Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
BIRRO

Il birro, come personaggio, è il tipico figo romagnolo anni ottanta che faceva i contest al bar a chi riusciva ad avere rapporti sessuali con più donne nel giro di una estate (si torna indietro ad un periodo in cui le spiagge romagnole d’estate si popolavano di fica magra bionda e mitteleuropea, e la gente scendeva in massa da posti tipo Villa Verucchio per imbroccare le tipe e chiavare. Come già accennato alla voce mi scoppia la faccia, da queste parti chiavare è un concetto che ha qualcosa di divino e terminale che non potrebbe MAI essere ripagato dal semplice orgasmo e nemmeno dal raccontare di essersela chiavata. Quindi insomma assume toni più ideologici, di quelle cose tipo o sei con noi o sei contro di noi anche se nessuno si è mai dichiarato contro (ogni tanto a me piace comunque dirlo in posti pubblici. “No, a me la figa non piace.” Seguono sguardi imbarazzati. Accettano le battute sullo sterminio degli ebrei ma non quelle sull’impotenza. In certi posti la vita è DURA). Dicevamo il BIRRO. Il BIRRO ha una sua estetica, che è una specie di estetica del tamarro però al quadrato e con codifiche un pelo più rigide, fate conto una versione equa e solidale di Sonny Crockett (al posto della Lamborghini aveva la Ritmo truccata). Nel corso del tempo la morale cattolica, l’AIDS e la crisi del turismo hanno avuto la meglio e sterminato parte dei personaggi attivi su questi fronti, lasciando il lemma BIRRO a descrivere un certo tipo di personaggio che ama truccare l’Ape Piaggio e mettergli sopra lo spoiler ed usare tutto questo genere di accorgimenti di cattivo gusto ma volti comunque ad impreziosire il peso specifico della sua estetica generale. Il BIRRO è ancora un personaggio necessario nei piccoli paesi, manda avanti l’economia di molti meccanici specializzati nell’impianto di carburatori extralarge e insomma, tutto sommato credo sia il principale riferimento culturale romagnolo della roba tipo Club Dogo. Massimo rispetto per
Strano animale...
Mi auguro che l'evoluzione della specie umana lo porti all'estinzione totale
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Keima

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Consapevole che è una speranza vana la tua vero?
Son convinto del contrario. Ho il difetto di avere, in fondo, rispetto dell'intelligenza umana.
E secondo me il massimo sono i poveri pecoroni che glorificano, deificano, questi "maschi alfa" che gli rovinano la piazza, gli precludono le poche possibilità e gli trombano mamma, moglie, sorella e figlia ...
... e il bello è che son pure contenti!!
:smile:

Vivere del riflesso dei successi altrui è di una tristezza indicibile!
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Boh, non lo so. A me piace prendere anche le cose con leggerezza , a volte. Senza per forza dare un significato profondo a tutto. Il birro in generale è una figura simpatica in romagna.
Va bene la pianto qui...
Per me ci si può ridere due minuti, ma per trasformare un essere del genere in un mito bisogna avere davvero poco rispetto di se' stessi e del genere femminile...
Ma se a voi piace così... de gustibus
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
appena uscito dalla doccia, di rientro dalla notturna.
serata perfetta. Aria fresca e pulita e luna piena. Panorama fantastico.
Con fermata a metà giro alla "lumaca" per un piatto di risotto con il tartufo dei berici e birrozza.
P.S. Il birro nel dialetto romagnolo è il montone. :spetteguless:
P.P.S. so che mi sto ripetendo ma la pike con il debon air mi sta dando sempre più soddisfazione...
 
Ultima modifica:

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Va bene la pianto qui...
Per me ci si può ridere due minuti, ma per trasformare un essere del genere in un mito bisogna avere davvero poco rispetto di se' stessi e del genere femminile...
Ma se a voi piace così... de gustibus
Secondo me ti sbagli e non poco. Io ho tanto rispetto delle donne e di me stesso e di quelli con cui parlo, te compreso. “Essere del genere” ha lavorato, si è divertito e ha fatto divertire tanta gente senza costringere nessuno. Oggi il sindaco ne ha parlato...

sindaco di Rimini Andrea Gnassi: “Rimini è tante cose. È fatta di relazioni, di personaggi, di mille colori, di sentimenti eterni e fugaci, di sfumature, di dialetto, di borgo e lingue che si imparano magari d’estate… C’è la sua storia, la cultura, il mare, il sorriso. Gli acciacchi e i problemi. L’alto e il basso, il pop e il blues. Rimini è anche la storia di giorni e notti di incontri, di amori e di passioni e di “miti”.
Di fronte alla morte di Maurizio Zanfanti , “Zanza”, il primo sentimento è di cordoglio. Con Zanza non se ne va solo un ‘mito’ delle cosiddette notti della Riviera, ma comunque un pezzo di un periodo storico del costume italiano. Riposa in pace”.
 
K

Keima

Ospite
Boh, non lo so. A me piace prendere anche le cose con leggerezza , a volte. Senza per forza dare un significato profondo a tutto. Il birro in generale è una figura simpatica in romagna.

Beh sicuramente c’e’ di peggio, l’uomo ha diverse declinazioni nel toccare il fondo! Ma la parola fondo e’ la costante e non c’e’ un fondo migliore o peggiore! E’ fondo! Per questo siamo nella merda :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me ti sbagli e non poco. Io ho tanto rispetto delle donne e di me stesso e di quelli con cui parlo, te compreso. “Essere del genere” ha lavorato, si è divertito e ha fatto divertire tanta gente senza costringere nessuno. Oggi il sindaco ne ha parlato...

sindaco di Rimini Andrea Gnassi: “Rimini è tante cose. È fatta di relazioni, di personaggi, di mille colori, di sentimenti eterni e fugaci, di sfumature, di dialetto, di borgo e lingue che si imparano magari d’estate… C’è la sua storia, la cultura, il mare, il sorriso. Gli acciacchi e i problemi. L’alto e il basso, il pop e il blues. Rimini è anche la storia di giorni e notti di incontri, di amori e di passioni e di “miti”.
Di fronte alla morte di Maurizio Zanfanti , “Zanza”, il primo sentimento è di cordoglio. Con Zanza non se ne va solo un ‘mito’ delle cosiddette notti della Riviera, ma comunque un pezzo di un periodo storico del costume italiano. Riposa in pace”.
Riposa in pace mi sembra l'unica frase sensata.

Comunque io facevo un discorso in generale.
Se vuoi ricondurlo a te fai pure. Ma è una tua scelta
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Io non pretendo di aver ragione, è giusto che altri la pensino diversamente. Resta il fatto che se ancora oggi dopo tanti anni i giovani di mezza Europa vengono in Romagna per divertirsi poi ci vuole anche chi li fa divertire. Lui era uno di questi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io non pretendo di aver ragione, è giusto che altri la pensino diversamente. Resta il fatto che se ancora oggi dopo tanti anni i giovani di mezza Europa vengono in Romagna per divertirsi poi ci vuole anche chi li fa divertire. Lui era uno di questi.
Divertirsi (in proprio) è una cosa. Ed è ciò per cui la natura ci ha preparati
Per fare la ola a un altro che si diverte (lui) e poi la racconta a modo suo bisogna davvero essere stravaganti.

Ma ognuno ha la sua perversione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo