DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il ventolin è pessimo come doping, è utile solo per uno sprint o per pochi minuti.
Per la MTB è dannoso, almeno per me, visto che aumenta il battito non di poco, ti spompi subito
Ricordo, quando era scoppiato il caso froome, che si diceva che se ne assumi troppo il battito aumenta, poi però se diversi pro fin da giovani vengono fatti passare come asmatici immagino che un motivo ci sia, gomblotto!!
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ricordo, quando era scoppiato il caso froome, che si diceva che se ne assumi troppo il battito aumenta, poi però se diversi pro fin da giovani vengono fatti passare come asmatici immagino che un motivo ci sia, gomblotto!!

Più che il ventolin che si utilizza in caso di asma, presumo che in questo caso si tratti di trattamenti di fondo fatti per aumentare la dilatazione bronchiale. Ricordo che all'epoca in cui avevo i maggiori problemi respiratori lo pneumologo aveva insistito perché ne facessi uno, ma alla fine per pigrizia non mi ci ero più messo.

Non so se è un effetto collaterale comune, ma oltretutto a me il ventolin dopo un paio di giorni di trattamento fa venire un'emicrania insopportabile...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.669
10.235
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ricordo, quando era scoppiato il caso froome, che si diceva che se ne assumi troppo il battito aumenta, poi però se diversi pro fin da giovani vengono fatti passare come asmatici immagino che un motivo ci sia, gomblotto!!
Io posso confermare.
Mia moglia soffre di asma e usa il ventolin.
Una mattina, anni fa, avevo un po' di bronchitella e mi sono sognato di fare 2 "ciucciate" di ventolin. Dopo poco mi è partita la tachicardia e mi è durata mezz'ora... mi sono cagato sotto!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io posso confermare.
Mia moglia soffre di asma e usa il ventolin.
Una mattina, anni fa, avevo un po' di bronchitella e mi sono sognato di fare 2 "ciucciate" di ventolin. Dopo poco mi è partita la tachicardia e mi è durata mezz'ora... mi sono cagato sotto!
[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ricordo di aver letto sull'altro forum di qualche pirla che prendeva in prestito il ventolin da parenti prima di fare delle gare o per migliorare un tempo in salita, evidentemente era uno spara cazzate, diversamente non si spiega!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.283
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ricordo, quando era scoppiato il caso froome, che si diceva che se ne assumi troppo il battito aumenta, poi però se diversi pro fin da giovani vengono fatti passare come asmatici immagino che un motivo ci sia, gomblotto!!
Ci sono farmaci migliori per doparsi, restando in ambito asmatici il Deltacortene ad esempio.
Se sono sotto Deltacortene ti faccio 2000m a manetta e torno pure fresco almeno per me è un cambio netto di resistenza.
Ventolin come ho detto mi peggiora i giri, ho battiti più alti e mi esaurisco prima
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ci sono farmaci migliori per doparsi, restando in ambito asmatici il Deltacortene ad esempio.

Sono passati 20 anni, ma mi pare di ricordare fosse proprio quello che mi aveva proposto il medico all'epoca (ricordo un deltaqualcosa)
Purtroppo con l'età migliora l'asma ma va a farsi benedire la memoria :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
"Ragazzi, siete in mezzo al sentiero" - "Ah. Non ce ne eravamo accorti". Col plaid. Sdraiati. Sistemati da picnic. IN MEZZO AL FOTTUTO SENTIERO. Sceso un po' ho guardato indietro, mica si son mossi, eh. Credevo di averle viste tutte.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.103
0
Visita sito
"Ragazzi, siete in mezzo al sentiero" - "Ah. Non ce ne eravamo accorti". Col plaid. Sdraiati. Sistemati da picnic. IN MEZZO AL FOTTUTO SENTIERO. Sceso un po' ho guardato indietro, mica si son mossi, eh. Credevo di averle viste tutte.
E tu, con la fat non gli potevi passare sopra?
@fafnir era una ovvia scemenza :loll:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ci sono farmaci migliori per doparsi, restando in ambito asmatici il Deltacortene ad esempio.
Se sono sotto Deltacortene ti faccio 2000m a manetta e torno pure fresco almeno per me è un cambio netto di resistenza.
Ventolin come ho detto mi peggiora i giri, ho battiti più alti e mi esaurisco prima
Medrol ma....shhhhnon ti ho detto niente

(Lungi da me consigliare ste schifezze eravamo in tema e ho sparato anche io una cazzata[emoji6])

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ci sono farmaci migliori per doparsi, restando in ambito asmatici il Deltacortene ad esempio.
Se sono sotto Deltacortene ti faccio 2000m a manetta e torno pure fresco almeno per me è un cambio netto di resistenza.
Ventolin come ho detto mi peggiora i giri, ho battiti più alti e mi esaurisco prima
Il ventolin non è doping. Come dice @bonny92 lo usano in tanti. Forse troppi :-|
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.391
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Stamattina mi son messo a far manutenzione alla ebike.
Ho rattoppato la camera "chiodata" di ieri, cambiata gomma ormai quasi andata (avevo in giro una nobby nuova acquistata durante qualche promozione).
Pulisco la trasmissione e mi dico: è un po' che non controllo la catena, metto il "misuracatena" e ci casca dentro tutto... caz, è un bel po' che non la controllo allora...
Cheffaccio? Ho una catena nuova ma se la metto si magna in un attimo... ho in giro la vecchia a 0.75, metto quella. Regolo, sembra tutto ok, fin che regge... poi cambio tutto.
Ho il freno anteriore che a caldo tende a "cantare", vediamo le pastiglie... ancora mica male, e il disco? Calibro dice 1.29, male, fortuna che ne ho uno nuovo.
Data una pompatina al telescopico un po' pigro, tutto ok.
Morale: essere maniaci della manutenzione no ma dovrei darci un'occhiata decisamente più spesso [emoji1]

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo