Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ma di sgrassatore e tempo ti viene a costare più della catena. Secondo me dopo 30km mi sembra eccessivo se non vai nel fango.
No, preferisco perdere tempo (adoro fare ste cose) che trovarmi a cambiare catena in anticipo (e poi pacco pignoni e corone dove le metti?) perchè non l'ho fatto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si si...al max uno si e uno no ma solo se ho fatto meno di 30km
Wè ste catene costano a cambiarle (26€in offerta anziché 36[emoji27] )
Meno di 10km e ha piovuto? Allora anche 2 volte al giorno...e qui riconduco alla versatilità del PB economico e buono su tutto

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
mah!!!! solito esagerato!!!
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
lubrificate troppo... IMHO

io la bici la lavo, non troppo frequentemente, con lo shampoo per auto, quello più economico che trovo...
talvolta capita che ci sia bisogno di pulire solo la catena, ma con una corretta lubrificazione capita non troppo spesso.
Io uso lo svelto, quello per i piatti, ma se non spruzzo il chanteclair o non la passo nel lavacatene, l' interno rimane sporco.
Lubrificarla, sono arrivato al punto di mettere una goccia per rullino, e poi passare lo straccio, più di così non saprei fare.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io uso lo svelto, quello per i piatti, ma se non spruzzo il chanteclair o non la passo nel lavacatene, l' interno rimane sporco.
Lubrificarla, sono arrivato al punto di mettere una goccia per rullino, e poi passare lo straccio, più di così non saprei fare.

Per lo straccio lascerei perdere...almeno io. È come se avessi la sensazione di rimuoverlo troppo.
Non so lo Squirt com'è (quello della Lena forse un pò viscoso) ma i Finish è come se fossero volatili. Asciugano da soli. Ho preso dalla rete i rispettivi che sto usando per ora SmartSelect_20181016-112308_Google.jpg SmartSelect_20181016-112315_Google.jpg
Tornando al Park Tool che ho sempre usato.. SmartSelect_20181016-112226_Chrome.jpg Col PB che compro a 3 euro
SmartSelect_20181016-112407_Google.jpg

Se non dovessi usarlo più per le cazziate...cosa ci metto nel lavacatena? Il Winnie's di @pirata6000 ?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • SmartSelect_20181016-112407_Google.jpg
    SmartSelect_20181016-112407_Google.jpg
    29,9 KB · Visite: 7

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per lo straccio lascerei perdere...almeno io. È come se avessi la sensazione di rimuoverlo troppo.
Non so lo Squirt com'è (quello della Lena forse un pò viscoso) ma i Finish è come se fossero volatili. Asciugano da soli. Ho preso dalla rete i rispettivi che sto usando per ora Vedi l'allegato 262260 Vedi l'allegato 262261
Tornando al Park Tool che ho sempre usato.. Vedi l'allegato 262262 Col PB che compro a 3 euro
Vedi l'allegato 262264

Se non dovessi usarlo più per le cazziate...cosa ci metto nel lavacatena? Il Winnie's di @pirata6000 ?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
il finish wet fa un porcaio, mettilo solo se ci devi fare una granfondo sotto il diluvio!!! ah giusto...tu non fai le granfondo...portalo all'ecocentro! :-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
il finish wet fa un porcaio, mettilo solo se ci devi fare una granfondo sotto il diluvio!!! ah giusto...tu non fai le granfondo...portalo all'ecocentro! :-)
Eh purtroppo si[emoji30] non il granfondo che immaginonsia una gara nel fango ma sotto gli acquazzoni ci vado e ci sono certe buche sommerse che quando ci vado dentro ci vuole lo scafandro[emoji24]

Piccola correzione per te: E-cocentro[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Eh purtroppo si[emoji30] non il granfondo che immaginonsia una gara nel fango ma sotto gli acquazzoni ci vado e ci sono certe buche sommerse che quando ci vado dentro ci vuole lo scafandro[emoji24]

Piccola correzione per te: E-cocentro[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
per me, il wet finish, fa schifo comunque, mia personalissima opinione....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo