DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.283
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ti dirò... sai che a me negli ultimi 3-4 anni i problemi respiratori cronici che mi portavo dietro fin da bambino sono nettamente migliorati?

Sono passato da una media di un paio di assunzioni di ventolin alla settimana alla situazione attuale in cui saranno 6 mesi che non lo tocco, e questo nonostante abitando in mezzo ai campi con probabilmente qualsiasi tipo di allergene conosciuto. Fra venerdì e sabato hanno addirittura fatto il fieno nel campo davanti a casa e me la sono cavata con 2 sternuti.

Sarà il bello degli 'anta?
Beh mi dai un po' di speranza :)
 

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
E comunque al di là della filosofia ebike o no che uso praticamente solo per perculare, se dovessero scendere a pesi accettabili potrei cambiare tranquillamente modo di ragionare anche perdendo potenza o batteria.
Già la lapierre ha fatto una bella ebike in questo senso, invece per le altre mi sembra che vadano proprio dalla parte opposta, maggiore autonomia maggiore peso.
Non sono interessato, mi piacciono le biciclette
Sono d'accordo con te.
Avendola provata è indubbio che sia comodo l'aiuto elettrico x la salita, se spingi e fatichi arrivi in cima in molti meno tempo e cmq più riposato, divertendoti di più in discesa.
Però pesa troppo...

Sent from my One Plus 6T using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Io sabato e domenica per riposare un po' dopo diverse uscite con la faticosissima ebike sono uscito con la mtb. Ed è stato molto meno Faticoso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.283
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scommetto che andavi più forte prima in salita, altro che ALLENATEVI (cit.) :-|
Il ventolin è pessimo come doping, è utile solo per uno sprint o per pochi minuti.
Per la MTB è dannoso, almeno per me, visto che aumenta il battito non di poco, ti spompi subito
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.669
10.235
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ti dirò... sai che a me negli ultimi 3-4 anni i problemi respiratori cronici che mi portavo dietro fin da bambino sono nettamente migliorati?

Sono passato da una media di un paio di assunzioni di ventolin alla settimana alla situazione attuale in cui saranno 6 mesi che non lo tocco, e questo nonostante abitando in mezzo ai campi con probabilmente qualsiasi tipo di allergene conosciuto. Fra venerdì e sabato hanno addirittura fatto il fieno nel campo davanti a casa e me la sono cavata con 2 sternuti.

Sarà il bello degli 'anta?
confermo anche io. invecchiando mi è passata completamente l'allergia da fieno che in questo periodo mi rendeva la vita un inferno.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.228
14.283
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
bravi
avete fatto solo risalite meccanizzate?
ti chiedo perchè voglio fare anche io un giro lì. Ho visto il bear trail. che c'è anche da pedalare. lo hai fatto?
Il bear trail l'ho fatto un paio di volte, vale la pena una volta secondo me.
Diciamo che bear trail sei sui 5000 di cui 800 pedalati.

Da quando conosciamo bene la zona facciamo mix discese del bear trail e mix bike Park, quello che ci piace di più Delle due cose, sinceramente preferisco così.

Ad esempio il bike Park a Molveno per me è indegno, roba da bambini, inoltre andare su in cima Paganella lo evitiamo perché è uno sbattimento.
Però se non hai mai fatto è bello
I sentieri naturali del bear trail in alcuni punti sono belli tosti, trovi sempre i video nel mio Canale
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.669
10.235
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il bear trail l'ho fatto un paio di volte, vale la pena una volta secondo me.
Diciamo che bear trail sei sui 5000 di cui 800 pedalati.

Da quando conosciamo bene la zona facciamo mix discese del bear trail e mix bike Park, quello che ci piace di più Delle due cose, sinceramente preferisco così.

Ad esempio il bike Park a Molveno per me è indegno, roba da bambini, inoltre andare su in cima Paganella lo evitiamo perché è uno sbattimento.
Però se non hai mai fatto è bello
allora lo faccio una volta. poi se mi piace magari una volta mi aggrego a voi... :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo