In effetti stanno ancora "discutendo" sulla paternità del piatto...E cosa c'entrano i romani con la carbonara?
Già sono detentori dei segreti dell'amatriciana.
Tutto loro vogliono?
In effetti stanno ancora "discutendo" sulla paternità del piatto...E cosa c'entrano i romani con la carbonara?
Già sono detentori dei segreti dell'amatriciana.
Tutto loro vogliono?
Sicuramente è dei Nebrodi!!!In effetti stanno ancora "discutendo" sulla paternità del piatto...
Ma dove vivi?Dato che qui al norde un pecorino stagionato da grattare non è per nulla facile da trovare, e dato che quello nella bustina per me sa di piscio di gatto, grattugio il grana sulla carbonara. Variante celtica.
Dato che qui al norde un pecorino stagionato da grattare non è per nulla facile da trovare, e dato che quello nella bustina per me sa di piscio di gatto, grattugio il grana sulla carbonara. Variante celtica.
La pancetta è di maialino nero selvatico dei Nebrodi infatti. È nata così la carbonara, in Sicilia. Come ogni cosa italiana del restoSicuramente è dei Nebrodi!!!
I misteri italiani, qui da me si trova formaggio di pecora o capra di ogni genere forma e tipo mentre i formaggi che si trovano su al norde nemmeno il profumo, una volta ho avuto una discussione abbastanza accesa con il commesso del reparto salumeria al supermercato proprio per questo motivoDato che qui al norde un pecorino stagionato da grattare non è per nulla facile da trovare, e dato che quello nella bustina per me sa di piscio di gatto, grattugio il grana sulla carbonara. Variante celtica.
sti cazzo di romani, solo perché Roma era Caput Mundi, si prendono la paternità di tutto.E visto che siamo in tema di puntini sulle "i"...il pecorino romano è sardo!!!!
Prodotti a km zeroI misteri italiani, qui da me si trova formaggio di pecora o capra di ogni genere forma e tipo mentre i formaggi che si trovano su al norde nemmeno il profumo, una volta ho avuto una discussione abbastanza accesa con il commesso del reparto salumeria al supermercato proprio per questo motivo
Prodotti a km zero
Ma tu cosa stavi cercando?
Il mitico Puzzone di Moena?
L'Imbriago del Veneto?
Il Bitto Sorico della Valgerola?
Se parliamo di formaggi, va detto che i buchi dell'Emmental li hanno copiati dalle strade cittadine romanesti cazzo di romani, solo perché Roma era Caput Mundi, si prendono la paternità di tutto.
Concorrenza slealeBEh, il puzzone se ce l'hanno al banco lo sa anche il tizio del reparto pesce...
dai fori imperiali al massimoSe parliamo di formaggi, va detto che i buchi dell'Emmental li hanno copiati dalle strade cittadine romane
Concorrenza sleale
Ce ne sono diversi, quale? Il Casu Marzu è il più famoso, ma non ne ho mai assaggiato nessuno. Immagino in generale sia nato perchè qualcuno l'ha lasciato troppo all'aperto, si è beccato la mosca casearia, e ha provato ugualmente a mangiarlo.giovani, visto che siamo nell'angolo formaggi, quale e' l'origine del formaggio coi vermi?
non so.Ce ne sono diversi, quale? Il Casu Marzu è il più famoso, ma non ne ho mai assaggiato nessuno. Immagino in generale sia nato perchè qualcuno l'ha lasciato troppo all'aperto, si è beccato la mosca casearia, e ha provato ugualmente a mangiarlo.
L'unico verme che ho mai mangiato è quello nelle bottiglie di Metzcal...
almeno fino al soylent verdeio non l'ho mai provato ma visto che vermi e insetti saranno il cibo del futuro...
Verobuono è buono...