Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
si. in quelle zone è difficile che vi sia esondazione.
il problema è nella parte più a sud, dove abito io (alta padovana). Qua corre dentro un alveo stretto e con poca pendenza. Per cui le onde di piena sono molto pericolose.
Ciao

tieni presente che l'innalzamento dovrebbe essere dovuto,
in parte, anche allo svuotamento controllato del bacino di Arsiè

comunque, lieto di leggerti e di leggere che dalle tue parti,
tutto pare ritornare verso la normalità, e così spero sia anche delle altre zone
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao

tieni presente che l'innalzamento dovrebbe essere dovuto,
in parte, anche allo svuotamento controllato del bacino di Arsiè

comunque, lieto di leggerti e di leggere che dalle tue parti,
tutto pare ritornare verso la normalità, e così spero sia anche delle altre zone
ciao.
Si ma non solo a quello. Il brenta è esondato a levico, quindi ben più a monte della diga.
E comunque anche quelli della diga hanno imparato (a ns spese) che se il meteo mette pioggia è meglio cominciare ad abbassare il livello già da qualche giorno prima.
Inoltre hanno gestito bene anche la distribuzione dell'acqua nei vari canali di pianura, usandoli come accumuli di prima pioggia. E per fortuna la pioggia non è durata. Se pioveva sui monti altre 12 ore come ha fatto nei giorni scorsi e saremmo finiti tutti a mollo. Considera che da noi siamo arrivati a -27 cm dal limite massimo di piena.

https://mattinopadova.gelocal.it/pa...tremila-persone-invitate-a-fuggire-1.17407414
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma quel link è del Consiglio Nazionale dei Geologi.
per parlarne.
chiaro che quella dei cavatori non è la soluzione dal punto di vista "ambientale".
ma la soluzione non è lasciare il fiume in balia di se stesso. Il territorio è troppo antropizzato. Non si può tornare indietro ma si può cercare di convivere. Non è possibile che ogno volta che piove per più di 3 giorni si vada a finire sott'acqua.
I fiumi e i canali vanno manutenuti. L'alveo va ripulito e i canali vanno sfalciati e dragati per ripristinare la sezione e per facilitare lo scorrimento dell'acqua.
Quando vicenza è andata sotto nel 2010 il bacchiglione (che è un fiume a carattere torrentizio) nel centro della città era invaso da erbacce, alghe e piante. Nessuno si era preoccupato di tenerlo pulito.
Credo che anche @ANDREAMASE @endurik @franz_quattro possano confermarlo se si ricordano.
Solo dopo l'alluvione la regione ha tirato fuori i soldi per fare le manutenzioni. Salvo poi inventarsi la realizzazione dei "bacini di laminazione" che sono costati decine di milioni di euro e sulla cui utilità si potrebbe aprire un ulteriore dibattito.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Senza polemica, ma assolutamente no.
Uno che con queste condizioni meteo si mette in mare a fare kitesurf non è molto sano di mente.
Qua non servono i moralismi.
Assolutamente si. Con questa teoria non morirebbe mai nessuno facendo attività sportive. Ne alpinisti ne sciatori e neanche biker. C'era vento e in mare erano in tanti. È successo e dispiace. Forse è uno sport che non ti piace, probabilmente, e non lo capisci. Fosse morto un biker in una discesa estrema avresti chiesto ugualmente se non avesse niente di meglio da fare?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Assolutamente si. Con questa teoria non morirebbe mai nessuno facendo attività sportive. Ne alpinisti ne sciatori e neanche biker. C'era vento e in mare erano in tanti. È successo e dispiace. Forse è uno sport che non ti piace, probabilmente, e non lo capisci. Fosse morto un biker in una discesa estrema avresti chiesto ugualmente se non avesse niente di meglio da fare?
Sofiya dispiaciamoci soltanto per quel che è successo dai[emoji17] [emoji6]
Alle volte in cuor nostro c'è rabbia perchè si poteva evitare, io sono il primo che dice: ma guarda un pò a chillù stunz (quel c......e) sbattendo i pugni sul tavolo... ma solo per rabbia[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Assolutamente si. Con questa teoria non morirebbe mai nessuno facendo attività sportive. Ne alpinisti ne sciatori e neanche biker. C'era vento e in mare erano in tanti. È successo e dispiace. Forse è uno sport che non ti piace, probabilmente, e non lo capisci. Fosse morto un biker in una discesa estrema avresti chiesto ugualmente se non avesse niente di meglio da fare?
È più o meno il ragionamento fatto per il ciclista precipitato nel dirupo, li era colpa della e-mtb.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ieri nel paese dove lavoro c'è stato un discreto delirio...alberi caduti, pioggia di tegole in strada, piani bassi di un paio scuole allagati.
Vi garantisco che faceva paura per davvero...situazione molto localizzata, ma molto violenta...pareva per davvero un uragano.

Ecco, questo per dire che, mentre ancora fuori c'era il delirio, a piena emergenza in corso, quelli che sono all'opposizione nell'attuale consiglio comunale (non specifico volutamente di che colore, tanto non cambia nulla) stavano già "postando" sui vari social la loro indignazione per le mancanze dell'amministrazione nella gestione delle manutenzioni e della prevenzione di tali eventi.

Così, per dire...io sta roba non la reggo.

dove lavori?
Io ho passato una notte insonne (quella di lunedi), la mia casa è in collina è circondata da alberi ed il rumore era terribile, rumore al quale poi associ la paura che qualche albero non regga e ti faccia dei danni assurdi (cosa successa 6 anni fa)
A letto, ad ogni raffica più forte stringevo i pugni...
Il pomeriggio mia moglie non riusciva a portare i bambini al portone, con la paura poi crollassse qualchje cosa

Stanotte decisamente meglio...speriamo sia finita...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cambio argomento...
ho scoperto l'esistenza di queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B0082LTHEE/?tag=mtb_parser-21

mi si è aperto un mondo, fino ad ora appoggiavo in maniera posticcia la Trigger che appunto non ha il tubo orizzontale dritto, sul portabici...
Ma soprattutto l'ho comprato in vista di trasportare l'e.bike che dovrei testare...

ero indeciso tra questo e il Thule, costavano uguale ma questo sembrava meglio...
vi farò sapere se qualcuno è interessato!!!

sid
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cambio argomento...
ho scoperto l'esistenza di queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B0082LTHEE/?tag=mtb_parser-21

mi si è aperto un mondo, fino ad ora appoggiavo in maniera posticcia la Trigger che appunto non ha il tubo orizzontale dritto, sul portabici...
Ma soprattutto l'ho comprato in vista di trasportare l'e.bike che dovrei testare...

ero indeciso tra questo e il Thule, costavano uguale ma questo sembrava meglio...
vi farò sapere se qualcuno è interessato!!!

sid
24899944_10155963976537920_6497609037021651630_n.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cambio argomento...
ho scoperto l'esistenza di queste:
https://www.amazon.it/gp/product/B0082LTHEE/?tag=mtb_parser-21

mi si è aperto un mondo, fino ad ora appoggiavo in maniera posticcia la Trigger che appunto non ha il tubo orizzontale dritto, sul portabici...
Ma soprattutto l'ho comprato in vista di trasportare l'e.bike che dovrei testare...

ero indeciso tra questo e il Thule, costavano uguale ma questo sembrava meglio...
vi farò sapere se qualcuno è interessato!!!

sid
Una barra estensibile da agganciare tra canotto e reggisella? Good, però basta che non si abbia un reggisella telescopico. Sconsigliano pure di sostenere la bici sullo stand manutenzione tramite il telescopico, figurati le sollecitazioni che avrebbe durante la marcia.
In più considera il peso maggiore di una e-bike e trai le tue conclusioni.

P.S. a me interessa sempre quello che dite[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Una barra estensibile da agganciare tra canotto e reggisella? Good, però basta che non si abbia un reggisella telescopico. Sconsigliano pure di sostenere la bici sullo stand manutenzione tramite il telescopico, figurati le sollecitazioni che avrebbe durante la marcia.
In più considera il peso maggiore di una e-bike e trai le tue conclusioni.

P.S. a me interessa sempre quello che dite[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

al telescopico ho pensato, ma penso non sia difficile trovare una soluzione
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.336
889
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
".... il quinto procuratore della Giudea, il cavaliere Ponzio Pilato" (cit.).
Con il suo cagnolone Banga.

Scusate ma quando leggo Ponzio Pilato non posso trattenermi dal scrivere quanto ho scritto.

In tunica bianca, foderato di porpora, con unandatura strascicata, un mattino di primavera, il 14 del mese di Nisan....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si può fare, si può fare....con le dovute accortezze...
Se ti riferisci allo stand per manutenzione e non un portabici in movimento forse forse, sempre che non sia un carroarmato da 20kg però, perché anche solo per pulire la catena io mi preoccuperei lo stesso[emoji27].
al telescopico ho pensato, ma penso non sia difficile trovare una soluzione
Aspè che me la voglio rivedere questa staffa...forse una modifica a morsetto obliquo che prende sul collarino e non sul tubo reggisella...
Mo vengo

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo