DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NIENTE PIPPONI! PARTE 9

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.168
8.303
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:-x:
2UWqx.png
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Stamattina ho fatto un giretto in bdc la trasmissione faceva dei rumoracci malgrado l'avessi regolata da poco, durante il giro mi sono scervellato per capire cosa non andava.... poi arrivato a casa ho visto il bocciettino del lubrificante non al suo posto e mi è venuto in mente che ieri ho pulito la trasmissione ma mi sono dimenticato di lubrificarla! ma che pirla!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Stamattina ho fatto un giretto in bdc la trasmissione faceva dei rumoracci malgrado l'avessi regolata da poco, durante il giro mi sono scervellato per capire cosa non andava.... poi arrivato a casa ho visto il bocciettino del lubrificante non al suo posto e mi è venuto in mente che ieri ho pulito la trasmissione ma mi sono dimenticato di lubrificarla! ma che pirla!!!
Pensavo usassi quella cacata dello squirt :)
Intanto @Big Steak One ha raggiunto il traguardo...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Pensavo usassi quella cacata dello squirt :)
Intanto @Big Steak One ha raggiunto il traguardo...
No no troppo complicato, già mi dimentico di tutto se mi metto pure lì e fai questo passaggio poi fai l'altro poi quell'altro ancora auguri!
10.000 post che paura! di cui infiniti pipponi, quindi è come fossero pure di più!!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pensavo usassi quella cacata dello squirt :)
Immagino tu stia scherzando...oppure hai cambiato parere a riguardo?[emoji848]
Ho svariati lubrificanti tra i quali alcuni sono ancora nuovi e sigillati (i ceramici MucOff ad esempio). Da quando l'ho preso to usando sempre lo Squirt...


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Immagino tu stia scherzando...oppure hai cambiato parere a riguardo?[emoji848]
Ho svariati lubrificanti tra i quali alcuni sono ancora nuovi e sigillati (i ceramici MucOff ad esempio). Da quando l'ho preso to usando sempre lo Squirt...


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Assolutamente no.
Questa è la dimostrazione che leggi sempre a cazzo, ho avuto delle perplessità fin da subito.
Lo volevo regalare a @Tc70 ma per la vergogna che e' metà flacone, non glielo do.
La catena si sporca lo stesso, quindi una passata di straccio la devi dare, la catena e' rumorosa dopo 2 chilometri, lo devi applicare ad ogni uscita praticamente: fanculo, una passata col lavacatena ogni tanto e uno schifosissimo olio qualsiasi e almeno non sento sferragliare nulla, che e' una cosa che mi manda in bestia
 
  • Mi piace
Reactions: picca and el teio

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Come il finish line secco? Si mangia via in pochi chilometri.
Non lo so chef, lo stavo ricomprando dopo anni e non mi sembrava male poi non l'ho preso per altri motivi.
Come per tutto, le recensioni ne parlano bene e male.
L'ha preso un mio amico ma ancora non lo ha usato perché via per lavoro.
Se ti interessa la mia esperienza sullo squirt, vai nella discussione dedicata
 
Ultima modifica:

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non lo so chef, lo stavo ricomprando dopo anni e non mi sembrava male poi non l'ho preso per altri motivi.
Come per tutto, le recensioni ne parlano bene e male.
L'ha preso un mio amico ma ancora non lo ha usato perché via per lavoro.
Se ti interessa la mia esperienza sullo squirt, vai nella discussione dedicata
Andrò a vedere socio. Al momento mi trovo molto bene col muc off C3.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Assolutamente no.
Questa è la dimostrazione che leggi sempre a cazzo, ho avuto delle perplessità fin da subito.
Mini è questo il fatto...io non leggo proprio, alcuni messaggi mica li skippano solo gli altri[emoji23]
Continuo giù...
Come il finish line secco? Si mangia via in pochi chilometri.
Lo Squirt devo dire che tra tutti i lubrificanti usati è quello più persistente. Per quanto possa attaccarsi lo sporco più o meno, dipende dal giro, anche dopo giorni se si tocca la catena si sente ancora "viscida". Non unta bagnata ma di un unto secco, cioè si sente che c'è qualcosa ancora a differenza di altri che evaporano. È un bene, è un male, sta di fatto che resta.
Concludo...
...ragazzi ricordate di quel folle pazzo scoppiato che puliva e lubrificava la catena ad ogni rientro dal giro di almeno una 30ina di km?
Ecco, se volete donare più durata alla trasmissione risparmiando soldi per cambiare i componenti è nà cosa che va fatta sempre.
Non c'è lubrificante che tenga.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mini è questo il fatto...io non leggo proprio, alcuni messaggi mica li skippano solo gli altri[emoji23]
Continuo giù...
Lo Squirt devo dire che tra tutti i lubrificanti usati è quello più persistente. Per quanto possa attaccarsi lo sporco più o meno, dipende dal giro, anche dopo giorni se si tocca la catena si sente ancora "viscida". Non unta bagnata ma di un unto secco, cioè si sente che c'è qualcosa ancora a differenza di altri che evaporano. È un bene, è un male, sta di fatto che resta.
Concludo...
...ragazzi ricordate di quel folle pazzo scoppiato che puliva e lubrificava la catena ad ogni rientro dal giro di almeno una 30ina di km?
Ecco, se volete donare più durata alla trasmissione risparmiando soldi per cambiare i componenti è nà cosa che va fatta sempre.
Non c'è lubrificante che tenga.


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Stavo leggendo che devi cambiare catena e corona quanti km hai fatto!?

Scritto con il cellulare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Stavo leggendo che devi cambiare catena e corona quanti km hai fatto!?

Scritto con il cellulare
Oltre 6000...come parte del tuo nick. Tu hai il 6000 ma sei oltre[emoji12]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Gli ultimi 2000 ho cominciato a pulire la trasmissione "solo" una volta a settimana[emoji29]
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Oltre 6000...come parte del tuo nick. Tu hai il 6000 ma sei oltre[emoji12]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Gli ultimi 2000 ho cominciato a pulire la trasmissione "solo" una volta a settimana[emoji29]
Allora non cambia nulla pulire ogni uscita se poi cambi la trasmissione a 6000km, hai solo speso più in prodotti per pulire, non voglio fare nessuna polemica e solo in mio pensiero

Scritto con il cellulare
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora non cambia nulla pulire ogni uscita se poi cambi la trasmissione a 6000km, hai solo speso più in prodotti per pulire, non voglio fare nessuna polemica e solo in mio pensiero

Scritto con il cellulare
Io lavo una volta ogni tre mesi, forse, e il tutto mi dura uguale, o anche di più.
Non c'è nessuna prova che a lavare tutte le volte duri di più. Ma se vi fa stare meglio fatelo pure.
Basta che poi non veniate a raccontarlo come profeti della verità assoluta
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo