Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma...la foto dell'ombra della bellissima Sofiya sembra quasi nascondere qualcosa che non ddovrebbe esserci :smile:

Bisogna provare tutto nella vita!
Che fusto!
Ma per "fusto" intendi il barilotto giusto?

Ma ti è piaciuto?
Beh devo dire che è davvero un altro sport:
1)bici più scomoda. Molto più piegato in avanti, al punto che le braccia tendono a far male se non si è abituati a tenere così il peso del busto (che nel mio caso è purtroppo importante per stazza e peso).
2)velocità decisamente più alta (abbiamo fatto 82 km con una media di circa 25 kmh), questo è piacevole nel senso che permette distanze decisamente maggiori, ma col freddo che c'era oggi per certi tratti quella velocità l'ho maledetta. Aiuta comunque a non annoiarsi...
3) l'ho trovata più pericolosa della mtb: a parte il discorso auto è più difficile da controllare all'anteriore, ogni buca può essere un pericolo e in più per inesperienza qualche volta ho rischiato di sfiorare le bici dei compari.
4)quei cavolo di attacchi: non li avevo mai provati, sicuramente aiutano molto, ma mi danno una sgradevolissima sensazione di costrizione e di "prigionia" nella pedalata. In più camminare con quelle scarpe è a dir poco imbarazzante.
5)la birra scende rapida dopo qualche decina di km, segno che è davvero un ciclismo allenante. Oggi ho dovuto seguire un po' le medie degli amici (che comunque non hanno tirato) ma avevo i battiti cardiaci molto alti per buona parte del giro...probabilmente dovrei prima fare qualche giro nella mia zona di confort, per capire meglio la bici e la disciplina.
6)la sensazione di leggerezza di una bdc è fantastica (e la bici che mi hanno prestato era un cancello da 10 kg eh).
Che altro dire?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Uh, quel modello di pantaloni potrebbe andare! Mi piacerebbe poterli provare da qualche parte, devo vedere se qualche negozio locale riesce a recuperare quel brand. Oppure tentare la fortuna.

Sono 163cm.

Non saprei tra protezioni rigide o morbide cosa sia meglio. :nunsacci:

Per il budget diciamo che ho accidentalmente fatto vedere qualche video a mia madre e ha deciso che me le regala lei per Natale! Quindi boh, budget relativamente libero, magari max 200euro giusto per sentirmi meno in colpa. Sono una figlia terribile. :))):

Se non fanno misure più piccole di una XSe pensi che una s possa andarti grande, non rimane che prendere la xs che tanto è la più piccola. Il problema si presenta se sei indecisa tra XS e S. La taglia consigliata dai produttori nel mio caso è sempre andata bene, sie nel caso delle S che della M.
Tra rigide e morbide è difficile: le rigide in linea generale offrono maggiore protezione ma sono più scomode. Diciamo che dipende dai percorsi e da come li affronti.
 
K

Keima

Ospite
Si spaventoso! Speriamo si riprenda presto! E speriamo anche che la smettano con ste cazzate di circuiti cittadini!
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
@sofiya scosse sismiche dalle vostre parti? Tutto bene spero
@nuraghes l'alternativa oggi era fare il bersaglio per i cacciatori. Comunquese ti è piaciuto e sei intorno ai 170cm potrei avere qualcosa per te
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pier2

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Se avete fatto caso al commissario di pista, quello vestito di arancio, si capisce la velocità dell'incidente...l'auto vola, colpisce la rete metallica e lui non si muove...come se non fosse successo niente..poi sbatte contro il muro e solo dopo arriva la reazione..pazzesco!
Mi è capitato, quando facevo il commissario, di trovarmi in mezzo alla pista a pulire una chiazza d'olio mentre giravano le moto, ero a circa 150m da una curva abbastanza veloce...era stata esposta la bandiera rossa e i piloti stavano rientrando lentamente ai box, quando un fenomeno a pensato bene di non rallentare...ho alzato lo sguardo e ho avuto solo il tempo di fare mezzo respiro...mi è passato a 2m sulla mia dx...non vi dico quante ne ho dette alla radio...poi l'hanno cacciato dall'autodromo, ovviamente...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
K

Keima

Ospite
Anche a me non piacciono, Montecarlo apparte, ma saranno sempre di più per il crescente successo della formula E

300 orari e barriere a 1 metro dovrebbero essere roba inconciliabile, sia per i piloti che per il pubblico, e i soldi come al solito han fatto dimenticare le tragedie del passato! Montecarlo doveva rimanere l’unica e di episodi pericolosi ne ha vissuti quel gp!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo