si, penso sia più facile usare delle camere da 24, però decathlon le vende a tre euro non a 1 quindi, mi scoccerebbe tagliarne una nuova nuova solo per fare le prove. In alternativa potrei aiutarmi con delle mollette per i panni a tenere la camera tagliata e ben aperta sul cerchio, intanto che lo faccio tallonare...
Il motivo per cui non voglio comprare i kit tipo joe's no flat compreso di nastro, valvole e quant'altro, suggeriti oltre che da voi anche da altri amici che escono con me, è questo: tutti questi kit hanno valvole presta, quelle piccole, a me invece piacciono di più le valvole grandi da auto (schrader), e in tutte le bici di casa le sto piano piano cambiando d'aria tutte, anche alle bici di mia moglie e mio figlio. Tutto questo per una mia maggiore comodità: sia per il gonfiaggio che può esser fatto senza bisogno di raccordini anche dal benzinaio o dalla pompa elettrica dell'auto collegata all'accendisigari, sia in caso di latticizzazione delle camere d'aria, aprendo il nottolino centrale è più facile infilarvi il
lattice in quanto il diametro è maggiore, senza bisogno di stallonare il copertone in caso di tubeless o di bucare la camera d'aria per infilarvi il lattice in quanto decathlon non vende camere d'aria con valvole presta smontabili. Inoltre, la valvole strette talvolta si incollano a causa del lattice interno alla camera, mentre finora con quelle grosse non l'ho mai avuto questo inconveneinte.