Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ho prenotato per fine luglio a Orbetello, se dici che sono postacci evito di venire... [emoji23]

È un posto per povery.
I ricchy vengono a Rimini.

Avendo frequentato anche la costa Adriatica, posso dire che sono due cose opposte per il turismo.
Da una parte un territorio che non offre particolari bellezze capitato in mano a gente che sa lavorare, sa organizzarsi e sa/può sfruttare le idee, gente che ha dovuto inventarsi qualcosa, un modello di turismo, per attirare i turisti, soprattutto i giovani, e fanno in modo che la stagione duri minimo 6 mesi.
Dall'altra parte un posto bello, circondato da posti belli, che per è stato fin da molto tempo mèta di chi i soldi li aveva davvero, frequentato da Vip e persone importanti. Questo ha portato a "scremare" chi poteva permetterselo, cosa che è purtroppo rimasta.

Comunque @D-Lock quando vieni avvertimi.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata



Avendo frequentato anche la costa Adriatica, posso dire che sono due cose opposte per il turismo.
Da una parte un territorio che non offre particolari bellezze capitato in mano a gente che sa lavorare, sa organizzarsi e sa/può sfruttare le idee, gente che ha dovuto inventarsi qualcosa, un modello di turismo, per attirare i turisti, soprattutto i giovani, e fanno in modo che la stagione duri minimo 6 mesi.
Dall'altra parte un posto bello, circondato da posti belli, che per è stato fin da molto tempo mèta di chi i soldi li aveva davvero, frequentato da Vip e persone importanti. Questo ha portato a "scremare" chi poteva permetterselo, cosa che è purtroppo rimasta.

Comunque @D-Lock quando vieni avvertimi.
Beh io vado in campeggio col bungalow, niente roba da ricchy....

Però se porto la bici ti avviso, stiamo "solo" una settimana quindi devo contrattare con la moglie il fatto che un paio di pomeriggi sparisca per qualche ora...
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Questo è il villaggio minerario di Arenas, che ospitava i minatori impiegati nell'omonima miniera, ormai abbandonata, tra i territori di Iglesias,Flumini e Villacidro. La parte chiara sulla sinistra è sabbia scarto del trattamento del minerale che li veniva estratto e lavorato. Per raggiungerlo ci vogliono, dall'aeroporto di Elmas, circa 30minuti per raggiungere il paese più vicino e altrettanti dal paese al sito.
Da lì c'e la possibilità di raggiungere la costa, o addentrarsi all'interno ( se ricordate il video di @nuraghes fatto a mazzanni quei posti sono facilmente raggiungibili). L Il villaggio consta di circa 10 edifici recentemente ristrutturati, oltre alla mountain bike si può praticare il trekking, l'arrampicata, l'enduro (in moto)
a domanda è questa: secondo voi, amici cazzari che avete girato il mondo, questo luogo è sfruttabile turisticamente?
Scusate se mi sono dilungato
Screenshot_20180620-195348.jpg
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Questo è il villaggio minerario di Arenas, che ospitava i minatori impiegati nell'omonima miniera, ormai abbandonata, tra i territori di Iglesias,Flumini e Villacidro. La parte chiara sulla sinistra è sabbia scarto del trattamento del minerale che li veniva estratto e lavorato. Per raggiungerlo ci vogliono, dall'aeroporto di Elmas, circa 30minuti per raggiungere il paese più vicino e altrettanti dal paese al sito.
Da lì c'e la possibilità di raggiungere la costa, o addentrarsi all'interno ( se ricordate il video di @nuraghes fatto a mazzanni quei posti sono facilmente raggiungibili). L Il villaggio consta di circa 10 edifici recentemente ristrutturati, oltre alla mountain bike si può praticare il trekking, l'arrampicata, l'enduro (in moto)
a domanda è questa: secondo voi, amici cazzari che avete girato il mondo, questo luogo è sfruttabile turisticamente?
Scusate se mi sono dilungato
Vedi l'allegato 255684

Certamente, visto che abbiamo territorio vasto e stupendo, per quella zona bisognerebbe fare una campagna marketing e investire in attrezzature e servizi tipo Livigno, come quel villaggio c'è il monte limbara dove fanno le gare di dh, percorsi CAI gestiti e tracciati dalla forestale percorsi strada carrabili per avvicinarsi hai vari sentieri, ma come strutture e allo stato di abbandono
Screenshot_20180620-202132.jpg
 

Allegati

  • Screenshot_20180620-202132.jpg
    Screenshot_20180620-202132.jpg
    100,7 KB · Visite: 13

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma ragazzuoli le schwalbe addix si montano con la riga colorata a dx o a sx?
Oggi provandole mi è venuto il dubbio...quando oggi frenavo facevavano un rumore di super grip, come se la gomma fosse sgonfia (ho la riga rossa speed grip quindi)
Vista da seduto sulla bike la riga io l'ho messa a sx...ho guardato se c'era il senso di rotazione ma nada quindi ho guardato il senso dei tasselli e mi pareva giusto cosi.
Mi sto facendo delle sieger mentali per il niente?

Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentaleMTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma ragazzuoli le schwalbe addix si montano con la riga colorata a dx o a sx?
Oggi provandole mi è venuto il dubbio...quando oggi frenavo facevavano un rumore di super grip, come se la gomma fosse sgonfia (ho la riga rossa speed grip quindi)
Vista da seduto sulla bike la riga io l'ho messa a sx...ho guardato se c'era il senso di rotazione ma nada quindi ho guardato il senso dei tasselli e mi pareva giusto cosi.
Mi sto facendo delle sieger mentali per il niente?

Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentaleMTB-Forum mobile app
https://www.schwalbe.com/en-GB/profil.html dicono di vedere se c'è scritto drive oppure front/rear. Io uso Maxxis quindi non ti saprei dire...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma ragazzuoli le schwalbe addix si montano con la riga colorata a dx o a sx?
Oggi provandole mi è venuto il dubbio...quando oggi frenavo facevavano un rumore di super grip, come se la gomma fosse sgonfia (ho la riga rossa speed grip quindi)
Vista da seduto sulla bike la riga io l'ho messa a sx...ho guardato se c'era il senso di rotazione ma nada quindi ho guardato il senso dei tasselli e mi pareva giusto cosi.
Mi sto facendo delle sieger mentali per il niente?

Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentaleMTB-Forum mobile app
se guardi meglio il verso di rotazione è presente (anche se poco visibile), comunque la riga è a sx
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Buon perfetto grazie!
Oggi ero dal sivende e ho visto parecchie bici da xc con le schwalbe con riga blu a dx e mi pareva di avere la riga a sx, poi quando mi ha consegnato la bici mi è passato di mente e me ne sono ricordato quando ho cominciato a frenare. Probabilmente l'ho fanno per avere più grip all'anteriore boh, è tutta gentaglia che fa gare[emoji1]

Inviato con la posta pneumatica da un centro d'igiene mentaleMTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo