Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Hai mai letto una scheda sicurezza sul petrolio bianco!? Giusto per chiarire tutti i dubbi è cancerogeno irritante sia inalazioni e per contatto, mutogeno, quando usi il petrolio sei al chiuso o all'aperto!? io uso il Winnie's biodegradabile 3€ almeno mi risparmio qualche rischio, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma almeno la decenza di non consigliare ad un novellino cerri atteggiamenti.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Aria aperta e cervello gia con mutazioni genetiche[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Winnie's...tipo Chanteclair?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Hai mai letto una scheda sicurezza sul petrolio bianco!? Giusto per chiarire tutti i dubbi è cancerogeno irritante sia inalazioni e per contatto, mutogeno, quando usi il petrolio sei al chiuso o all'aperto!? io uso il Winnie's biodegradabile 3€ almeno mi risparmio qualche rischio, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma almeno la decenza di non consigliare ad un novellino cerri atteggiamenti.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma sarebbe come lo chanteclair?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
A parte gli scherzi, ho sempre saputo che era inquinante e da trattare come un idrocarburo però non me ne ero mai curato su come proteggere me ma solo l'ambiente non dilavandolo in tombini, terreni ecc.
L'ho sempre usato sulla trasmissione delle mie moto perchè delicato sugli oring ed...economico.
Lo Chanteclair per esempio se li mangia.
Ora altri prodotti ce li ho per la cura ma li uso solo quando vado di fretta appunto perchè non devo perderci il tempo per smaltirli...tipo questi SmartSelect_20181016-105631_Gallery.jpg SmartSelect_20181016-105604_Chrome.jpg
Però ad esempio il WD costa circa 12 euro [emoji32] rispetto al litro di PB da 3 euro.
Se mi assicuri che il Winnie's fa il suo lavoro passerò anche io a quello.
In più adesso facendo delle considerazioni le nostre catene non hanno o-ring e quindi a questo punto qualsiasi sgrassatore, anche il più aggressivo, basta che non è dannso per l'ambiente va bene...o no?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ma non vi basta lavare la catena insieme alla bici???
che olio e soprattutto quanto (e quanto spesso) ne usate?
A volte la bici è pulita e va fatta solo la catena. Io ogni giorno.
Olio..
Finish Line Dry e Wet
Oppure il Ceramic sempre Wet e Dry che ho ancora sigillati
Quello Deca fu il primo ma ora lo uso solo sugli snodi dei deragliatori

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.229
14.287
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Hai mai letto una scheda sicurezza sul petrolio bianco!? Giusto per chiarire tutti i dubbi è cancerogeno irritante sia inalazioni e per contatto, mutogeno, quando usi il petrolio sei al chiuso o all'aperto!? io uso il Winnie's biodegradabile 3€ almeno mi risparmio qualche rischio, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma almeno la decenza di non consigliare ad un novellino cerri atteggiamenti.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Petrolio bianco non è altro che kerosene. E' tossico per l'ambiente acquatico e tossico in caso di ingestione, oltre che irritante e infiammabile.
Non è mai cancerogeno o mutageno perché questa caratteristica è esclusa se si dimostra che contiene benzene e 1,3-butadiene in quantità inferiore a 0.1%, cioè sempre essendo il kerosene all'incirca C12-C15. (Benzene C6 e butadiene C4).

Comunque sono d'accordo che bene non fa.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ogni giorno ??????:hail:
Si si...al max uno si e uno no ma solo se ho fatto meno di 30km
Wè ste catene costano a cambiarle (26€in offerta anziché 36[emoji27] )
Meno di 10km e ha piovuto? Allora anche 2 volte al giorno...e qui riconduco alla versatilità del PB economico e buono su tutto

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Si si...al max uno si e uno no ma solo se ho fatto meno di 30km
Wè ste catene costano a cambiarle (26€in offerta anziché 36[emoji27] )
Meno di 10km e ha piovuto? Allora anche 2 volte al giorno...e qui riconduco alla versatilità del PB economico e buono su tutto

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Ma di sgrassatore e tempo ti viene a costare più della catena. Secondo me dopo 30km mi sembra eccessivo se non vai nel fango.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il crocco dentro la catena non esce con l'acqua e basta.
lubrificate troppo... IMHO

io la bici la lavo, non troppo frequentemente, con lo shampoo per auto, quello più economico che trovo...
talvolta capita che ci sia bisogno di pulire solo la catena, ma con una corretta lubrificazione capita non troppo spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo