Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
riva-640x480.jpg

E scusate se è poco. :celopiùg:

E intanto zitto zitto...mi sono ordinato due dischi da 180 shimano xt...
Ma soprattutto...ho trovato le DT swiss M 1700 spline two a 319 euri spedite!!!!!! YEAHHHHHHH!!!!!!! Non vedo l'ora che arrivino per lanciare via le CrossOne! :mavadaviaiciapp:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie! Spero davvero di fare un bel salto di qualità. Per ora sono strafelice per averle trovate con quell'offerta, in pratica le ho pagate a quanto normalmente si trovano le M 1900! :yeah!:

E le economiche M1900 le ho prese io per emergenza intanto che ho rotto i cerchi carbon..peso a parte,scorrono una meraviglia e sono dannatamente resistenti..vedrai che non ti deluderanno
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In che misura e con quale canale cerchio?
Te lo chiedo perché ho ordinato delle 29" con canale da 25mm.
Ma prima di dirti quanto le ho pagate aspetto la tua risposta
Io le ho prese con canale da 22.5mm interno e 27mm esterno. Considera che quelle che monto ora avevano il canale interno a 19mm...
Ero tentato dalle E 1700 con 25mm interno, ma volevo qualcosa di non eccessivo, tanto in questa bici ci faccio trail e AM leggero, inutile montare gommoni...
Hai trovato un buon affare?
Ps. la mia è una 27.5

E le economiche M1900 le ho prese io per emergenza intanto che ho rotto i cerchi carbon..peso a parte,scorrono una meraviglia e sono dannatamente resistenti..vedrai che non ti deluderanno
Il peso non è di molto superiore a quelle che ho preso io, in ogni caso.
E in ogni caso, queste che ho preso stanno a circa 300 gr in meno. Non che mi importi molto comunque, devo scendere di pancia, più che di peso della bici haha...però le ruote che monto ora flettono come canne palustri, e sono precise come un cecchino cieco...inoltre non permettono di upgradare col perno passante. Insomma, era veramente ora di cambiare...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le M1700 con canale da 22.5mm sono il modello del 2016, mentre quelle con canale da 25mm sono del 2017.
Non vedo cosa ci sia di eccessivo in quei due mm e mezzo. Io in realtà avrei voluto prenderle con canale interno da 30mm.
Aspetto che arrivino per vedere come vanno su le gomme, che tanto devo ancora prenderle.
Il prezzo a cui le ho trovate è decisamente più basso, evito di infierire... mi risparmio i dettagli! :-)

Mentre i mozzi delle M1900 sono i classici a tre cricchetti, quelli delle M1700 hanno i mozzi con il sistema DT Swiss Star Ratchet (mozzi DT 350). Decisamente superiori, quindi
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Le M1700 con canale da 22.5mm sono il modello del 2016, mentre quelle con canale da 25mm sono del 2017.
Non vedo cosa ci sia di eccessivo in quei due mm e mezzo. Io in realtà avrei voluto prenderle con canale interno da 30mm.
Aspetto che arrivino per vedere come vanno su le gomme, che tanto devo ancora prenderle.
Il prezzo a cui le ho trovate è decisamente più basso, evito di infierire... mi risparmio i dettagli! :-)

Mentre i mozzi delle M1900 sono i classici a tre cricchetti, quelli delle M1700 hanno i mozzi con il sistema DT Swiss Star Ratchet (mozzi DT 350). Decisamente superiori, quindi
si, sapevo che c'erano i modelli più nuovi, a me però onestamente sembrava troppo. Ripeto, la mia è una Nerve, la uso per fare giri pedalati e trail, principalmente, non me ne facevo nulla di avere canali troppo larghi...peraltro un amico monta quelli con canale da 30: rendono la gomma ancora più "aperta", fin troppo per i miei gusti. Comunque capisco che non tutti cerchiamo la stessa cosa. :)
Hai trovato le ruote che ho preso a prezzi molto più bassi? Dimmi pure, non ci sono mica problemi...io tra tutti i negozi online dove ho guardato ho sempre trovato prezzi superiori, quindi sono comunque soddisfatto :)
Dei mozzi ovviamente ero a conoscenza, ora vediamo un pò come vanno sotto il mio c#lo :-?:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il peso non è di molto superiore a quelle che ho preso io, in ogni caso.
E in ogni caso, queste che ho preso stanno a circa 300 gr in meno. Non che mi importi molto comunque, devo scendere di pancia, più che di peso della bici haha...però le ruote che monto ora flettono come canne palustri, e sono precise come un cecchino cieco...inoltre non permettono di upgradare col perno passante. Insomma, era veramente ora di cambiare...

Guarda..io sono passato da ruote carbon e mozzi carbon-ti da 1600 gr a queste da 2008gr..se devo essere sincero già dalla seconda uscita mi ci sono abituato subito e si,differenze ne noto,ma nulla di invivibile..le ho prese con canale interno da 30 e le nobby nic 2.35 fanno 61mm..anche i mozzo 370 scorrono bene e non trovo poi tutte queste differenze con quelle del mio amico con lo star racket..adesso devo farmi un set più leggero e riciclo sicuro i miei mozzi,ma non so che cerchi montare..per stare intorno ai 1600gr,voi mettereste ruote carbon (ma ne ho già spaccati due) o un bell'alluminio leggero e largo tipo dt,ztr arch,newmen,ecc?..canale da 30 o da 27?..le userei per i giri più pedalati,sempre nell'ambito trail/am e lo alternerei tra la full e la front che mi farò (anche lei,sempre da trail)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Guarda..io sono passato da ruote carbon e mozzi carbon-ti da 1600 gr a queste da 2008gr..se devo essere sincero già dalla seconda uscita mi ci sono abituato subito e si,differenze ne noto,ma nulla di invivibile..le ho prese con canale interno da 30 e le nobby nic 2.35 fanno 61mm..anche i mozzo 370 scorrono bene e non trovo poi tutte queste differenze con quelle del mio amico con lo star racket..adesso devo farmi un set più leggero e riciclo sicuro i miei mozzi,ma non so che cerchi montare..per stare intorno ai 1600gr,voi mettereste ruote carbon (ma ne ho già spaccati due) o un bell'alluminio leggero e largo tipo dt,ztr arch,newmen,ecc?..canale da 30 o da 27?..le userei per i giri più pedalati,sempre nell'ambito trail/am e lo alternerei tra la full e la front che mi farò (anche lei,sempre da trail)
io, sincero sincero, non userei delle ruote in carbonio nemmeno sotto tortura. Però insomma, dipende da persona a persona...quanto al peso non so, io ci bado poco ma magari ci sono anche ottimi cerchi in alluminio dal peso contenuto no?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sulle ruote in carbonio la penso in modo simile. Comunque sotto un certo spessore e peso non possono scendere.

Per il peso va benissimo l'alluminio o le leghe in scandio. E a mio parere rimane il materiale migliore per le ruote.

Compro e vendo ruote in continuazione. Con quattro bici ho numerosi set di ruote. Sono fanatico... ma ormai me le faccio da me, come potreste leggere in un thread che ho aperto tempo fa.
Le 29" di cui parlavo le volevo assemblare io. Ma le ho trovate a un prezzo irresistibile. Credo che ci avrei comprato solo il mozzo posteriore.
Ho già due set di ruote con mozzi DT Swiss 350. So per certo che sono una spanna sopra gli altri, seppur ottimi, del marchio
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eppure col carbonio cambia molto la guida..infatti sono indeciso al massimo..sull'alluminio per trail/am cosa consigliate?..32 fori,canale interno 30,ormai mi ci sono abituato
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Sulle ruote in carbonio la penso in modo simile. Comunque sotto un certo spessore e peso non possono scendere.

Per il peso va benissimo l'alluminio o le leghe in scandio. E a mio parere rimane il materiale migliore per le ruote.

Compro e vendo ruote in continuazione. Con quattro bici ho numerosi set di ruote. Sono fanatico... ma ormai me le faccio da me, come potreste leggere in un thread che ho aperto tempo fa.
Le 29" di cui parlavo le volevo assemblare io. Ma le ho trovate a un prezzo irresistibile. Credo che ci avrei comprato solo il mozzo posteriore.
Ho già due set di ruote con mozzi DT Swiss 350. So per certo che sono una spanna sopra gli altri, seppur ottimi, del marchio
Insomma non me lo vuoi dire a quanto le avevi trovate? :mrgreen:

Sulle ruote in carbonio, avevo letto che sono tendenzialmente migliori nelle prestazioni, a patto di avere manico e saperle usare, sennò sono peggio di quelle in alluminio.
Ed ecco perché alluminio tutta la vita per me, a prescindere dal discorso bozze etc :-|
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Insomma non me lo vuoi dire a quanto le avevi trovate? :mrgreen:

Sulle ruote in carbonio, avevo letto che sono tendenzialmente migliori nelle prestazioni, a patto di avere manico e saperle usare, sennò sono peggio di quelle in alluminio.
Ed ecco perché alluminio tutta la vita per me, a prescindere dal discorso bozze etc :-|
Io sono ben lungi dall'essere un manico, però quando ho avuto la Trance l'anno scorso aveva ruote in carbonio, e onestamente la differenza si sente ad ogni velocità, la precisione di guida e la bassa inerzia sui rilanci si sentono eccome.
Poi a me un po' di rigidità piace, quello però è personale.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Come vi comportate coi ragni?
L'altro ieri giretto in collina, single track bosco in discesa, poca visibilità, ho raccolto un'intera comunita di ragni, poi son saltato giù dalla bici innpreda al delirio per togliermeli di dosso. :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo