Magari la leva obbligatoria avrebbe evitato la formazione di personaggi tipo young signorino[emoji16] [emoji16]
col cazzo!!! Come già detto se la leva avesse fatto tutto questo gran servizio quelli della nostra generazione dovrebbero essere tutti ottime persone che dovrebbero aver educato degli ottimi figli... invece sappiamo tutti come è andata.Magari la leva obbligatoria avrebbe evitato la formazione di personaggi tipo young signorino[emoji16] [emoji16]
Magari qualche mazzata se la sarebbe presa però.col cazzo!!! Come già detto se la leva avesse fatto tutto questo gran servizio quelli della nostra generazione dovrebbero essere tutti ottime persone che dovrebbero aver educato degli ottimi figli... invece sappiamo tutti come è andata.
Mamma mia che posti spettacolari!
Ho citato te ma era generico.Guarda,
mi sa che non hai capito, io se non facevo il servizio militare stavo anche meglio, avrei guadagnato un anno sugli studi, non avrei perso la ragazza, sarei stato vicino alla famiglia in un periodo poco felice e comunque me la sono sempre cavata da solo, giravo da solo all'estero già dall'età di 15 anni ed avevo ricevuto un'educazione abbastanza impostata su quelli che sono i diritti e soprattutto i doveri
Detto questo ho detto e confermo che a molti ragazzini di oggi avrebbe fatto bene, anzi non bene, benissimo! Cosi come ho visto con i miei occhi entrare ragazzi completamente sbandati e capire poi cosa siano le responsabilità, i doveri, i diritti, il rispetto e tante altre belle cose.
In tutto questo ho visto anche tante cose negative, ad esempio il nonnismo ovvero l'antesignano dell'attuale bullismo, ma ripeto che un militare equo, senza favoritismi, senza eccessi lo ritengo un passaggio educativo fondamentale per tanti ragazzi dove la famiglia li abbia lasciati per varie ragioni un pò a se stessi tralasciando quei principi e concetti fondamentali di cui sopra.
Poi non c'è tanto da filofeggiarci sopra, se non sei d'accordo pace...non è che mi cambi molto o mi faccia cambiare convinzioni
sid
le "mazzate" devono venire da altri, non dalla naja. Non deleghiamo le nostre responsabilità agli altri.Magari qualche mazzata se la sarebbe presa però.
La pesantezza! Abbiamo capito le posizioni di tutti.col cazzo!!! Come già detto se la leva avesse fatto tutto questo gran servizio quelli della nostra generazione dovrebbero essere tutti ottime persone che dovrebbero aver educato degli ottimi figli... invece sappiamo tutti come è andata.
dall'80 in poi confermo tutto giusto!!!
@sofiya ma la gonnellina non rischia di impigliarsi sulla sella se deve muoversi?
Ho citato te ma era generico.
Comunque se stavi meglio e se la naja ti ha creato tutti i problemi che hai avuto come fai a pensare che qualche altra persona dovrebbe subire, perchè di una imposizione si trattava essendo obbligatoria, la stessa cosa che hai subito tu?
Cioè tu non la rifaresti ma a qualcuno invece la faresti fare?
capisci che il ragionamento non sta in piedi?
Ehhmm .. skinnyassolutamente shaved
Mamma mia che posti spettacolari!
Toglimi una curiosità, ma perché fai quei giri con bici impostate in quel modo? Non sono un tantino scomode?
Non per farmi una forchettata di cavoli tuoi, ma me lo chiedevo da un po'...
Ehhmm .. skinny
" abbiamo scoperto che tra i "preferiti" @franz_quattro non ha solo il sito Shimano "
and .. Sicilia, tanto per restare in tema e anticipare lui ..
Intendiamoci, non avevo la minima intenzione di insinuare che non potessi fare i giri che ti piacciono con quelle bici (altrimenti ne avresti altre, presumo ehheche), però obbiettivamente mi pare che la guida sia molto bassa, in discesa io mi cagherei dalla paura.Ti rispondo volentieri. Intanto sarebbe utile usare per un po’ una gravel vera ( un po’, non le prove che fa anto!) per capire quel che si può fare e quel che non si può fare con una bici del genere. Come ho detto in altre occasioni (e mi è sembrato di essere stato etichettato “sborone”) faccio quel che c’è da fare con quello che ho, e la Sofiya pure. Le nostre gravel montano copertoni tubeless ( minimo 38mm, io 42mm) che gonfio l Massimo a 3 bar. Ho accorciato i rapporti ( che spesso escono con le compact stradali, anche se ultimamente anche mini compact e pignoni quasi stradali) con ROTOЯ 40/28 e PP 11/36. Questa configurazione consente di pedalare oltre 40km/h dove si può e di salire al pari di una xc ( ma non scende come una DH!) . Il manubrio specifico SALSA aiuta molto nella guida. Noi abbiamo anche 2 Scapin Oraklo che alterniamo alle gravel. Siamo camperisti e di solito portiamo con noi o uno o l’altro modello più due bici col cestino peril pane . Si sa che ne le Niner ne le Scapin vanno bene per il pane.
Riassunto:
Le gravel non sono scomode, anzi.
Se ti va di vedere altre foto le trovi in
Foto dei vostri giri in gravel.