Vi adoro, io sono qui a pensare se mettere dietro un Aggressor o un DHR2 per l'inverno e voi vi preoccupate se scorra meglio una Ardent o una Ardent Race...
Pensa che io l'ardent race (da 2.20) ce l'ho sulla nerve e sto pensando di cambiarla
Sul pedalato niente da dire, va benone così come in salita (tecnico smosso e ripido a parte, ovviamente) ma in discesa la sento troppo leggera...boh io sto pensando di rimettere una ardent da 2.25 classica e magari prendermi qualcos'altro davanti... sempre scorrevole (in fondo la nerve è quella che uso per i lunghi giri pedalati)...si vedrà!
Bentornato sui trails comunque!
Non posso restare impassibile e farvi parlare a vanvera in base a un messaggio rapido che ho scritto sul SI Piaggio.Eh già, hai proprio ragione...ha un gomito che gli fa contatto col piede, il padre ieri è rimasto rinchiuso nell'autolavaggio, ha delle storiacce con la tipa...(cit.)
Eh si. È sicuramente per questo motivo che fai 20 km in mezz'ora...in pratica vai di media a 40kmh in bicicletta. Passando anche nelle isole pedonali.
Sei un ottimo spot per quelli che dal nord (a ragione) accusano quelli del sud di essere indisciplinati e irresponsabili.
Eh vabbè, chiudiamola qui altrimenti poi divento davvero serio e antipatico...
tutti tutti no, io questo brutto vizio non ce l'ho più
Allora
domenica seconda uscita dopo la sosta estiva e devo dire che è stata molto sorprendente, dal punto di vista della forma (a dire il vero ho interrotto la MTB ma facevo molto trail running)
Poi non ero solo, ma riaccanciato amici che non avevano smesso, abbiamo calcato i trail della Pratomagno Marathon che dovrebbe aver luogo nelle nostre zone (passa davanti a casa mia) a fine Ottobre. Chiaramente noi abbiamo fatto solo i 27 km dei 80 (mi pare) totali, non siamo saliti in Pratomagno ma volevamo vedere i sentieri che avevano scelto e devo dire che sono tecnici sia in salita che in discesa
In settimana avevo portato la trigger a tagliandare e cambiare le gomme, alla mia richiesta dal doppio 2,4 Ardent di montare un hight roller davanti e 2.25 dietro il mio mecca mi propone un'altrenativa ancora più pedalabile....ci penso tanto...e gli do l'ok:
2,30 Higt Roller
2,25 Ardent Race che è più scorrevole della ardent normale...
un salto nel buio...
Allora, devo dire che in scorrevolezza la MTB è veramente cambiata...lo sento in maniera incredibile (@picca ad esempio sulla salita di Caspri fino al Cocollo). in salita ho avuto qualche slittamente sul posteriore nel ripido sterrato, ma se è il prezzo che devo pagare in salita mi va benissmo...
Aspettavo la discesa.
Test migliore non lo potevo fare: Le Volpaie (@picca la conosce) inclusa anche nel giro della Marathon che con una AM veramente molli tutto: tecnica e veloce.
A parte una insicurezza iniziale sul ghiaino (ma poi mi sono accorto di avere tutti gli ammortizzatori quasi chiusi), nel single track tecnico della dicesa vera devo dire non ho notato tanti peggioramenti, forse un pocchino sul più veloce, ma nei sentierini con apoggi e superscassati con gradoni e massi...assolutamente niente (anche grazie alla Yari da 150)...
Alla fine devo dire che sono abbastanza soddisfatto, se la prestazione in salita deriva veramente dalle gomme (e non anche dal tagliando generale)... posso dire che il gioco vale la candela... da testare però sull'umido e fango ora... non so come potrà andare....
sid
Sarai anche fico
Sempre peggio...Non posso restare impassibile e farvi parlare a vanvera in base a un messaggio rapido che ho scritto sul SI Piaggio.
I 20km che faccio sono tutti in strada ad alta percorrenza con rotatorie sempre intasate di traffico e prevalentemente in discesa....e nè uno.
Al rientro, ovviamente prevalentemente in salita ci metto il doppio per tornare a casa...e nè due.
Le isole pedonali che attraverso sono 2 che tagliano un giro di 3/4 km di strada con tunnel asfissianti e il più delle volte le faccio a piedi perchè i pedoni la occupano completamente rendendo difficile la ciclabilità...in più sono pattugliate costantemente dalle forze dell'ordine e di sicuro non sono pazzo sia per la pericolosità di sfrecciare fra la gente ne tantomento dare nell'occhio come un farlocco...e nè tre.
La situazione dei miei spostamenti così come descritta sinteticamente a parole non è lo "standard" dell'immaginario che può permettere di fare di tutta un'erba un fascio.
Come "SUDDISTA" mi sono sempre distinto dalla massa e il più delle volte mi metto vergogna per primo di come sono appunto, i SUDDISTI (pensate che Pino Daniele l'ho cominciato ad apprezzare dopo la morte e non prima per il semplice fatto che cantava in napoletano...una vergogna) ...non è che al Nordde sia poi così diverso che fanno forse cose più schifose.
E mo non dite che non ve ne fotte un c@zzo bla bla bla altrimenti non avreste commentato accusandomi e io non avrei dovuto rispondervi ma ci sono persone e persone e ancora non avete capito di che pasta sono fatto.
Uno può avere giustamente le proprie idee e bisogna rispettarle, però se fatte sulla base di considerazioni errate, anche le idee sono sbagliate e si è sempre in tempo per cambiarle...magari rispettando anche le mie idee e la mia persona.
@nuraghes quoto il tuo messaggio non propriamente per rispondere solo a te ma un pò a tutti, sperando che leggano.
Mò se volete fare di me di nuovo carne da macello io sono pronto però...affilate bene le mannaie sennò non riuscirete nemmeno a farmi la barba.
Detto questo...era solo una risposta e non cambio il rispetto che ho per voi e vi apprezzo più di prima[emoji6] [emoji106]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Sarai anche ficoma
a me piace più quellA che si vede sulla destra
Sempre la stessa storia, come prima, sempre peggio anche tu.Sempre peggio...
Quindi, visto che scendi pure a piedi nei passaggi pedonali, ne discende che vai ben oltre i 40 kmh di media nel resto del tragitto.
Complimenti, ad ogni nuova scusa riesci sempre a fare peggio. Né quattro (cit.)
Bello l'abbigliamento illuminato con i led
comunque l'ardent race al posteriore ha un grip insospettabile, vedendo la tassellatura ...
E visto che a me piace SEMPRE restare socievole e amichevole ti dico....che questo non l'avevo letto...ahahahahah Grande[emoji23] [emoji106]Né quattro (cit.)
Viva i caschi integraliiiiiii[emoji106] [emoji106] [emoji106]ultima versione....maglia Kona e casco Oneill Fury
ultima versione....maglia Kona e casco Oneill Fury
Viva i caschi integraliiiiiii[emoji106] [emoji106] [emoji106]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Beh contando che in salita la velocità è quella che è si potrebbe stare anche senza in modo da non avere colpi di calore per quanto possano essere ventilati.si quando fai un giro con una lunga salita e una lunga discesa ed hai voglia di tirare...ma soprattutto con pochi mangia e bevi...dato che io quando prendo l'integrale in salita lo attacco allo zaino....
Questa versione meno illuminata mi piace di più
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?