grazie per la tua testimonianza, magari se non fosse accaduto l'incidente avresti fatto carriera.di che?
del servizio militare obbligatorio?
premessa: è una cosa più grande di me, non mi occupo e non sono capace in "politica".
se ne può, credo, fare sicuramente a meno, quando mi è toccato era obbligo, perciò dopo il diploma ho "scelto" di fare il corso AUC così avrei almeno preso uno "stipendio" decente.
Son finito alla SMALP, ai tempi conosciuta come una delle scuole militari più dure (non per "nonnismo" ma per disciplina e fatica).
Mi son fatto quattro mesi e mezzo di corso su 5, un paio di settimane prima della fine del corso, in licenza (premio tra l'altro!) una macchina mi ha investito così non ho potuto finire il corso per diventare Ufficiale di Complemento.
e' stata sicuramente la più grossa mazzata che potessi ricevere, e son finito a finire la leva da caporale maggiore.
Quindi per me il ricordo principale è una grossissima delusione, mi son fatto davvero il culo per nulla per colpa di un'auto che ha mancato la precedenza.
Ricordo tante assurdità, sicuramente, ricordo di aver scoperto però di avere personalmente risorse e limiti (anche fisici) fino ad allora sconosciuti...
Non mi ha fatto male, forse nemmeno bene, avrei fatto volentieri a meno di farla, di certo se non era obbligatoria non ci sarei andato, ma tant'è, allora era così!
che servisse a "raddrizzare" qualche schiena ho qualche dubbio anch'io!
che pippone, non è da me!
comunque non intendevo cosa ne pensassi tu, ma lui...