• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
tutti tutti no, io questo brutto vizio non ce l'ho più
'stardo.

Comunque dai ragazzi, è chiaro che tutti siamo andati a lavoro, Bistecca però ci è andato in motorin...ehm, in bici, e avendo chiesto info sul vestiario antipioggia non trovo strano che condivida la sua prima esperienza sotto l'acqua.
Trovo invece più strano che si possano fare 20 km in 33 minuti sudando appena, ma vabbè questo è un altro discorso, più consono ad un forum sul Si Piaggio...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
tutti tutti no, io questo brutto vizio non ce l'ho più
perché aveva chiesto informazioni sul vestiario per la pioggia e ha voluto dare un parere
Grazie era per questo... non aggiungo altro[emoji6]
Povero BSO dai, non trattatemelo male già di lunedì mattina!
[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Uh per rispondere non ho ringraziato anche te[emoji5]
Cmq col Si Piaggio ci avrei messo più tempo[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
certo però che oltre 35 di media, prendevi una bici senza assistenza e risparmiavi!
e' un'osservazione, lo sappiamo che fai giri lunghi e a fine giornata arriveresti stanco.
E non ho ancora cominciato con o turni in clinica e le varie assistenze domiciliari[emoji20]
Però non mi abbatto...sono una roccia inscalfibile.
Nemmeno @pietro mi abbatte [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con un SI da Monferraglia non credo proprio.
Beh se è per questo all'epoca dei miei 14 anni avevo il Si che per accenderlo dovevo avvolgere una cinghia alla frizione e metterlo in moto come le barche[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] e chi ne capisce sa cosa intendo[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
tu parli così perchè non sai tutti i problemi che ha avuto e quindi è costretto ad andare in bici elettrica togliendo i fermi...
Ueeeee sembrano paroline dolci che escono dalla tua bocca. Ma niente niente ti stai ammorbidendo?[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
tu parli così perchè non sai tutti i problemi che ha avuto e quindi è costretto ad andare in bici elettrica togliendo i fermi...
Eh già, hai proprio ragione...ha un gomito che gli fa contatto col piede, il padre ieri è rimasto rinchiuso nell'autolavaggio, ha delle storiacce con la tipa...(cit.)

Con un motorino non potrei tagliare per le isole pedonali risparmiando km e resterei imbottigliato nel traffico...quest'è.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Eh si. È sicuramente per questo motivo che fai 20 km in mezz'ora...in pratica vai di media a 40kmh in bicicletta. Passando anche nelle isole pedonali.
Sei un ottimo spot per quelli che dal nord (a ragione) accusano quelli del sud di essere indisciplinati e irresponsabili.
Eh vabbè, chiudiamola qui altrimenti poi divento davvero serio e antipatico...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Allora

domenica seconda uscita dopo la sosta estiva e devo dire che è stata molto sorprendente, dal punto di vista della forma (a dire il vero ho interrotto la MTB ma facevo molto trail running)
Poi non ero solo, ma riaccanciato amici che non avevano smesso, abbiamo calcato i trail della Pratomagno Marathon che dovrebbe aver luogo nelle nostre zone (passa davanti a casa mia) a fine Ottobre. Chiaramente noi abbiamo fatto solo i 27 km dei 80 (mi pare) totali, non siamo saliti in Pratomagno ma volevamo vedere i sentieri che avevano scelto e devo dire che sono tecnici sia in salita che in discesa

In settimana avevo portato la trigger a tagliandare e cambiare le gomme, alla mia richiesta dal doppio 2,4 Ardent di montare un hight roller davanti e 2.25 dietro il mio mecca mi propone un'altrenativa ancora più pedalabile....ci penso tanto...e gli do l'ok:
2,30 Higt Roller
2,25 Ardent Race che è più scorrevole della ardent normale...

un salto nel buio...
Allora, devo dire che in scorrevolezza la MTB è veramente cambiata...lo sento in maniera incredibile (@picca ad esempio sulla salita di Caspri fino al Cocollo). in salita ho avuto qualche slittamente sul posteriore nel ripido sterrato, ma se è il prezzo che devo pagare in salita mi va benissmo...
Aspettavo la discesa.
Test migliore non lo potevo fare: Le Volpaie (@picca la conosce) inclusa anche nel giro della Marathon che con una AM veramente molli tutto: tecnica e veloce.
A parte una insicurezza iniziale sul ghiaino (ma poi mi sono accorto di avere tutti gli ammortizzatori quasi chiusi), nel single track tecnico della dicesa vera devo dire non ho notato tanti peggioramenti, forse un pocchino sul più veloce, ma nei sentierini con apoggi e superscassati con gradoni e massi...assolutamente niente (anche grazie alla Yari da 150)...
Alla fine devo dire che sono abbastanza soddisfatto, se la prestazione in salita deriva veramente dalle gomme (e non anche dal tagliando generale)... posso dire che il gioco vale la candela... da testare però sull'umido e fango ora... non so come potrà andare....

sid



 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Pensa che io l'ardent race (da 2.20) ce l'ho sulla nerve e sto pensando di cambiarla
Sul pedalato niente da dire, va benone così come in salita (tecnico smosso e ripido a parte, ovviamente) ma in discesa la sento troppo leggera...boh io sto pensando di rimettere una ardent da 2.25 classica e magari prendermi qualcos'altro davanti... sempre scorrevole (in fondo la nerve è quella che uso per i lunghi giri pedalati)...si vedrà!
Bentornato sui trails comunque!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo