 di escursione
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
che dire , sono ancora almeno in italia , una categoria di bike di nicchia , non ben comprese , nel senso che da noi il 90% degli utenti , concepisce che su certi percorsi se non hai una fullona , non puoi proprio praticare . sono invece molto diffuse oltre alpe dai francesi e vanno molto in UK .
i motivi per cui bvengono scelte , son o spesso ( erroneamente ...) il lato economico ( tra un buon telaio ht e uno full in allu , ci ballano almeno 700-800 euro ) , quello gestionale , nel senso che sono telai molto robusti , e che richiedono meno manutenzione , quello di guida , dato che su trail tosti una ht sembra un cavallo imbizzarrito , e và domata , ovvero tecnica , e fisico devono essere in buono stato , dato che la bike non perdona niente se sbagli , e dietro sei tu l'ammo , con le tue gambe .
quindi per questo che vengono considerate una grande scuola di tecnoca , nel senso che spararsi ps enduro in modo serio su una di queste per un pò e poi risalire su una full , si decolla letteralmente . anche la pedalata , è quella di una ht , seppur con geo diverse .

danno quindi molta soddisfazione personale , perchè si prova cmq orgoglio a scendere magari vicino a dove ci scendono solo le ultime superenduro . ( in italia )
di contro hanno che per avere un mezzo all'altezza , spendi cmq quasi come una full ( la mia alla fine è costata quasi un 2500 se non ricordo male ) .
e che sono logicamente parecchio più stancanti e lente rispetto ad una full .

io alterno uscite con la front da enduro a quelle con la full da enduro , e trovo che entrambe hanno il loro perchè e le loro motivazioni , divertimento puro e impegno massimo la front , velocità la full .
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
no. solo un bene.
se i ladri sanno che la gente li aspetta forse ci pensano 2 volte prima di entrarti in casa.:arrabbiat:
Io la prenderei subito un'arma se avessi poi il coraggio di usarla contro un'altra persona :twisted:
chissà perchè poi c'è sempre l'escalation dei furti prima delle feste...
Penso anch'io sia un bene, pero' il delinquente sapendo che potrebbe trovare un arma, va armato anche lui.
Col rischio di far west o regolamenti di conti mascherati da tentativi di furti.
Quindi, invece di mettere l'arma in mano ai cittadini, ci fosse la pena capitale...
Ma va bene anche così, sia chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si, mi piace anche se il mio è solo un giudizio estetico, di geometrie ci capisco poco...
Ad aver tanto spazio in garage e il tempo per usarle, quante ne vorrei...
ci sto pensando perchè ormai con il gruppo con cui esco le uscite in cui sfrutto le caratteristiche della mia STJ ormai sono 2 o 3 in un anno. Il resto potrei farlo tranquillamente con una front, facendo tra l'altro anche meno fatica a portarla su.
Per dire ortigara e terre more in discesa non dovrei aver problemi a farle con questa front.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo