Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Continental Sport Contact 3...li ho sotto la mia Saabato dal primo allestimento e non li mai più cambiati

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app


per la grande 4x4 con cui si fa le vacanze sulla neve Nokiam Watherproof Suv ovvero all season con il three peek mountain snow flake, ovvero le 4 stagioni in commercio con le migliori prestazioni su neve

per la piccola che uso tutto i giorni per andare al lavoro ho appena ordinato della all season Vredstein Quatrac 5, ovvero che hanno ottime prestazioni su asciutto
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
dipende anche da quanto ti durano secondo me, in alcuni casi meglio le all season cambiate ogni due anni che le "specifiche" con 4/5 anni di età...

corretto, ma bisogna farne veramente pochi...
Io monto le 4 stagioni per comodità e spesa, ma è chiaro che sono una coperta sempre corta, non potranno mai essere come le estive in estate o le invernali di inverno, poi le caratteristiche cambiano da gomma a gomma...chiaramente sono molto più sicure in inverno che andare con le estive e le catene in auto anche su asciutto per una questione di temperature dell'asfalto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.972
5.892
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sono un purista @Hot:
- 4 Michelin Pilot Sport 4 225/40 R18 92 ZR (Y) XL (estive)
- 4 Michelin Pilot Alpin 225/40 R18 92 V XL (invernali)
Le gomme 4 stagioni vanno bene... ma fino ad un certo punto.
Io preferisco sempre avere le coperture giuste per le stagioni giuste.

DON



dipende anche da quanto ti durano secondo me, in alcuni casi meglio le all season cambiate ogni due anni che le "specifiche" con 4/5 anni di età...



Corretto Andrea.
Ma le moderne gomme conservano le loro caratteristiche meccaniche per 4 anni sicuramente.
Sempre che i treni smontati siano stivati correttamente.
E la tenuta di strada in entrambe le condizioni (estate ed inverno) è sicuramente migliore.
Ad ogni modo, come diceva sempre mio padre, le gomme vanno "curate" perchè sono l'unica cosa che ti tiene in contatto con la strada.
Quindi, indipendentemente da quale si scelga (se 4 stagioni o il doppio treno estivo/invernale) vanno scelte BUONE!

DON



per la grande 4x4 con cui si fa le vacanze sulla neve Nokiam Watherproof Suv ovvero all season con il three peek mountain snow flake, ovvero le 4 stagioni in commercio con le migliori prestazioni su neve

per la piccola che uso tutto i giorni per andare al lavoro ho appena ordinato della all season Vredstein Quatrac 5, ovvero che hanno ottime prestazioni su asciutto



corretto, ma bisogna farne veramente pochi...
Io monto le 4 stagioni per comodità e spesa, ma è chiaro che sono una coperta sempre corta, non potranno mai essere come le estive in estate o le invernali di inverno, poi le caratteristiche cambiano da gomma a gomma...chiaramente sono molto più sicure in inverno che andare con le estive e le catene in auto anche su asciutto per una questione di temperature dell'asfalto

Ragazzi vi quoto tutti perchè tutti dovete sentire sta cosa...e la urlerò, tappatevi le orecchie


SOLDIIIIIIIII, CE VONN È SOOOORD (soldi)

E sì mo per un paio di anni smonta/monta, invernali/estive e dopo butta e ricompra.

Forse da voi le temperature invernali portano neve e ghiacchio e magari "meglio" (non si discute) avere le specifiche per ogni stagione.
Fortunatamente qui da me è un pò diverso....
20180227_082710.jpg Nevicata dell'anno scorso...una ogni 10 milioni di anni e nonostante cio con le catene all'anteriore sono andato a lavoro alla grande, il giorno dopo c'era di nuovo il sole.

Ripeto, per me e per i miei climi, Continental Sport Contact 3, costerebbero un botto ma dal 2004 ad oggi sono scese di prezzo, ah un'altra cosa che non sapete...la mia Saabato ha 119.000km...è ancora vergine, per l'uso che ne faccio le Conti 3 vanno ultrabenissimo [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.313
860
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Per i cinghiali, non credete a quanto si racconta. Perche diventino aggressivi dovete fare qualcosa di molto sbagliato, tipo cercare di agguantare un cucciolo. Qua i cinghiali si trovano di continuo, anche di giorno specie quando hanno i cuccioli, e solo una volta sono stato individuato come possibile pericolo. La scrofa mi guardava, io mi son fermato, ho aspettato che i cuccioli sfilassero nella macchia e fine della storia.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Confermo. Quando mi è successo, è bastato mettersi di lato, distanza di sicurezza lasciarli passare e ciao
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ragazzi vi quoto tutti perchè tutti dovete sentire sta cosa...e la urlerò, tappatevi le orecchie


SOLDIIIIIIIII, CE VONN È SOOOORD (soldi)

E sì mo per un paio di anni smonta/monta, invernali/estive e dopo butta e ricompra.

Forse da voi le temperature invernali portano neve e ghiacchio e magari "meglio" (non si discute) avere le specifiche per ogni stagione.
Fortunatamente qui da me è un pò diverso....
Vedi l'allegato 263545 Nevicata dell'anno scorso...una ogni 10 milioni di anni e nonostante cio con le catene all'anteriore sono andato a lavoro alla grande, il giorno dopo c'era di nuovo il sole.

Ripeto, per me e per i miei climi, Continental Sport Contact 3, costerebbero un botto ma dal 2004 ad oggi sono scese di prezzo, ah un'altra cosa che non sapete...la mia Saabato ha 119.000km...è ancora vergine, per l'uso che ne faccio le Conti 3 vanno ultrabenissimo [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
chiaro!!!!!
abitassi a napoli e non dovessi muovermi per lavoro pure io lascerei le estive tutto l'anno...sempre che si trovino le catene
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Non c’entra assolutamente niente con la collaborazione per un prodotto come la bici.
Quello è puro merchandising, cosa ben differente è la realizzazione di un prodotto in collaborazione


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Certo! Come e certo che ci sono collaborazioni vere e collaborazioni solo su i adesivi. :-)
La Thok (senza adesivo Ducati) mi piace come eMTB, se fosse un po meglio rifinita sul tubo orizzontale e supporto ammortizzatore. Parlo solo vista dalle foto dal vivo magari sara piu bella.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
io sulla mia monterò a giorni le crossclimate, percorriamo circa 15mila km, prevalentemente in città, ci faccio tre anni e le cambio.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ragazzi vi quoto tutti perchè tutti dovete sentire sta cosa...e la urlerò, tappatevi le orecchie


SOLDIIIIIIIII, CE VONN È SOOOORD (soldi)

E sì mo per un paio di anni smonta/monta, invernali/estive e dopo butta e ricompra.

Forse da voi le temperature invernali portano neve e ghiacchio e magari "meglio" (non si discute) avere le specifiche per ogni stagione.
Fortunatamente qui da me è un pò diverso....
Vedi l'allegato 263545 Nevicata dell'anno scorso...una ogni 10 milioni di anni e nonostante cio con le catene all'anteriore sono andato a lavoro alla grande, il giorno dopo c'era di nuovo il sole.

Ripeto, per me e per i miei climi, Continental Sport Contact 3, costerebbero un botto ma dal 2004 ad oggi sono scese di prezzo, ah un'altra cosa che non sapete...la mia Saabato ha 119.000km...è ancora vergine, per l'uso che ne faccio le Conti 3 vanno ultrabenissimo [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

anche da me (taranto), non avrebbe senso avere il doppio treno estive/invernali proprio perchè il clima non ci riserva mai grosse nevicate, anche se da un paio d'anni a questa parte un paio di giorni l'anno una imbiancata non ce la facciamo mancare, certo saranno si e no 5/10 centimetri e il giorno dopo e già tutto sciolto...
io ho usato sempre e solo estive (bridgestone re 050a, pirelli p zero nero, toyo t1 sport e ora nexen nfera su1) e le catene le ho sempre nel bagagliaio, le uso solo quando vado in basilicata o calabria (se sono necessarie) in inverno per una/due giornate di snowboard
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
sulla neve tra le meglio in assoluto....
chissà perchè....forse perchè sono finlandesi...:mrgreen:

PS
io odio Michelin in generale, per me non valgono i prezzi che chiedono IMHO
Ho avuto modo di guidare con parecchie coperture sia invernali che stive (Pirelli, Bridgestone, Hankook, Continental...): ti posso garantire che un grip come il loro non ha eguali (a meno di non andare su gomme ad hoc da mille eruo l'una..).
Quindi per me quel prezzo più alto è ampiamente giustificato.
Poi dipende pure dalla macchina su cui vengono montate.
Differenza non da poco.

DON
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo