Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A me non piaccioni i guanti lunghi perchè non riesco mettere il dito nel naso :smile: Come soluzione o uso quelli corti come @nuraghes oppure posso tagliare l'indice del guanto sinistro :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
non dirmi che per soffiarti il naso anche tu ti fermi e sfoderi il fazzolettino...
Vedi sopra... :)
Cioè?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non hai mai visto un giocatore smocciare? Dai non ci credo!

Non so come fai @nuraghes coi mezzi guanti! Al solo pensiero dei rovi che ti tiran via la pelle mi vengono i brividi!
Beh in fondo rimangono all'aria solo le estremità delle dita, e quando ho la presa sul manubrio si trovano abbastanza riparate...il problema semmai è trovare dei guanti aperti "robusti", li trovo sempre da xc et similia. Sto pure pensando di comprarmene da enduro e poi tagliarli sulle estremità... e qui state sicuramente rabbrividendo :))):
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Non so come fai @nuraghes coi mezzi guanti! Al solo pensiero dei rovi che ti tiran via la pelle mi vengono i brividi!

Io sto con @nuraghes
Creiamo il gruppo ristretto di "quelli coi mezzi guanti"? :loll: :loll: :loll:

Anche io detesto i guanti, in qualsiasi attività. Infatti le mani ne portano i segni, però devo dire che rami, rovi e simili di solito puntano piuttosto alle mie braccia o alle gambe... sulle mani solo robe serie :-|
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vedi sopra... :)

Non hai mai visto un giocatore smocciare? Dai non ci credo!


Beh in fondo rimangono all'aria solo le estremità delle dita, e quando ho la presa sul manubrio si trovano abbastanza riparate...il problema semmai è trovare dei guanti aperti "robusti", li trovo sempre da xc et similia. Sto pure pensando di comprarmene da enduro e poi tagliarli sulle estremità... e qui state sicuramente rabbrividendo :))):

Io taglierei davvero l'indice, non per il naso ma per il freno.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Per i rovi, intendo, spostarli con le mani per non riceverli in faccia. Pratica pericolosa perché poi il manubrio va dove vuole, ma a bassa velocità lo faccio.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
a volte mi sembra che prenda tutte queste faccende un po' troppo sul serio
Mica vero e mica sempre.
Ma in questo caso, se vogliamo, sul discorso dei guanti a mio parere bisogna essere seri, come quando sui posti di lavoro si parla di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).
Quando da ragazzo lavoravo come turnista in un impianto chimico, ogni volta che mi sfilavo un guanto mi facevo male.
Sul lavoro, quindi se viene prescritto di usare i guanti è assurdo non farlo.

Ma parliamo di divertirsi e quindi approcciamo la cosa in modo diverso... finchè sono graffi siamo grandini e non piangiamo. Ma se si tratta di contusioni, distorsioni o peggio... il discorso è diverso.
Le mani sono un capolavoro di ingegneria evolutiva. Sono composte da 27 ossa, alcune molto piccole, da tendini, legamenti muscoli etc.
Per esperienza posso affermare che farsi male alle mani mentre si va in bici può essere facile, estremamente doloroso e richiede tempi di ripresa lunghi. La cosa è tanto penosa tanto quanto si usano nel corso della propria vita... tantissimo e per tante cose.
Certamente sei libero di fare ciò che preferisci, ma io che dei guanti sono abastanza fanatico ne ho numerose paia (estive invernali e di mezzastagione) tutte con le dita lunghe. Al contrario di te mi sentirei nudo con in guanti corti.
E ricordo ancora che le conseguenze di una stupidissima caduta nme le sono trascinate per quasi due anni, visto che ho messo giù la mano per rallentare la caduta.

In sostanza, ripeto, rispetto le tue scelte, ma la tua insofferenza al mio commento fa pensare che invece non sei poi tanto disposto a confrontarti ed ad accettare il parere contrario al tuo.
 
Ultima modifica:

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Secondo me gli @vete rotto talmente tanto i coglioni con sti guanti che se anche avesse avuto una mezza voglia di prenderli con li dita lunghe adesso per ripicca non li prende. E ha ragione!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so... io è la prima volta che glielo faccio notare e mi ha scritto un post fiume in stile bisteccone.
Se è stufo dei rilievi degli altri non capisco perché abbia aspettato me per sfogarsi :-)
Poteva farlo prima
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mica vero e mica sempre.
Ma in questo caso, se vogliamo, sul discorso dei guanti a mio parere bisogna essere seri, come quando sui posti di lavoro si parla di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).
Quando da ragazzo lavoravo come turnista in un impianto chimico, ogni volta che mi sfilavo un guanto mi facevo male.
Sul lavoro, quindi se viene prescritto di usare i guanti è assurdo non farlo.

Ma parliamo di divertirsi e quindi approcciamo la cosa in modo diverso... finchè sono graffi siamo grandini e non piangiamo. Ma se si tratta di contusioni, distorsioni o peggio... il discorso è diverso.
Le mani sono un capolavoro di ingegneria evolutiva. Sono composte da 27 ossa, alcune molto piccole, da tendini, legamenti muscoli etc.
Per esperienza posso affermare che farsi male alle mani mentre si va in bici può essere facile, estremamente doloroso e richiede tempi di ripresa lunghi. La cosa è tanto penosa tanto quanto si usano nel corso della propria vita... tantissimo e per tante cose.
Certamente sei libero di fare ciò che preferisci, ma io che dei guanti sono abastanza fanatico ne ho numerose paia (estive invernali e di mezzastagione) tutte con le dita lunghe. Al contrario di te mi sentirei nudo con in guanti corti.
E ricordo ancora che le conseguenze di una stupidissima caduta nme le sono trascinate per quasi due anni, visto che ho messo giù la mano per rallentare la caduta.

In sostanza, ripeto, rispetto le tue scelte, ma la tua insofferenza al mio commento fa pensare che invece non sei poi tanto disposto a confrontarti ed ad accettare il parere contrario al tuo.
3° giorno di bici...ne casco...ne guanti[emoji20] [emoji30] 20180714_003243.jpg 20180714_003248.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io sto con @nuraghes
Creiamo il gruppo ristretto di "quelli coi mezzi guanti"? :loll: :loll: :loll:

Anche io detesto i guanti, in qualsiasi attività. Infatti le mani ne portano i segni, però devo dire che rami, rovi e simili di solito puntano piuttosto alle mie braccia o alle gambe... sulle mani solo robe serie :-|
Ahahah il gruppo mezzi guantari da gara!

Io taglierei davvero l'indice, non per il naso ma per il freno.
Forse quella è anche una questione di abitudine, non so, ma io mi trovo meglio con la leva del freno sulla pelle.

Per i rovi, intendo, spostarli con le mani per non riceverli in faccia. Pratica pericolosa perché poi il manubrio va dove vuole, ma a bassa velocità lo faccio.
Boh non è una cosa che faccio spesso. Ma se lo faccio sto attento, altrimenti mi pungo e pace. :-)

Chissà come la fanno! :hahaha:

Mica vero e mica sempre.
Ma in questo caso, se vogliamo, sul discorso dei guanti a mio parere bisogna essere seri, come quando sui posti di lavoro si parla di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale).
Quando da ragazzo lavoravo come turnista in un impianto chimico, ogni volta che mi sfilavo un guanto mi facevo male.
Sul lavoro, quindi se viene prescritto di usare i guanti è assurdo non farlo.

Ma parliamo di divertirsi e quindi approcciamo la cosa in modo diverso... finchè sono graffi siamo grandini e non piangiamo. Ma se si tratta di contusioni, distorsioni o peggio... il discorso è diverso.
Le mani sono un capolavoro di ingegneria evolutiva. Sono composte da 27 ossa, alcune molto piccole, da tendini, legamenti muscoli etc.
Per esperienza posso affermare che farsi male alle mani mentre si va in bici può essere facile, estremamente doloroso e richiede tempi di ripresa lunghi. La cosa è tanto penosa tanto quanto si usano nel corso della propria vita... tantissimo e per tante cose.
Certamente sei libero di fare ciò che preferisci, ma io che dei guanti sono abastanza fanatico ne ho numerose paia (estive invernali e di mezzastagione) tutte con le dita lunghe. Al contrario di te mi sentirei nudo con in guanti corti.
E ricordo ancora che le conseguenze di una stupidissima caduta nme le sono trascinate per quasi due anni, visto che ho messo giù la mano per rallentare la caduta.

In sostanza, ripeto, rispetto le tue scelte, ma la tua insofferenza al mio commento fa pensare che invece non sei poi tanto disposto a confrontarti ed ad accettare il parere contrario al tuo.
Allora Hot, per prima cosa voglio chiarire che non c'è alcun tipo di insofferenza. Ma un parere viene dato e poi spetta all'interlocutore se accettarlo e farlo proprio o continuare a mantenere il proprio punto di vista, inutile insistere continuamente. Io un parere diverso lo accetto e lo apprezzo, ma se nonostante permanga della mia opinione dando le mie ragioni mi si continua a trattare da sprovveduto o peggio, da irresponsabile, allora dopo un po' posso anche stufarmi di ripetermi. Le tue ragioni non mi convincono, nell'ordine:
I DPI io li uso quotidianamente, a "malavozza" come si dice da noi, o li usi o te ne vai a casa, per capirci...
Le protezioni necessarie per un determinato lavoro non sono ovviamente le stesse per la pratica sportiva.
Veniamo alla mano: io i guanti li uso, come te. L'unica differenza è che la punta del mio guanto lascia fuoriuscire le estremità delle dita. In questo e solo in questo c'è una differenza tra le nostre protezioni. Possiamo dire che io sono più a rischio infortuni sui polpastrelli? Ok, diciamolo. Tra noi due chi finora ha avuto un infortunio alle mani sei stato paradossalmente tu (e ovviamente mi dispiace moltissimo di questo) ma dimostra il fatto che anche con i guanti a dita lunghe non si è esenti da possibili danni.
Se ragionassimo secondo il tuo modo di vedere dovremmo girare sempre col paraschiena, col casco integrale, con protezioni a braccia e gambe etc anche facendo gli argini, in fondo sono dpi no? Io invece ritengo che nel proteggersi ci sia un giusto mezzo accettabile, e a differenza tua mi sento tranquillo e "vestito" anche con i polpastrelli all'aria. Non vedo quale sia il problema. E ripeto ancora una volta, i polpastrelli sono protetti naturalmente dalla posizione di presa della mano nel manubrio. In caso di caduta posso sicuramente graffiarli per bene, ma con colpo forte non credo che un pezzo di stoffa in più cambierebbe di molto la sostanza.


ah ok. ma allora non servono i guanti senza dita, si fa anche con quelli interi. anzi poi ti puoi anche asciugare col le dita.... :D :D :D
Ahahaha che schifo. Boh no, mi danno fastidio, non riesco a "prendere bene" il naso :))):
 
  • Mi piace
Reactions: paolobibo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo