strava sul cell aiuta l'autostima!!!!
e poi ci si scanna sui risultati...strava sul cell aiuta l'autostima!!!!
p.s. io rilevo con garmin, passata la "delusione" delle prime volte, le misurazioni sono piuttosto attendibili con (ad esempio) i dati forniti dalle descrizioni dei giri...
Secondo me sono sbagliati tutti e due
Tieni conto che non li ho fatti partire proprio insieme...ma comunque ampiamente prima dell'inizio delle salite.
infatti la distanza non è la stessa.
Il fatto è il dislivello...
lo avevo già notato confrontando le mie uscite con quelle degli amici...
ma questa è la riprova finale.
si parla di un 20/30%, mica noccioline
p.s. prima di millantare imprese storiche registrate col telefono, ci penserei due volte.
(ogni riferimento a persone o cose è da ritenersi puramente casuale)
Tieni conto che non li ho fatti partire proprio insieme...ma comunque ampiamente prima dell'inizio delle salite.
infatti la distanza non è la stessa.
p.s. prima di millantare imprese storiche registrate col telefono, ci penserei due volte.
vabbè, puoi sempre buttar li dei numeri a caso, magari ci aggiungi pure qualche nome di trick rigorosamente in slang, ci fai un figurone!!!!Io non ho manco il conta km..
ieri ho fatto 5+5+2+....1459 km, in sky willie (?) e in one hand (con l'altra mi mangiavo un panino e con l'altra ancora tenevo la birra)vabbè, puoi sempre buttar li dei numeri a caso, magari ci aggiungi pure qualche nome di trick rigorosamente in slang, ci fai un figurone!!!!
...o una figuraccia!!!
guarda, posso darti le statistiche di ieri: i 3 gps garmin barometrici hanno segnato 1090/1100/1110, i dispositivi non barometrici ( con dislivello calcolato da strava con i DEM) e le tracce registrate da telefono con app strava danno 1385/1398 .beh dai, i gps (non i cellofoni eh) sono piuttosto precisi, a me è capitato di fare giri tratti da libri (o anche escursioni a piedi in montagna) e i dislivelli rilevati avevano errori trascurabili.
quando passai dal cellofono al gps proprio @endurik mi preparò alla delusione iniziale, uno esce e crede di fare i gironi da millimila m D+ e deve fare subito i conti con un bello "sconto" del 20-30%!!!
sui km invece, anche i telefoni sono abbastanza precisi.
strava sul cell aiuta l'autostima!!!!
p.s. io rilevo con garmin, passata la "delusione" delle prime volte, le misurazioni sono piuttosto attendibili con (ad esempio) i dati forniti dalle descrizioni dei giri...
beh dai, i gps (non i cellofoni eh) sono piuttosto precisi, a me è capitato di fare giri tratti da libri (o anche escursioni a piedi in montagna) e i dislivelli rilevati avevano errori trascurabili.
quando passai dal cellofono al gps proprio @endurik mi preparò alla delusione iniziale, uno esce e crede di fare i gironi da millimila m D+ e deve fare subito i conti con un bello "sconto" del 20-30%!!!
sui km invece, anche i telefoni sono abbastanza precisi.
ieri ho fatto 5+5+2+....1459 km, in sky willie (?) e in one hand (con l'altra mi mangiavo un panino e con l'altra ancora tenevo la birra)
vabbè, puoi sempre buttar li dei numeri a caso, magari ci aggiungi pure qualche nome di trick rigorosamente in slang, ci fai un figurone!!!!
...o una figuraccia!!!
concordo.guarda, posso darti le statistiche di ieri: i 3 gps garmin barometrici hanno segnato 1090/1100/1110, i dispositivi non barometrici ( con dislivello calcolato da strava con i DEM) e le tracce registrate da telefono con app strava danno 1385/1398 .
usando spesso due dispositivi per confronto, devo dire che strava non sempre canna clamorosamente; ci sono zone dove evidentemente i DEM sono abbastanza precisi e il dislivello coincide abbastanza con quello del gps barometrico, del tipo 50 metri di differenza su 800. Più spesso invece, la differenza è quella esposta sopra, 300 metri di scarto su 1100
ma come?? sei passato dalla ricerca forsennata dei KOM ad "abbandonarlo" (virtualmente, vedo che ci sei ancora...)???Ah solo x informazione generale...ho ufficialmente abbandonato strava. Mi secco pure ad aprirlo
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ma come?? sei passato dalla ricerca forsennata dei KOM ad "abbandonarlo" (virtualmente, vedo che ci sei ancora...)???
se è perchè hai conosciuto la tipa del tuo avatar hai fatto benissimo!!!