Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
[QUOTE="
W la fig@, W la birra, W i cinghiali e i caprioli, W le studentesse di lettere&filosofia e le ragazze del nuotoooo

[/QUOTE]
Ah guarda BSO: su questo ti do ragione su tutta la linea....

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Esattamente per questo credo che ci voglia perlomeno un periodo di "decantazione" prima di poter dire che un qualcosa è "oggettivamente" bello, nel senso che ne viene unanimemente riconosciuto il valore artistico.

E comunque Pollock dà poca emozione anche a me ;-)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

beh questo dipende dal materiale...
i canoni di bellezza dell'arte si evolvono in maniera completamente differente e molto più lenti dei canoni ad esempio della moda o del designer automotive.
La moda poi è la punta dell'apice..ogni sei mesi cambia...se pensiamo che ad agosto si comprano i capi invernali che a febbraio sono già ..."vecchi" (parlo dei fashion addicted) vediamo come le tempistiche siano completamente differenti.

sid
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Don Juan per capire l'arte serve un minimo di volontà di comprendere il contesto. Poi può non piacere lo stesso, vedi Pollock per me e per @sideman, ma dire che sono scarabocchi non sta né in cielo né in terra.

Quanto alla moda, le collezioni "creative" vanno prese per quelle che sono, esercizi di stile e modi per far parlare di sé.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@Don Juan

Quanto alla moda, le collezioni "creative" vanno prese per quelle che sono, esercizi di stile e modi per far parlare di sé.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
@sembola
Beh...qui si potrebbe entrare in una discussione molto più complessa ed articolata: ovvero la moda è arte? i designer sono artisti contemporanei?
La butto come provocazione dato che non mi pare il symphsium perfetto per affrontare l'eventuale dissertazione sopracitata...
:-|:-|:-|

e pensare che eravamo partiti da una e.bike con la scritta Ducati...;.=9/
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman ovviamente dipende dal materiale o meglio dal contesto d'uso, ma il bello si apprezza meglio da lontano ;-)

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

mi permetto di dissentire...:-|
Charlize-Theron-1-779x505.jpg


poi mentre tu apprezzi...da lontano mi avvicino io....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In breve: la moda può essere arte. Ma anche qui occorre mettere un po' di anni nel mezzo per distinguere i casi, esattamente come per tutte le manifestazioni creative.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quanto alle notturne, fatele, la natura di notte è magica. Se avete paura dei cinghiali basta mettere un campanello Da cani al manubrio, per non dire che il rischio di essere investiti (da noi in Toscana almeno) esiste anche di giorno...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

infatti,
che sia notte o giorno i cinchiali quando passano passano, non cambia tanto, anzi molto probabilmente di notte si sentono arrivare prima.

A me è capitato una volta in MTB di un cinghiale che mi ha attraversato davanti, fortunatamente a distanza e una volta mentre correvo nel bosco 12 cinghiali di cui 3 cuccioli mi ha attraversato a 10 mt...se ero nel mezzo mi travolgevano.

Io non sono mai andato di notte, ma lo farei solo in gruppo e cmq d'estate...penso che mi piacerebbe, con tutte le precauzioni del caso come luci e campanelli vari

sid
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
infatti,
che sia notte o giorno i cinchiali quando passano passano, non cambia tanto, anzi molto probabilmente di notte si sentono arrivare prima.

A me è capitato una volta in MTB di un cinghiale che mi ha attraversato davanti, fortunatamente a distanza e una volta mentre correvo nel bosco 12 cinghiali di cui 3 cuccioli mi ha attraversato a 10 mt...se ero nel mezzo mi travolgevano.

Io non sono mai andato di notte, ma lo farei solo in gruppo e cmq d'estate...penso che mi piacerebbe, con tutte le precauzioni del caso come luci e campanelli vari

sid
Io ho più paura degli animali a due zampe che di quelli a quattro...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
mi permetto di dissentire...:-|
Charlize-Theron-1-779x505.jpg


poi mentre tu apprezzi...da lontano mi avvicino io....

Ma daiiiiiiii non vedi è tutto photoshoppe... :specc: :specc: :specc: :specc:
(ci vorrebbe l'emoticon della volpe e l'uva qui :loll:)

comunque sono d'accordo che al di là dei gusti personali ci siano dei canoni ben definiti come dicono sia @sideman che @sembola .
Anche per opere classiche a distanza di tempo si può discutere se incontra il gusto personale o meno, ma non si può discuterne il valore artistico.
A me ad esempio non piace assolutamente il barocco, ma sfido chiunque la pensi come me a dire che la cattedrale di Noto fa cagare... sarebbe un'idiozia.
Comunque se vi avanza un Pollock, starebbe benissimo nel mio soggiorno, sebbene preferirei un Monet... fate vobis, ritiro anche a mano :-|
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
@Don Juan per capire l'arte serve un minimo di volontà di comprendere il contesto. Poi può non piacere lo stesso, vedi Pollock per me e per @sideman, ma dire che sono scarabocchi non sta né in cielo né in terra.

Quanto alla moda, le collezioni "creative" vanno prese per quelle che sono, esercizi di stile e modi per far parlare di sé.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Certamente @sembola...
Come nell'esempio riportato stamane: comprendo il contesto in cui è sorta la Sagrada Familia del Gaudì (Barcellona con le sue ramblas, il suo vivere, ecc) ma.. non mi piace. Mi mette ansia.
Idem, altro esempio citato, per "l'urlo" di Munch: mi fa letteralmente paura. Mi inquieta. Non mi piace.
Così come ricordo ancora la sensazione di quando andai a vedere la Gioconda al Louvre di Parigi: rimasi deluso. Mi aspettavo chissà cosa..
E come altrettanto rimasi affascinato e rapito dai quadri del Delacroix e del Gericault solo qualche stanza più in là...
Gusti.
Sono semplicemente gusti.
Anche nell'arte....

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
grazie. per cui il "culo" rimane asciutto dagli schizzi?
Assolutamente, basta avere la giacca che te lo copre, sui sovrascarpa integrati però non do il massimo...come tenuta all'acqua si ma come "tenuta" sui pedali un pò meno, bisogna prestare attenzione. La furbizia sta nel lasciarli giusto giusto sopra le punte delle scarpe così la suola non è interferita da essa, in più i pin non te li distruggono (sovrascarpe).

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.179
997
0
bassa reggiana
Visita sito
Idem, altro esempio citato, per "l'urlo" di Munch: mi fa letteralmente paura. Mi inquieta.
quindi suscita emozioni. questo deve fare, l'arte ;-)

per quanto riguarda la moda (abbigliamento), invece, per me è proprio il contrario dell'arte.
è più un "adesso vi deve piacere questo"... e via, tutti vestiti come lapo!
:roll:

mi permetto di dissentire...:-|
Charlize-Theron-1-779x505.jpg
questa, invece, mi suscita tutto tranne dissenteria
:mrgreen:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
infatti,
che sia notte o giorno i cinchiali quando passano passano, non cambia tanto, anzi molto probabilmente di notte si sentono arrivare prima.

A me è capitato una volta in MTB di un cinghiale che mi ha attraversato davanti, fortunatamente a distanza e una volta mentre correvo nel bosco 12 cinghiali di cui 3 cuccioli mi ha attraversato a 10 mt...se ero nel mezzo mi travolgevano.

Io non sono mai andato di notte, ma lo farei solo in gruppo e cmq d'estate...penso che mi piacerebbe, con tutte le precauzioni del caso come luci e campanelli vari

sid
Non conosco le abitudini dei cinghiali in Toscana, quelli dei colli Euganei sono animali prevalentemente notturni.
Se io esco col buio o al tramonto mi aspetto di vederne almeno uno o due al giro, è quasi certo. Se mi va male di più.
Se invece esco di giorno mi aspetto di non vederne, e se li vedo è un caso raro, mi sarà capitato due volte forse ed ero proprio imboscato.

Aggiungo che di notte quelli che vedo non sono tutti quelli che ho vicino, infatti rumori ne sento e sicuramente attorno ne ho diversi senza vederli.
Di giorno nonostante la visibilità elevata non li vedo proprio.

La mia statistica personale è nettamente a sfavore del buio.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
A due zampe in generale...motorizzati ancor di più.
I cinghiali invece sono i primi a spaventarsi tranne...quando hanno i cuccioli a seguito.
@sideman sei stato fortunato che non ti abbiano caricato[emoji28]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

ti giuro quando passavano sembrava una carovana...in quel secondo ho subito allungato l'occhio per vedere se avevo un albero su cui salire...
poi prima di attraversare il punto (io ero 10 mt sotto) ho aspettato 2 minuti...mi cagavo in mano....ah ah ah poi non sentendo rumori ho fatto uno scatto da centometrista e l'ho attraversato...(mentre io mi facevo queste seghe mentali i cinghiali saranno stati chissà dove oramai...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo