Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Magari finalmente avrà dato sfogo agli ormoni...
... e romperà meno i maroni!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ma porc! Ma cazz!!! f@nc..!!! porc pupazz!!!!!!
Ecco le ruote nuove...eccole a casa...dopo il lavoro sono di turno sciopping con la signora, che due maroni...ma rientro a casa verso le 9, il tempo di mangiare una cosetta e poi via a sistemare e montare le ruote nuove. Non sto nella pelle...e ovviamente: comprati i dischi center lock. Non montano con l'estrattore del pacco pignoni, ci vuole l'estrattore più grande, quello per il movimento centrale. Che non ho.

Intanto decido almeno di togliere il pacco pignoni dalla vecchia ruota e sistemarlo sulla nuova.
Non esce. Provo a usare ogni mia forza. Niente. Provo col wd 40...niente. Sistemo l'estrattore sulla morsa, ci appoggio sopra la ruota e tiro alla morte con la chiave a frusta. Niente.
Ho finito le parolacce...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Intanto decido almeno di togliere il pacco pignoni dalla vecchia ruota e sistemarlo sulla nuova.
Non esce. Provo a usare ogni mia forza. Niente. Provo col wd 40...niente. Sistemo l'estrattore sulla morsa, ci appoggio sopra la ruota e tiro alla morte con la chiave a frusta. Niente.
Ho finito le parolacce...
A quanto è stato tirato?
È stata usata una dinamometrica?
Solitamente, se fissato a 40 Nm, si sblocca senza problemi
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A quanto è stato tirato?
È stata usata una dinamometrica?
Solitamente, se fissato a 40 Nm, si sblocca senza problemi
no niente dinamometrica, era ben tirato ma non credo nulla di eccessivo...però non lo levavo da più di un anno...si dev'essere ossidato o comunque col tempo è diventato durissimo...non c'è stato verso. L'ho inondato di wd 40, domani riprovo... che palle...
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
no niente dinamometrica, era ben tirato ma non credo nulla di eccessivo...però non lo levavo da più di un anno...si dev'essere ossidato o comunque col tempo è diventato durissimo...non c'è stato verso. L'ho inondato di wd 40, domani riprovo... che palle...
Ciao,
Stessa cosa successa a me di recente, ho usato un vecchio manubrio per fare leva sulla chiave e son riuscito a svitare la ghiera...faticaccia
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
riporto da il sole 24 ore:

"Rubare una bicicletta in un cortile condominiale equivale a rubare in casa. Questo, in sintesi, il principio applicato di recente dalla Cassazione al furto di una bicicletta effettuato da un soggetto che si era intrufolato in un cortile privato dove era custodita e appartenente a una condomina (sentenza 27143/2018). Il furto, tuttavia, non era riuscito perché il ladro era stato osservato dal portiere, che lo aveva fatto bloccare all’esterno del complesso. La Corte d’appello aveva confermato la sentenza del tribunale che aveva condannato l’intruso per il reato «di furto in abitazione e furto con strappo» (articolo 624 bis del Codice penale: reclusione da uno a tre a sei anni e multa da 927 a 1.500 euro) mentre il condannato - ricorrente contestava tale qualificazione del fatto sostenendo che il tentativo di uscire immediatamente dal cortile doveva essere valutato in modo da inquadrate il comportamento nel reato di «furto non consumato in abitazione o nelle sue appartenenze» (articolo 624 del Codice penale: reclusione da sei mesi a tre anni e multa da 154 a 516 euro) o nel reato di «furto d’uso» (articolo 626: reclusione fino a un anno o multa fino a 206 euro). Per la Cassazione l’analisi dei fatti effettuata dalla corte di merito aveva ben illustrato come si fosse concretizzato il tentativo di furto, senza che fosse possibile diversamente qualificarlo né come «furto d’uso» (non era credibile che il condannato avesse voluto fare un uso momentaneo della bicicletta solo per percorrere alcuni metri interni al cortile) né come «furto non consumato in abitazione» perché, per orientamento costante della giurisprudenza «il cortile interno di una abitazione viene individuato come una pertinenza della medesima così da doversi configurare in caso di sottrazione di beni da tale spazio, il delitto previsto dall’articolo 624-bis codice penale»."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo