Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Domanda tecnica, essendo ignorante al di fuori del contesto MTB (magari @sofiya mi può essere d'aiuto)

Che differenza c'è nella pratica tra BDC, Gravel e Ciclocross?
Se uno pensasse di fare un acquisto, rimanendo la MTB la principale, magari per delle uscite infrasettimanali per fare gamba, quale delle tre è meglio senza che comporti delle limitazioni?

Dopo il giro di oggi mi sta venendo voglia di mettere mano alla vecchia Marin e stradalizzarla.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Domanda tecnica, essendo ignorante al di fuori del contesto MTB (magari @sofiya mi può essere d'aiuto)

Che differenza c'è nella pratica tra BDC, Gravel e Ciclocross?
Se uno pensasse di fare un acquisto, rimanendo la MTB la principale, magari per delle uscite infrasettimanali per fare gamba, quale delle tre è meglio senza che comporti delle limitazioni?

Dopo il giro di oggi mi sta venendo voglia di mettere mano alla vecchia Marin e stradalizzarla.
Se stai solo su asfalto, bdc sicuramente
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
non esiste risposta a questa domanda. Pensa che c’è chi è convinto che per “fare gamba” il sistema migliore sia prendere un catorcio e appesantirlo fino a 16 kg.
Ma niente di che (cit.)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E che ci vuole? Pensa, non ne metto una, ma ben due!!! :romeo:
Vedi l'allegato 255039 Vedi l'allegato 255040
niente .. boschivo - innevamento - wind chill
rientra nella serie .. niente di che

però mi piace, eccome se mi piace!
b025.gif
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Domanda tecnica, essendo ignorante al di fuori del contesto MTB (magari @sofiya mi può essere d'aiuto)

Che differenza c'è nella pratica tra BDC, Gravel e Ciclocross?
Se uno pensasse di fare un acquisto, rimanendo la MTB la principale, magari per delle uscite infrasettimanali per fare gamba, quale delle tre è meglio senza che comporti delle limitazioni?

Dopo il giro di oggi mi sta venendo voglia di mettere mano alla vecchia Marin e stradalizzarla.


ci provo , magari sparo solo cazzate :

bdc asfalto , gravel , logicamente posizione e geometrie meno race e adatte anche per sentieri e strade bianche a lunga percorrenza , ciclocross credo sia la versione " race " di una gravel , nel senso una bike adatta alle competizioni appunto di ciclocross , quindi leggermente più chiusa di geometrie , e più leggera , proprio per le competizioni .
alla fine direi che ciclocross e gravel sono quasi la stessa cosa...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
ci provo , magari sparo solo cazzate :

bdc asfalto , gravel , logicamente posizione e geometrie meno race e adatte anche per sentieri e strade bianche a lunga percorrenza , ciclocross credo sia la versione " race " di una gravel , nel senso una bike adatta alle competizioni appunto di ciclocross , quindi leggermente più chiusa di geometrie , e più leggera , proprio per le competizioni .
alla fine direi che ciclocross e gravel sono quasi la stessa cosa...

Quindi partendo dal presupposto che di pedalare in gruppo a testa bassa e fare asfalto al 100% non è nel mio interesse, mi sembra di capire che la Gravel sia la migliore soluzione, permettendomi tratti fuori asfalto con postura più comoda.
Credo che a questo punto do il via alla trasformazione della Marin, almeno per vedere se la cosa mi interessa davvero e soprattutto se ho il tempo materiale per fare uscite lunghe.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Chi poi a scriviri e lìeggiri u sicilianu, nun jè chi si deve èssiri scienziati, o jornu d'oggi cu internet fai tuttu.
Rimpiango sulu u militare, li si chi ti facìevanu capìri i cosi sìenza spiegartele tanti vùoti.
E i capiva macari cu nun vuleva capirle
Vedi che ahhahahaha non è così.
Te lo riscrivo bene
C'appoi a scriviri e leggiri u sicilianu, mica s'av'a essri scienziati, u ionnu d'oggi cu interneTTT fa tuttu
Rgimpiango (rg letta col tipico suono), dda assi c'ti faciinu capiri i cosi senza spiegaritilli assai voti.
E capiva magara cu non avia a capiri.

Tu hai fatto il calabrese[emoji2]...e cambia moltissimo come accento.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo