Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ragazzi, i "vermi" del casu marzu (che poi non è il solo nome che gli si dà, ad esempio in paese lo chiamiamo "^assu modde") sono vermi praticamente di formaggio...io prima ne mangiavo, ora ho praticamente smesso.
I "vermi" sono cercati, ovviamente, non è una cosa che si cerca di evitare, anzi il contrario. E chiaramente non vengono lasciati all'aperto, semmai il contrario. ;)
Sui formaggi davvero potrei farvi assaggiare il mondo, se c'è una cosa nella quale abbiamo l'imbarazzo della scelta sono proprio i formaggi, specie di pecora. Uno dei più importanti del mio paese è quello che viene chiamato "Fiore sardo", un formaggio pecorino particolarmente aromatico e forte. Boh magari qualcuno di voi lo conosce...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Troppo generico,
prego completare con tipo di formaggio
se caprino, ovino, vacc .. :maremmac: si può dire vacchino? :smile:
tu che sei un local, lo conosci sto posto, vero?
D1HUPrt2_o.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Uno dei più importanti del mio paese è quello che viene chiamato "Fiore sardo", un formaggio pecorino particolarmente aromatico e forte. Boh magari qualcuno di voi lo conosce...
Il Fiore Sardo è conosciuto anche in ... Svizzera ;-)
e quello con il tartufo è altrettanto buono e saporito, sempre di Sardegna naturalmente

tu che sei un local, lo conosci sto posto, vero?
Beh .. local si fa per dire :-)
comunque no, non mi pare di riconoscerlo, almeno da questa prospettiva :smile:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
e comunque in tutta Italia si fanno una marea di formaggi strepitosi, in ogni regione ce ne sono di ottimi, senza eccezione!
Mica come quelle cacate francesi...ecco, l'ho detto :))):
Amen fratello.

In Francia fanno le stesse cose nostre (cucina, vino, formaggi) solo molto peggiori ma promosse meglio. Salvo pochissime cose loro: sauternes, camambert, rochefort. Meglio il nostro spumante o il prosecco del loro piscio di gatto...
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ma dove vivi?
In mezzo ai bricchi?
Al norde, come dici tu, si trova tutto e di più... basta cercare e prendi dell'ottimo pecorino "romano" prodotto in Sardegna
Ho capito che se lo cerco, vado nella boutique del formaggio lo trovo, ma mica posso cercarlo tt le volte che faccio una carbonara! Il grana ce l'ho sempre nel frigo.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
I misteri italiani, qui da me si trova formaggio di pecora o capra di ogni genere forma e tipo mentre i formaggi che si trovano su al norde nemmeno il profumo, una volta ho avuto una discussione abbastanza accesa con il commesso del reparto salumeria al supermercato proprio per questo motivo
In effetti ti do ragione, specialmente al super hanno tutti lo stesso gusto.
Sanno di niente. Per trovare una toma saporita devi sapere dove andate a comprarla.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
non so.
mio padre e un amico lo mangiano ogni tanto, vermi compresi e dicono sia buono.
io non l'ho mai provato ma visto che vermi e insetti saranno il cibo del futuro...
Li da te a Putignano mi han fatto assaggiare di nascosto il formaggio punto. A parte i vermetti, lo trovo troppo salato.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
hai sbagliato regione, e' quella accanto!
alcuni formaggi sono i caciocavalli, podoloci, canestrato e pecorino, soprattutto di Moliterno
Ero lì per lavoro e me l'han fatto assaggiare. Non so se fosse a chilometro zero. Inoltre lì han la fissa per la carne di cavallo, ma io non ne vado matto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
e comunque in tutta Italia si fanno una marea di formaggi strepitosi, in ogni regione ce ne sono di ottimi, senza eccezione!
Mica come quelle cacate francesi...ecco, l'ho detto :))):
In passato mi recavo spessissimo per lavoro nel Sud della Francia.
Facevo in modo da capitare in un paesino, nei pressi del quale avevo un cliente, al mercoledì, giorno di mercato.
Il casaro vendeva dei gioielli di formaggio che erano affinati in modo spettacolare. Tornavo a casa con una borsa di specialità succosissime

Il mondo dei formaggi italiani è forse più vario e può proporre migliaia di specialità fantastiche, anche con più carattere
Ma affermare che quelli francesi sono delle cacate è un errore madornale.
Non rinuncerei nè ai primi nè ai secondi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo