Ma...la foto dell'ombra della bellissima Sofiya sembra quasi nascondere qualcosa che non ddovrebbe esserci
Bisogna provare tutto nella vita!
Che fusto!
Ma per "fusto" intendi il barilotto giusto?
Beh devo dire che è davvero un altro sport:
1)bici più scomoda. Molto più piegato in avanti, al punto che le braccia tendono a far male se non si è abituati a tenere così il peso del busto (che nel mio caso è purtroppo importante per stazza e peso).
2)velocità decisamente più alta (abbiamo fatto 82 km con una media di circa 25 kmh), questo è piacevole nel senso che permette distanze decisamente maggiori, ma col freddo che c'era oggi per certi tratti quella velocità l'ho maledetta. Aiuta comunque a non annoiarsi...
3) l'ho trovata più pericolosa della mtb: a parte il discorso auto è più difficile da controllare all'anteriore, ogni buca può essere un pericolo e in più per inesperienza qualche volta ho rischiato di sfiorare le bici dei compari.
4)quei cavolo di attacchi: non li avevo mai provati, sicuramente aiutano molto, ma mi danno una sgradevolissima sensazione di costrizione e di "prigionia" nella pedalata. In più camminare con quelle
scarpe è a dir poco imbarazzante.
5)la birra scende rapida dopo qualche decina di km, segno che è davvero un ciclismo allenante. Oggi ho dovuto seguire un po' le medie degli amici (che comunque non hanno tirato) ma avevo i battiti cardiaci molto alti per buona parte del giro...probabilmente dovrei prima fare qualche giro nella mia zona di confort, per capire meglio la bici e la disciplina.
6)la sensazione di leggerezza di una bdc è fantastica (e la bici che mi hanno prestato era un cancello da 10 kg eh).
Che altro dire?