Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per l'auto ho un Jimny preparato per il fuoristrada e quello non sarebbe il problema, il fatto è che vengo in zona con bici e carrello cani io e moglie con il trike perciò non posso fare percorsi troppo tecnici altrimenti mi uccidono [emoji23], poi ho visto percorsi verso gonosfanadiga più fattibile devo valutare con traccie, mentre su wikiloc ho visto alcuni percorsi di una miniera e una strada che passa dentro una grotta. per il caldo ti credo oggi sono in turno nel petrolchimico puoi capire [emoji33]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Aspetta però, se mi parli di una strada che passa in una grotta stiamo parlando di Domusnovas, però è decisamente un altro posto rispetto a Gonnos, ci ballano una trentina di km di differenza, come minimo...e non è proprio sul Linas, è nel Marganai...
Ci sono sicuramente una quantità di miniere ben visitabili senza ammazzarsi, ma è un'altra zona...Benfa può confermartelo ;)

se scendi ancora verso sud qualcosa c'e tipo miniera di reigeaxius, Arenas, piana di oridda, ma pretendono salite lunghe.
Potresti spostarti a villacidro e arrivare a cantina Ferraris e/o piscina irgas
@nuraghes non trascurare l'asinara ne vale la pena, se hai bisogno ti do 2 dritte
Grazie, ma alla fine abbiamo optato per altre visite, e considerato il caldo credo abbiamo fatto bene...l Asinara la faremo un'altra volta con calma, tanto non scappa di lì ;)

Se ci tieni...
174,99 € più 13 ,00 € di spedizione
Dai non ci credo! Com'è possibile così poco? Ma dove le hai trovate? Io ho cercato per settimane in un fottio di siti! :)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Aspetta però, se mi parli di una strada che passa in una grotta stiamo parlando di Domusnovas, però è decisamente un altro posto rispetto a Gonnos, ci ballano una trentina di km di differenza, come minimo...e non è proprio sul Linas, è nel Marganai...
Ci sono sicuramente una quantità di miniere ben visitabili senza ammazzarsi, ma è un'altra zona...Benfa può confermartelo ;)


Grazie, ma alla fine abbiamo optato per altre visite, e considerato il caldo credo abbiamo fatto bene...l Asinara la faremo un'altra volta con calma, tanto non scappa di lì ;)


Dai non ci credo! Com'è possibile così poco? Ma dove le hai trovate? Io ho cercato per settimane in un fottio di siti! :)
Perfetto mi sta confondendo [emoji23] cmq si su wikiloc stavi vedendo quella zona monte linas, marganai e siamo dispostiba spostarci per trovare zone più adatte a giri tranquilli ho un rimorchio cani e moglie con il trike non posso portarli in sentieri scassati

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Perfetto mi sta confondendo [emoji23] cmq si su wikiloc stavi vedendo quella zona monte linas, marganai e siamo dispostiba spostarci per trovare zone più adatte a giri tranquilli ho un rimorchio cani e moglie con il trike non posso portarli in sentieri scassati

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Io ti consiglio anche il villaggio Asproni e Sa Macchina Beccia. Se sali in macchina praticamente puoi girare in bici lassù senza fare neanche un metro di tecnico, e ci sono costruzioni di archeologia mineraria bellissime, Benfa può confermartelo...
Altrimenti altri bellissimi siti sono ad esempio Malacalzetta, Monteponi, tutta la zona di Nebida, o facendo molta meno strada dal nord tutto il complesso di miniere di Montevecchio, a Guspini, posti strepitosi e miniere stupende in mezzo ad un paesaggio post-atomico...
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io ti consiglio anche il villaggio Asproni e Sa Macchina Beccia. Se sali in macchina praticamente puoi girare in bici lassù senza fare neanche un metro di tecnico, e ci sono costruzioni di archeologia mineraria bellissime, Benfa può confermartelo...
Altrimenti altri bellissimi siti sono ad esempio Malacalzetta, Monteponi, tutta la zona di Nebida, o facendo molta meno strada dal nord tutto il complesso di miniere di Montevecchio, a Guspini, posti strepitosi e miniere stupende in mezzo ad un paesaggio post-atomico...
Grazie mille sei un enciclopedia della zona poi più avanti ti chiederò se possibile qualche traccia alcune lo recuperate da wikiloc

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Visto che tempo fa si parlava del mare della Sicilia e della sua pulizia, stai a vedere che siamo messi meglio nell'Adriatico??

Fra i paesi senza impianto di depurazione e fognature (quindi la pupu e la pipì va direttamente in mare tale e quale) ci sarebbe anche la "idilliaca" Milazzo del nostro amico, oltre ad una lista infinita di comuni siciliani.

https://www.ilfattoquotidiano.it/20...nato-ma-la-situazione-e-ben-peggiore/4441649/
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.791
5.231
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Non vi sto dando alcun kudos su Strava, nè a voi, nè a tutti gli altri miei amici.

Mi state sulle palle:espulso!:. E' giusto che lo sappiate.:down:
Voi uscite in bici, io son già otto giorni che non la tocco...dire che me l'ero portata anche al mare...portata, e riportata intonsa...tenuta in salotto per arredamento:soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.791
5.231
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Dicevo...bici non usata. Rimessa in macchina, tenuta in bandiera durante la mattinata di lavoro....gomma posteriroe completamente sgonfia....possibile stallonamemto per aumento temperatura e di conseguenza pressione?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Dicevo...bici non usata. Rimessa in macchina, tenuta in bandiera durante la mattinata di lavoro....gomma posteriroe completamente sgonfia....possibile stallonamemto per aumento temperatura e di conseguenza pressione?
No niente aumento di pressioni, si è ingelosita perché non l'hai usata e ti ha fatto un dispetto per farti capire che esiste, non solo quando interessa a te, ma devi capire anche i suoi bisogni [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
@pirata6000 @nuraghes il linas e il marganai sono adiacenti e ci si può spostare dall'uno all'altro facendosi una 50ina di km circa, il problema è che i sentieri per la maggior parte non sono da cicloturismo.
La strada con la grotta, anzi una delle poche grotte percorribili in auto(niente di che) che poi è la grotta di San Giovanni Domusnovas, si può raggiungere anche da villacidro percorrendo una sterrata ben battuta, in salita abbastanza impegnativa (almeno per
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo