Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Intendiamoci, non avevo la minima intenzione di insinuare che non potessi fare i giri che ti piacciono con quelle bici (altrimenti ne avresti altre, presumo ehheche), però obbiettivamente mi pare che la guida sia molto bassa, in discesa io mi cagherei dalla paura.
Quanto al manubrio, credo resterei impigliato in mezzo ai sentieri tra cespugli e arbusti nel giro di pochi minuti... chapeau, se voi riuscite ad andare così! Certo sarebbe interessante provare, anche se credo proprio non farebbe per me...
Ancora complimenti comunque, bici molto belle, monti strepitosi...

Sono biciclette per gente di una certa età , non vanno forte ne in salita ne in discesa ma ti permettono di esplorare e non rimpiangere di essere in bdc se vedi un bel sentierino e di essere in mtb se devi fare 20 km di asfalto. Non vanno assolutamente bene in discesa e spesso ci si trova a camminare.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sono biciclette per gente di una certa età , non vanno forte ne in salita ne in discesa ma ti permettono di esplorare e non rimpiangere di essere in bdc se vedi un bel sentierino e di essere in mtb se devi fare 20 km di asfalto. Non vanno assolutamente bene in discesa e spesso ci si trova a camminare.
Con un manubrio dritto per me la gravel diventa come una vecchia mtb dei primi anni 90 e ci fai le stesse cose che si facevano con quelle.
Io sono 20 giorni che non ho la prima bici a disposizione (meccanici ridicoli) e con la "vintage mtb" con manubrio di 60 cm gomme da 46mm faccio lo stesso che con l'altra ovviamente a diverse velocità...
La gravel po ha i dischi la mia i cantilever con pattini del supermercato da 1€ esatto che frenano na cippa!!

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sono biciclette per gente di una certa età , non vanno forte ne in salita ne in discesa ma ti permettono di esplorare e non rimpiangere di essere in bdc se vedi un bel sentierino e di essere in mtb se devi fare 20 km di asfalto. Non vanno assolutamente bene in discesa e spesso ci si trova a camminare.
Ma si guarda, ti dirò che, manubrio a parte e postura in sella (non mi attira proprio, non fa per me) credo mi piacerebbe un sacco avere una bici cosi...una bici veramente "da viaggio" direi :)
 

Etnakill

Biker novus
17/2/18
11
8
0
40
catania
Visita sito
Bike
canyon spectral
Io credo che ormai i grandi marchi debbano prendere come esempio Canyon che per far risparmiare il cliente elimina i costi del trasportatore e del rivenditore spedendo la tua bici direttamente a casa. Adesso vi starete chiedendo se ho una canyon. Si ho una canyon per la precisione è la seconda che ho, ma ho avuto scott,ktm,specialized tutte belle mtb ma rapporto qualità prezzo Canyon ha il suo perché. Basta pensare che vende la spectral on a partire da 3.600 se non sbaglio ed è un buon prezzo per una e-bike di quel livello.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io credo che ormai i grandi marchi debbano prendere come esempio Canyon che per far risparmiare il cliente elimina i costi del trasportatore e del rivenditore spedendo la tua bici direttamente a casa. Adesso vi starete chiedendo se ho una canyon. Si ho una canyon per la precisione è la seconda che ho, ma ho avuto scott,ktm,specialized tutte belle mtb ma rapporto qualità prezzo Canyon ha il suo perché. Basta pensare che vende la spectral on a partire da 3.600 se non sbaglio ed è un buon prezzo per una e-bike di quel livello.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
???:nunsacci:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io credo che ormai i grandi marchi debbano prendere come esempio Canyon che per far risparmiare il cliente elimina i costi del trasportatore e del rivenditore spedendo la tua bici direttamente a casa. Adesso vi starete chiedendo se ho una canyon. Si ho una canyon per la precisione è la seconda che ho, ma ho avuto scott,ktm,specialized tutte belle mtb ma rapporto qualità prezzo Canyon ha il suo perché. Basta pensare che vende la spectral on a partire da 3.600 se non sbaglio ed è un buon prezzo per una e-bike di quel livello.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

Si, però dimentichi di considerare che il
Carduus è un genere di piante spermatofite dicotiledoni appartenenti alla famiglia delle Asteraceae, note come cardi, dall'aspetto di erbacee annuali o perenni, mediamente alte, in genere molto spinose e dai fiori simili al carciofo.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and bonny92

Etnakill

Biker novus
17/2/18
11
8
0
40
catania
Visita sito
Bike
canyon spectral
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si, però dimentichi di considerare che il
Carduus è un genere di piante spermatofite dicotiledoni appartenenti alla famiglia delle Asteraceae, note come cardi, dall'aspetto di erbacee annuali o perenni, mediamente alte, in genere molto spinose e dai fiori simili al carciofo.
Ah ecco, adesso capisco il nesso!! ;-)

Comunque, se per caso qualcuno deve rifare la recinzione di casa, ecco un po' di cancelli! :-)
https://www.mtbcult.it/tecnica/decathlon-mtb-rockrider/
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Con un manubrio dritto per me la gravel diventa come una vecchia mtb dei primi anni 90 e ci fai le stesse cose che si facevano con quelle.
Io sono 20 giorni che non ho la prima bici a disposizione (meccanici ridicoli) e con la "vintage mtb" con manubrio di 60 cm gomme da 46mm faccio lo stesso che con l'altra ovviamente a diverse velocità...
La gravel po ha i dischi la mia i cantilever con pattini del supermercato da 1€ esatto che frenano na cippa!!

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

La gravel è solo una moda. Pensa che ora che potrei comprare la bici che voglio non riesco minimamente ad avvicinare le prestazioni di trenta anni fa. E a pensarci bene anche con la 29 vado un po' più piano di vent'anni fa. Ste bici moderne sono una cagata pazzesca! Ah se mi fossi tenuto le Marin e le Diamond back...
:freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Guarda paragona ktm lycan e canyon neuron mtb che ho avuto rapporto qualità prezzo non c'è paragone. Poi nella vita non è bello ciò che piace ecc. Punti di vista

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Capisci però che sei entrato a gamba tesa su tutt'altro discorso, checccciazzecca???
Si scherza eh, questo è il posto deputato!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
La gravel è solo una moda. Pensa che ora che potrei comprare la bici che voglio non riesco minimamente ad avvicinare le prestazioni di trenta anni fa. E a pensarci bene anche con la 29 vado un po' più piano di vent'anni fa. Ste bici moderne sono una cagata pazzesca! Ah se mi fossi tenuto le Marin e le Diamond back...
:freeride:
Ma no!!
Cosa hai capito?
A me le gravel piacciono e non penso assolutamente siano una moda, per in confronto a una bsc perde poco su strada e in più puoi andare anche sullo sterrato per me sarebbe perfetto non sto scherzando.
L'unica cosa che le limita per me è il manubrio tutto qui io mi amazzerei ad ogni minima discesa senza un flat

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.312
856
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ed improvvisamente, quando tutto sembrava andare per il peggio, ecco l'intervento che compone i contrasti: a chi piace la patata? Bionda? Mora? Rossa? Liscia? Riccia? Crespa? Lunga? Corta?
Avanti, sentiamo i pareri, possibilmente con fotografie a corredo della descrizione!
E stigazzi la leva :}}}::}}}:
Pelata!

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
C
Ma no!!
Cosa hai capito?
A me le gravel piacciono e non penso assolutamente siano una moda, per in confronto a una bsc perde poco su strada e in più puoi andare anche sullo sterrato per me sarebbe perfetto non sto scherzando.
L'unica cosa che le limita per me è il manubrio tutto qui io mi amazzerei ad ogni minima discesa senza un flat

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

Ci sono scuole di pensiero diverse in merito. Il Salsa cowchipper della Sofiya, per esempio, nella presa bassa è 60 cm. Quando impugni un flat, diciamo da 68, la parte interna delle mani (pollice+indice , se non stai frenando) dove veramente fai forza è decisamente più stretto. Detto questo non ha senso fare raffronti solo in discesa, le cose vanno valutate nel l’insieme.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ogni tanto arriva qualcuno a inquinare la discussione e parla di bici :-)
calmi ragazzi che ci seguono anche le donzelle...
comunque o liscia o brasiliana...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo