Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Pensa che io l'ardent race (da 2.20) ce l'ho sulla nerve e sto pensando di cambiarla :roll:
Sul pedalato niente da dire, va benone così come in salita (tecnico smosso e ripido a parte, ovviamente) ma in discesa la sento troppo leggera...boh io sto pensando di rimettere una ardent da 2.25 classica e magari prendermi qualcos'altro davanti... sempre scorrevole (in fondo la nerve è quella che uso per i lunghi giri pedalati)...si vedrà!
Bentornato sui trails comunque! :celopiùg:

2,20 sulla Nerve è un pò pochino...
io sinceramente il posteriore in discesa lo sento poco... chiaramente un pò meno stabile e direzionale...poi dipende anche cosa abbiamo davanti
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Eh già, hai proprio ragione...ha un gomito che gli fa contatto col piede, il padre ieri è rimasto rinchiuso nell'autolavaggio, ha delle storiacce con la tipa...(cit.)


Eh si. È sicuramente per questo motivo che fai 20 km in mezz'ora...in pratica vai di media a 40kmh in bicicletta. Passando anche nelle isole pedonali.
Sei un ottimo spot per quelli che dal nord (a ragione) accusano quelli del sud di essere indisciplinati e irresponsabili.
Eh vabbè, chiudiamola qui altrimenti poi divento davvero serio e antipatico...
Non posso restare impassibile e farvi parlare a vanvera in base a un messaggio rapido che ho scritto sul SI Piaggio.

I 20km che faccio sono tutti in strada ad alta percorrenza con rotatorie sempre intasate di traffico e prevalentemente in discesa....e nè uno.
Al rientro, ovviamente prevalentemente in salita ci metto il doppio per tornare a casa...e nè due.
Le isole pedonali che attraverso sono 2 che tagliano un giro di 3/4 km di strada con tunnel asfissianti e il più delle volte le faccio a piedi perchè i pedoni la occupano completamente rendendo difficile la ciclabilità...in più sono pattugliate costantemente dalle forze dell'ordine e di sicuro non sono pazzo sia per la pericolosità di sfrecciare fra la gente ne tantomento dare nell'occhio come un farlocco...e nè tre.

La situazione dei miei spostamenti così come descritta sinteticamente a parole non è lo "standard" dell'immaginario che può permettere di fare di tutta un'erba un fascio.

Come "SUDDISTA" mi sono sempre distinto dalla massa e il più delle volte mi metto vergogna per primo di come sono appunto, i SUDDISTI (pensate che Pino Daniele l'ho cominciato ad apprezzare dopo la morte e non prima per il semplice fatto che cantava in napoletano...una vergogna) ...non è che al Nordde sia poi così diverso che fanno forse cose più schifose.

E mo non dite che non ve ne fotte un c@zzo bla bla bla altrimenti non avreste commentato accusandomi e io non avrei dovuto rispondervi ma ci sono persone e persone e ancora non avete capito di che pasta sono fatto.

Uno può avere giustamente le proprie idee e bisogna rispettarle, però se fatte sulla base di considerazioni errate, anche le idee sono sbagliate e si è sempre in tempo per cambiarle...magari rispettando anche le mie idee e la mia persona.

@nuraghes quoto il tuo messaggio non propriamente per rispondere solo a te ma un pò a tutti, sperando che leggano.

Mò se volete fare di me di nuovo carne da macello io sono pronto però...affilate bene le mannaie sennò non riuscirete nemmeno a farmi la barba.

Detto questo...era solo una risposta e non cambio il rispetto che ho per voi e vi apprezzo più di prima[emoji6] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
42895114_10156742152602920_6878397331499122688_o.jpg
CHE FICO!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Allora

domenica seconda uscita dopo la sosta estiva e devo dire che è stata molto sorprendente, dal punto di vista della forma (a dire il vero ho interrotto la MTB ma facevo molto trail running)
Poi non ero solo, ma riaccanciato amici che non avevano smesso, abbiamo calcato i trail della Pratomagno Marathon che dovrebbe aver luogo nelle nostre zone (passa davanti a casa mia) a fine Ottobre. Chiaramente noi abbiamo fatto solo i 27 km dei 80 (mi pare) totali, non siamo saliti in Pratomagno ma volevamo vedere i sentieri che avevano scelto e devo dire che sono tecnici sia in salita che in discesa

In settimana avevo portato la trigger a tagliandare e cambiare le gomme, alla mia richiesta dal doppio 2,4 Ardent di montare un hight roller davanti e 2.25 dietro il mio mecca mi propone un'altrenativa ancora più pedalabile....ci penso tanto...e gli do l'ok:
2,30 Higt Roller
2,25 Ardent Race che è più scorrevole della ardent normale...

un salto nel buio...
Allora, devo dire che in scorrevolezza la MTB è veramente cambiata...lo sento in maniera incredibile (@picca ad esempio sulla salita di Caspri fino al Cocollo). in salita ho avuto qualche slittamente sul posteriore nel ripido sterrato, ma se è il prezzo che devo pagare in salita mi va benissmo...
Aspettavo la discesa.
Test migliore non lo potevo fare: Le Volpaie (@picca la conosce) inclusa anche nel giro della Marathon che con una AM veramente molli tutto: tecnica e veloce.
A parte una insicurezza iniziale sul ghiaino (ma poi mi sono accorto di avere tutti gli ammortizzatori quasi chiusi), nel single track tecnico della dicesa vera devo dire non ho notato tanti peggioramenti, forse un pocchino sul più veloce, ma nei sentierini con apoggi e superscassati con gradoni e massi...assolutamente niente (anche grazie alla Yari da 150)...
Alla fine devo dire che sono abbastanza soddisfatto, se la prestazione in salita deriva veramente dalle gomme (e non anche dal tagliando generale)... posso dire che il gioco vale la candela... da testare però sull'umido e fango ora... non so come potrà andare....

sid

42828344_10156743958992920_7611099566577811456_n.jpg


42895114_10156742152602920_6878397331499122688_o.jpg

Bello l'abbigliamento illuminato con i led :smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non posso restare impassibile e farvi parlare a vanvera in base a un messaggio rapido che ho scritto sul SI Piaggio.

I 20km che faccio sono tutti in strada ad alta percorrenza con rotatorie sempre intasate di traffico e prevalentemente in discesa....e nè uno.
Al rientro, ovviamente prevalentemente in salita ci metto il doppio per tornare a casa...e nè due.
Le isole pedonali che attraverso sono 2 che tagliano un giro di 3/4 km di strada con tunnel asfissianti e il più delle volte le faccio a piedi perchè i pedoni la occupano completamente rendendo difficile la ciclabilità...in più sono pattugliate costantemente dalle forze dell'ordine e di sicuro non sono pazzo sia per la pericolosità di sfrecciare fra la gente ne tantomento dare nell'occhio come un farlocco...e nè tre.

La situazione dei miei spostamenti così come descritta sinteticamente a parole non è lo "standard" dell'immaginario che può permettere di fare di tutta un'erba un fascio.

Come "SUDDISTA" mi sono sempre distinto dalla massa e il più delle volte mi metto vergogna per primo di come sono appunto, i SUDDISTI (pensate che Pino Daniele l'ho cominciato ad apprezzare dopo la morte e non prima per il semplice fatto che cantava in napoletano...una vergogna) ...non è che al Nordde sia poi così diverso che fanno forse cose più schifose.

E mo non dite che non ve ne fotte un c@zzo bla bla bla altrimenti non avreste commentato accusandomi e io non avrei dovuto rispondervi ma ci sono persone e persone e ancora non avete capito di che pasta sono fatto.

Uno può avere giustamente le proprie idee e bisogna rispettarle, però se fatte sulla base di considerazioni errate, anche le idee sono sbagliate e si è sempre in tempo per cambiarle...magari rispettando anche le mie idee e la mia persona.

@nuraghes quoto il tuo messaggio non propriamente per rispondere solo a te ma un pò a tutti, sperando che leggano.

Mò se volete fare di me di nuovo carne da macello io sono pronto però...affilate bene le mannaie sennò non riuscirete nemmeno a farmi la barba.

Detto questo...era solo una risposta e non cambio il rispetto che ho per voi e vi apprezzo più di prima[emoji6] [emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Sempre peggio...
Quindi, visto che scendi pure a piedi nei passaggi pedonali, ne discende che vai ben oltre i 40 kmh di media nel resto del tragitto.
Complimenti, ad ogni nuova scusa riesci sempre a fare peggio. Né quattro (cit.)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sarai anche fico
c013.gif
ma
a me piace più quellA che si vede sulla destra

Quella è veramente un gran bel mezzo, se non hai problemi al Dyad ( e mi tocco) ha degli angoli e una pedalabilità ottima, chiaramente buttare la fox da 32 e mettere la Yari con 150 ha aumentato ancora di più il piacere di guidarla nei trail delle mie zone
PS. ha ancora la tripla.... ah ah ah
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sempre peggio...
Quindi, visto che scendi pure a piedi nei passaggi pedonali, ne discende che vai ben oltre i 40 kmh di media nel resto del tragitto.
Complimenti, ad ogni nuova scusa riesci sempre a fare peggio. Né quattro (cit.)
Sempre la stessa storia, come prima, sempre peggio anche tu.
Licola Casavatore, circumvallazione 18km in discesa senza isole.
Risposta dozzinale sul SI Piaggio dove farei prima....Casavatore Mergellina centro città con isole pedonali 11km e li non mi ero espresso sul tempo ma ho risposto su come le attraverso.
Nù...pochi indizi mischiati in un unico messaggio per generalizzare io. Giudizio dato in base ai miei pochi indizi tu.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si quando fai un giro con una lunga salita e una lunga discesa ed hai voglia di tirare...ma soprattutto con pochi mangia e bevi...dato che io quando prendo l'integrale in salita lo attacco allo zaino....
Beh contando che in salita la velocità è quella che è si potrebbe stare anche senza in modo da non avere colpi di calore per quanto possano essere ventilati.
In discesa invece è una goduria sentirsi protetti a 360°[emoji123]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Questa versione meno illuminata mi piace di più :yeah!:

hai ragione...
è che quando faccio il click su CRC mi faccio prendere dai colori...(ma soprattutto dagli sconti....) ah ah ah ah
e poi tieni conto che da noi è pieno di cacciatori, soprattutto al cinghiale che non sparano in alto ma ad altezza bici....soprattutto settembre ottobre

sid
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo