Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
io intanto oggi primo giretto con le ruote nuove: la senzazione di avere maggiore rigidità è palpabile sin dall'inizio, sembrano anche più scorrevoli, nonostante abbia i dischi che sfregano sulle pastiglie (devo ancora settare bene le pinze, ma lo farò a breve cambiando le pastiglie e ripulendo i pistoncini)...
Poi boh, non so se certe sensazioni siano frutto di autoconvincimento, ma queste ruote mi piacciono! :yeah!:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
io intanto oggi primo giretto con le ruote nuove: la senzazione di avere maggiore rigidità è palpabile sin dall'inizio, sembrano anche più scorrevoli, nonostante abbia i dischi che sfregano sulle pastiglie (devo ancora settare bene le pinze, ma lo farò a breve cambiando le pastiglie e ripulendo i pistoncini)...
Poi boh, non so se certe sensazioni siano frutto di autoconvincimento, ma queste ruote mi piacciono! :yeah!:
Attento all'effetto eccitazione da nuovo giocattolo! Datti due-tre uscite per capirle bene ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Attento all'effetto eccitazione da nuovo giocattolo! Datti due-tre uscite per capirle bene ;-)
si beh, mi ci vorrà anche di più...in discesa le sentivo strane: intanto devo ancora capire la pressione giusta (effettivamente col cerchio più largo di 3,5 mm le gomme sono più ciccione, devo valutare come gonfiare e come gestirle), inoltre ho trovato come se lo sterzo ora fosse più "sensibile", come se cambiasse direzione più facilmente ad ogni minima manovra...non so spiegarlo bene, diciamo che è come se fosse più leggero, la bici mi è sembrata più nervosa...boh? dovrò farci la mano...intanto mi sono goduto la tranquillità di non rischiare di stallonare ogni tre per due... ;-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
si beh, mi ci vorrà anche di più...in discesa le sentivo strane: intanto devo ancora capire la pressione giusta (effettivamente col cerchio più largo di 3,5 mm le gomme sono più ciccione, devo valutare come gonfiare e come gestirle), inoltre ho trovato come se lo sterzo ora fosse più "sensibile", come se cambiasse direzione più facilmente ad ogni minima manovra...non so spiegarlo bene, diciamo che è come se fosse più leggero, la bici mi è sembrata più nervosa...boh? dovrò farci la mano...intanto mi sono goduto la tranquillità di non rischiare di stallonare ogni tre per due... ;-)
Sarà che sono più rigide delle precedenti ruote, quindi sono più precise e più reattive.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
non riesco a capire bene dalla foto...ma hai strappato il cambio incrociando le marce?
No ero sul 42 e ha pensato bene di "rivoltarsi" in quella maniera dopo una leggera accelerazione da seduto sulla sella



Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sarà che sono più rigide delle precedenti ruote, quindi sono più precise e più reattive.
è proprio quello che ho pensato io...Comunque non vedo l'ora di avere la giornata libera per strapazzarle un pò e "conoscerci" come dico io... :)

No ero sul 42 e ha pensato bene di "rivoltarsi" in quella maniera dopo una leggera accelerazione da seduto sulla sella



Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app
Eh appunto dico...corona grande dietro, corona grande davanti....non è il classico "incrocio"?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
è proprio quello che ho pensato io...Comunque non vedo l'ora di avere la giornata libera per strapazzarle un pò e "conoscerci" come dico io... :)


Eh appunto dico...corona grande dietro, corona grande davanti....non è il classico "incrocio"?
Ah ok con incrocio pensavo ti riferissi a una doppia, ma io ho il mono 32/42.
Comunque ho scritto qui mercoledì che volevo cambiare bici e lei essendo una gran tr*** ha pensato bene di farmela pagare ieri[emoji1]
Sono curioso di sentire cosa mi dice il meccanico, tra l'altro sono iniziati i saldi canyon...forse prendo la ultimate cf sl disc 8...visto che per ora non hanno in sconto la exceed quella da 2.3k..ma per fine anno..


Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ah ok con incrocio pensavo ti riferissi a una doppia, ma io ho il mono 32/42.
Comunque ho scritto qui mercoledì che volevo cambiare bici e lei essendo una gran tr*** ha pensato bene di farmela pagare ieri[emoji1]
Sono curioso di sentire cosa mi dice il meccanico, tra l'altro sono iniziati i saldi canyon...forse prendo la ultimate cf sl disc 8...visto che per ora non hanno in sconto la exceed quella da 2.3k..ma per fine anno..


Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app
Aaaah ok eheh, scusa non avevo capito avessi il mono...
:)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Lo voglio! Con le ruote larghe e le sospensioni rinforzate.deve salire come una xc e scendere come una dh
Certamente la mia sale come un xc è sopratutto scende come una dh ha l'assetto +5cm distanziali gomme tacchettate su secondo paio di cerchi, luci su fascio e che su portapacchi e radio cb, ci faccio strade con molti sassi essendo piccolina passa ovunque

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo voglio! Con le ruote larghe e le sospensioni rinforzate.deve salire come una xc e scendere come una dh
In realtà (quasi) nessun fuoristrada è fatto per scendere come una DH.
Si tratta del vero limite strutturale di qualsiasi mezzo del genere.
Solo negli ultimi anni sono apparsi sistemi elettronici che aiutano la gestione delle discese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo