Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Secondo me sono sbagliati tutti e due :smile::smile:

Tieni conto che non li ho fatti partire proprio insieme...ma comunque ampiamente prima dell'inizio delle salite.
infatti la distanza non è la stessa.

Il fatto è il dislivello...
lo avevo già notato confrontando le mie uscite con quelle degli amici...
ma questa è la riprova finale.

si parla di un 20/30%, mica noccioline

p.s. prima di millantare imprese storiche registrate col telefono, ci penserei due volte.
(ogni riferimento a persone o cose è da ritenersi puramente casuale)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Tieni conto che non li ho fatti partire proprio insieme...ma comunque ampiamente prima dell'inizio delle salite.
infatti la distanza non è la stessa.

Il fatto è il dislivello...
lo avevo già notato confrontando le mie uscite con quelle degli amici...
ma questa è la riprova finale.

si parla di un 20/30%, mica noccioline

p.s. prima di millantare imprese storiche registrate col telefono, ci penserei due volte.
(ogni riferimento a persone o cose è da ritenersi puramente casuale)

Io ho un Huawei P9 Lite e nel bosco dove giro io per la maggior parte del tracciato il gps non prende. L'orologio invece si. Il telefono non lo calcolo nemmeno.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Tieni conto che non li ho fatti partire proprio insieme...ma comunque ampiamente prima dell'inizio delle salite.
infatti la distanza non è la stessa.

Il fatto è il dislivello...
lo avevo già notato confrontando le mie uscite con quelle degli amici...
ma questa è la riprova finale.

si parla di un 20/30%, mica noccioline

p.s. prima di millantare imprese storiche registrate col telefono, ci penserei due volte.
(ogni riferimento a persone o cose è da ritenersi puramente casuale)


ma infatti è ridicolo usare strava per certe cose , come per vantarsi o per cercare l'altrui approvazione ecc... è semplicemente un app social per il ciclismo , ma davvero si leggono certe cose allucinanti , e incavolarsi per risultati o cose palesemente false , è ridicolo tanto quanto chi le fà !

ci sono risultati che ho visto in piano , che dei pro invidierebbero , medie di 50 km/h , salite fatte a 30km/h ...

mi chiedo sempre se chi fà ste cose lo fà per un qualche forma di autoconvincimento , per infondersi autostima o altro...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
beh dai, i gps (non i cellofoni eh) sono piuttosto precisi, a me è capitato di fare giri tratti da libri (o anche escursioni a piedi in montagna) e i dislivelli rilevati avevano errori trascurabili.

quando passai dal cellofono al gps proprio @endurik mi preparò alla delusione iniziale, uno esce e crede di fare i gironi da millimila m D+ e deve fare subito i conti con un bello "sconto" del 20-30%!!! ;-)
sui km invece, anche i telefoni sono abbastanza precisi.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io non ho manco il conta km..:quinonsp:
vabbè, puoi sempre buttar li dei numeri a caso, magari ci aggiungi pure qualche nome di trick rigorosamente in slang, ci fai un figurone!!!! :-)

...o una figuraccia!!! ;-)

(ogni riferimento a persone o cose è da ritenersi puramente casuale)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
vabbè, puoi sempre buttar li dei numeri a caso, magari ci aggiungi pure qualche nome di trick rigorosamente in slang, ci fai un figurone!!!! :-)

...o una figuraccia!!! ;-)

(ogni riferimento a persone o cose è da ritenersi puramente casuale)
ieri ho fatto 5+5+2+....1459 km, in sky willie (?) e in one hand (con l'altra mi mangiavo un panino e con l'altra ancora tenevo la birra) ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
beh dai, i gps (non i cellofoni eh) sono piuttosto precisi, a me è capitato di fare giri tratti da libri (o anche escursioni a piedi in montagna) e i dislivelli rilevati avevano errori trascurabili.

quando passai dal cellofono al gps proprio @endurik mi preparò alla delusione iniziale, uno esce e crede di fare i gironi da millimila m D+ e deve fare subito i conti con un bello "sconto" del 20-30%!!! ;-)
sui km invece, anche i telefoni sono abbastanza precisi.
guarda, posso darti le statistiche di ieri: i 3 gps garmin barometrici hanno segnato 1090/1100/1110, i dispositivi non barometrici ( con dislivello calcolato da strava con i DEM) e le tracce registrate da telefono con app strava danno 1385/1398 .

usando spesso due dispositivi per confronto, devo dire che strava non sempre canna clamorosamente; ci sono zone dove evidentemente i DEM sono abbastanza precisi e il dislivello coincide abbastanza con quello del gps barometrico, del tipo 50 metri di differenza su 800. Più spesso invece, la differenza è quella esposta sopra, 300 metri di scarto su 1100 ;-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
strava sul cell aiuta l'autostima!!!! ;-)
p.s. io rilevo con garmin, passata la "delusione" delle prime volte, le misurazioni sono piuttosto attendibili con (ad esempio) i dati forniti dalle descrizioni dei giri...

Il fatto è il dislivello...
lo avevo già notato confrontando le mie uscite con quelle degli amici...
ma questa è la riprova finale.

si parla di un 20/30%, mica noccioline

p.s. prima di millantare imprese storiche registrate col telefono, ci penserei due volte.
(ogni riferimento a persone o cose è da ritenersi puramente casuale)

beh dai, i gps (non i cellofoni eh) sono piuttosto precisi, a me è capitato di fare giri tratti da libri (o anche escursioni a piedi in montagna) e i dislivelli rilevati avevano errori trascurabili.

quando passai dal cellofono al gps proprio @endurik mi preparò alla delusione iniziale, uno esce e crede di fare i gironi da millimila m D+ e deve fare subito i conti con un bello "sconto" del 20-30%!!! ;-)
sui km invece, anche i telefoni sono abbastanza precisi.

Io oramai non ci faccio più caso, se non quando esco con altri amici e si vede subito chi come me ha il Garmin e chi lo fa col cellulare... fa solo ridere quando ci si bulla sui dislivelli e uno ne ha fatti 400mt in più... però preferisco avere statistiche affidabili e devo dire che il garmin (1030 nel mio caso) con GPS e Glonass combinati è veramente preciso.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.963
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ieri ho fatto 5+5+2+....1459 km, in sky willie (?) e in one hand (con l'altra mi mangiavo un panino e con l'altra ancora tenevo la birra) ;-)

io invece di ritorno da quel giro di cui sopra ho rischiato di prendere un'ombrellonata nel capo da un tipo che stava scaricando la macchina direttamente sulla ciclabile. Oltre all'ombrellone era altresi dotato di borsa frigo, zaino al limite dell'esplosione, ogni qual si voglia genere di ammenicolo (occhiali cappello braccialetti) e, immancabile, sigaretta in bocca.:razz:

100 mt dopo sulla stessa ciclabile son quasi rimasto impigliato nei guinzagli della signora che portava tre dolci canini a spasso.:razz:

500 mt prima, la ciclabile è la stessa, ho quasi messo sotto due allegre signore al pascolo, che son passate con sorprendente agilità dal marciapiede alla pista senza batter ciglio.:razz:

a pochi mt da casa invece, lì la ciclabile era finita, una tipa mi si è quasi buttata in un dirupo, perchè all'udire del rumore della mia ruota libera pensava ci fosse un calabrone:razz:

Per quanto riguarda il giro...nel bosco, tra le radici e le rocce...beh no lì, tutto ok. Nessun rischio di rilievo. Poi ti dicono "stai attento da solo nel bosco"
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vi faccio notare che facendo più volte lo stesso giro o più volte le stesse salite il dislivello su strava si abbassa avvicinandosi a quello reale. Non so il perché ma è così.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
guarda, posso darti le statistiche di ieri: i 3 gps garmin barometrici hanno segnato 1090/1100/1110, i dispositivi non barometrici ( con dislivello calcolato da strava con i DEM) e le tracce registrate da telefono con app strava danno 1385/1398 .

usando spesso due dispositivi per confronto, devo dire che strava non sempre canna clamorosamente; ci sono zone dove evidentemente i DEM sono abbastanza precisi e il dislivello coincide abbastanza con quello del gps barometrico, del tipo 50 metri di differenza su 800. Più spesso invece, la differenza è quella esposta sopra, 300 metri di scarto su 1100 ;-)
concordo.
ho un garmin con altimetro anche barometrico. E l'errore è sempre veramente infimo. Ogni tanto faccio le verifiche con le tabelle di quota sparse per l'Altopiano. Sempre scarti fra la quota rilevata e quella letta sul cartello inferiori ai 10 m.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ah solo x informazione generale...ho ufficialmente abbandonato strava. Mi secco pure ad aprirlo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ma come?? sei passato dalla ricerca forsennata dei KOM ad "abbandonarlo" (virtualmente, vedo che ci sei ancora...)???

se è perchè hai conosciuto la tipa del tuo avatar hai fatto benissimo!!! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo