Se ragionassimo secondo il tuo modo di vedere dovremmo girare sempre col paraschiena, col casco integrale, con protezioni a braccia e gambe etc anche facendo gli argini, in fondo sono dpi no? Io invece ritengo che nel proteggersi ci sia un giusto mezzo accettabile, e a differenza tua mi sento tranquillo e "vestito" anche con i polpastrelli all'aria. Non vedo quale sia il problema. E ripeto ancora una volta, i polpastrelli sono protetti naturalmente dalla posizione di presa della mano nel manubrio. In caso di caduta posso sicuramente graffiarli per bene, ma con colpo forte non credo che un pezzo di stoffa in più cambierebbe di molto la sostanza.
I polpastrelli sono tuoi e te li gestisci come ti pare. Questo è pacifico. Esiste anche il dorso della mano comunque
Sulla via di mezzo accettabile si può opinare se si va in bici, molto meno se si tratta di lavoro (ma qui siamo OT, ne convengo).
Se a me è capitato di farmi male con i guanti lunghi vorrà dire che cado peggio di te... non che i guanti lunghi fanno cadere, vero?
Te l'ho già scritto: fai come ti pare... ma mi chiedo ancora perchè stai a commentare con me quello che da mesi è un tormentone di altri. E non ho mai aggiunto una sola virgola su questo argomento.
Ho scritto una parola e sei partito in quarta... dove è la ferita aperta? Non mi sembrano i guanti