Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
perchè i motori elettrici girano ad un regime di giri elevato rispetto alla pedalata; il centrale beneficia del cambio rapporto meccanico (cambiando il pignone le pedivelle girano più volte a parità di sviluppo metrico della ruota) mentre l'hub se la ruota gira lentamente (come avviene in salite ripide) soffre, in pratica non è più in grado di dare assistenza

anche nei centrali il rendimento varia con la cadenza di pedalata, ogni motore ha una propria curva di potenza in base alla cadenza di pedalata
grazie per la spiegazione.
quindi, assodando che non servono a granché, cosa gli dico?
secondo te/voi, converrebbe prendere la più economica 3x8 e forcella xcm o la deca 1x9 e forcella xcr?
inoltre, a batteria tolta, escludendo il peso del motore al mozzo, lo stesso, cioè il motore, soffre nella pedalata, si può utilizzare come una normale bici? (indifferentemente se mtb o city)
grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.726
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Certe cose faccio anche fatica a chiarmarle birre. E' come se stesse disquisendo se è meglio il Tavernello Bianco o quello Rosso...

Non so che gusti tu abbia,magari se mi citi qualcosa posso capire di che 'onda' sei,ma non credo di essere cosi scarso in fatto di birre,come credo in vini,le mie citate sono buone birre,la Menabrea in primisis,che paragonerei benissimo ad una Leffe o una Chouffe rosse,poi c'è un underground italiano che vale veramente la pena anche a livello locale...birre tedesche/austriache ne ho bevute,se pur buone non mi esaltano in particolar modo,i miei gusti sono più sul dolce che sull'amarognolo e li c'è l'eterna diatriba del come e del perchè deve essere la birra,le Ipa in generale (o meglio quelle che ho bevuto fin ora) non mi aggradono particolarmente e scommetto tu si...sono gusti,come nei vini c'è chi gradisce più il Franciacorta chi il Prosecco,chi l'Amarone chi il Barbera o il Brunello...ma ci sono vini denominati inferiori,che non sfigurano certo in parte a questi mostri sacri...proprio 2 settimane fa ad Ancona ho bevuto un Verdicchio extra dry che mi ha sorpreso,molto piacevole al gusto e paragonabile ad un buon Prosecco di Treviso...mi piace parlare di queste cose,perchè c'è sempre qualcosa in cui imparare e più ne so e più immagazzino,non fossilizzandomi sulle mie idee,ma facendo tesoro di chi non necessariamente deve essere un esperto,ma che gli piaccia il buon bere. ;-)
 
Ultima modifica:

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.951
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
E poi si è lamentato.......

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Aspè che mò mi ri-lamento...
Bis, non è davvero sempre necessario, sai...
Cosa non è davvero sempre necessario? Parlare con un amico (@Hot) che sta dall'altra parte del Mar Mediterraneo...o postare qualcosa, basta che si posti come hai fatto tu per rispondermi?
Vedi? Stiamo sempre lì! E te l'ho detto anche oggi pomeriggio quando ti ho fatto la rima.
Ma fammi capire, pare che iniziavamo ad andare d'accordo...e poi? SBAAAAM! Nà cazziata inutile.
E che cacchio...eppure ho il massimo rispetto nei tuoi confronti ma pare che chiunque può scrivere cazzate (massimo rispetto eh) ed io che ho l'unico mezzo per parlare a qualcuno (sempre @Hot) aggia (devo) essere cacato il c@azzo?

Mi sa che la compulsività nello scrivere non è tanto una mia mania...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grazie per la spiegazione.
quindi, assodando che non servono a granché, cosa gli dico?
secondo te/voi, converrebbe prendere la più economica 3x8 e forcella xcm o la deca 1x9 e forcella xcr?
inoltre, a batteria tolta, escludendo il peso del motore al mozzo, lo stesso, cioè il motore, soffre nella pedalata, si può utilizzare come una normale bici? (indifferentemente se mtb o city)
grazie
se non intende usarla in città o su sterrati facili gli consiglierei di scartarle entrambe, per avere un parere su quale scegliere tra le due non saprei dirti, magari prova a chiedere sul forum emtb
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo