Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Dato che qui al norde un pecorino stagionato da grattare non è per nulla facile da trovare, e dato che quello nella bustina per me sa di piscio di gatto, grattugio il grana sulla carbonara. Variante celtica. :mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dato che qui al norde un pecorino stagionato da grattare non è per nulla facile da trovare, e dato che quello nella bustina per me sa di piscio di gatto, grattugio il grana sulla carbonara. Variante celtica. :mrgreen:
Ma dove vivi?
In mezzo ai bricchi?
Al norde, come dici tu, si trova tutto e di più... basta cercare e prendi dell'ottimo pecorino "romano" prodotto in Sardegna
 
15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
Dato che qui al norde un pecorino stagionato da grattare non è per nulla facile da trovare, e dato che quello nella bustina per me sa di piscio di gatto, grattugio il grana sulla carbonara. Variante celtica. :mrgreen:
I misteri italiani, qui da me si trova formaggio di pecora o capra di ogni genere forma e tipo mentre i formaggi che si trovano su al norde nemmeno il profumo, una volta ho avuto una discussione abbastanza accesa con il commesso del reparto salumeria al supermercato proprio per questo motivo
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I misteri italiani, qui da me si trova formaggio di pecora o capra di ogni genere forma e tipo mentre i formaggi che si trovano su al norde nemmeno il profumo, una volta ho avuto una discussione abbastanza accesa con il commesso del reparto salumeria al supermercato proprio per questo motivo
Prodotti a km zero :-)
Ma tu cosa stavi cercando?
Il mitico Puzzone di Moena?
L'Imbriago del Veneto?
Il Bitto Sorico della Valgerola?
La Raspadüra lodigiana?
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
giovani, visto che siamo nell'angolo formaggi, quale e' l'origine del formaggio coi vermi?
Ce ne sono diversi, quale? Il Casu Marzu è il più famoso, ma non ne ho mai assaggiato nessuno. Immagino in generale sia nato perchè qualcuno l'ha lasciato troppo all'aperto, si è beccato la mosca casearia, e ha provato ugualmente a mangiarlo.
L'unico verme che ho mai mangiato è quello nelle bottiglie di Metzcal... :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
Ce ne sono diversi, quale? Il Casu Marzu è il più famoso, ma non ne ho mai assaggiato nessuno. Immagino in generale sia nato perchè qualcuno l'ha lasciato troppo all'aperto, si è beccato la mosca casearia, e ha provato ugualmente a mangiarlo.
L'unico verme che ho mai mangiato è quello nelle bottiglie di Metzcal... :-P:
non so.
mio padre e un amico lo mangiano ogni tanto, vermi compresi e dicono sia buono.
io non l'ho mai provato ma visto che vermi e insetti saranno il cibo del futuro...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il Casu marzu non ho avuto il piacere, ma ho mangiato un pecorino "rifermentato", in pratica macinato con la buccia per sfruttare le muffe, viene fuori una specie di gorgonzola bianco spalmabile leggermente acido, anche questo fuori da ogni regola HACCP e quindi fatto solo in casa...

Il Puzzone invece è una vera e propria arma biologica
 
  • Mi piace
Reactions: Hot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo