Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non so se lo avete già detto ma la famiglia di Hayden ha chiesto 6 milioni di risarcimento al disgraziato che guidava la macchina per tornare dal lavoro.
Che ha avuto la sfiga di trovare sulla sua strada uno famoso e facoltoso, la cui famiglia può permettersi di pagare la parcella di un famoso avvocato.
Se fosse andato a 50 all'ora forse si sarebbe trovato un metro indietro e lo avrebbe evitato.
Ma il dubbio è su quali sarebbero state le differenze di un impatto a 50km/h invece di 70 km/h.
Non sono un esperto, ma mi piacerebbe saperlo.


EDIT:
Per chi vuole approfondire suggerisco questo documento recuperato in rete:
http://www.scienze-ricerche.it/wp-c...elle-lesioni-nellimpatto-ciclista-veicolo.pdf
 
Ultima modifica:

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
riconfermo, tutti spenti i vulcani qui, non ci pisciamo dentro ma li riempiamo di birra, cosi loro si addormentano e noi abbirriamo pure le falde acquifere...
Detto questo chiuderei la parentesi vulcanologica, non vorrei che, senza volerlo, svegliassimo il gigante etneofilo che dorme e tornasse ad eruttare minchiate sul topic... :maremmac:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Uhmmmmm non regge -1000 punti! :wink:
Vabbè sei Ducatista...è normale che ogni scusa è buona per togliere punti a uno Yamahista...ricorda però che i punti in fronte li ho io a causa di tutti i pezzi e bulloni che perdi per strada:smile:
Ora davvero...oltre al sag per mono e forche...ha mai sentito nominare precarico, estensione o rilascio sulle moto HSC, LSC o Gnè gnè?
Dici che ogni scusa è buona per attaccarmi e prendermi in giro:loll:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
riconfermo, tutti spenti i vulcani qui, non ci pisciamo dentro ma li riempiamo di birra, cosi loro si addormentano e noi abbirriamo pure le falde acquifere...
Detto questo chiuderei la parentesi vulcanologica, non vorrei che, senza volerlo, svegliassimo il gigante etneofilo che dorme e tornasse ad eruttare minchiate sul topic... :maremmac:
sarebbe il caso di dire...RUTTASSE!
sempre cara ti fu questa bella bionda...cerchi sempre di portare...birra al tuo mulino. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes and Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Che ha avuto la sfiga di trovare sulla sua strada uno famoso e facoltoso, la cui famiglia può permettersi di pagare la parcella di un famoso avvocato.
Se fosse andato a 50 all'ora forse si sarebbe trovato un metro indietro e lo avrebbe evitato.
Ma il dubbio è su quali sarebbero state le differenze di un impatto a 50km/h invece di 70 km/h. Non sono un esperto, ma mi piacerebbe saperlo.
A piedi, prendi una storta, sbatti la testa a terra e muori.
In sella alla moto, 230-40-300 all'ora, solo col casco, fai una scivolata e devi al massimo cambiarti le mutande.
In auto, piccolo tamponamento da dietro e ti spezzi la 4a e la 5a vertebra cervicale e resti paraplegico.
In auto a 135km, frontale con un muro e devi al massimo rifarti i denti.
È il destino...anzi nò...è a ciorta (buona o cativa sorte).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che ha avuto la sfiga di trovare sulla sua strada uno famoso e facoltoso, la cui famiglia può permettersi di pagare la parcella di un famoso avvocato.
Se fosse andato a 50 all'ora forse si sarebbe trovato un metro indietro e lo avrebbe evitato.
Ma il dubbio è su quali sarebbero state le differenze di un impatto a 50km/h invece di 70 km/h. Non sono un esperto, ma mi piacerebbe saperlo.
Hot in questi casi è difficile fare teorie, per quanto ne sappiamo uno con cuffie in bici che salta lo stop è una mina vagante, se il ragazzo andava più piano magari lo beccava la macchina prima.
In ogni caso si è rovinato la vita, se tirava sotto me adesso nessuno chiederebbe risarcimento, purtroppo con una celebrità è diverso.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vabbè sei Ducatista...è normale che ogni scusa è buona per togliere punti a uno Yamahista...ricorda però che i punti in fronte li ho io a causa di tutti i pezzi e bulloni che perdi per strada[emoji2]
Ora davvero...oltre al sag per mono e forche...ha mai sentito nominare precarico, estensione o rilascio sulle moto HSC, LSC o Gnè gnè?
Dici che ogni scusa è buona per attaccarmi e prendermi in giro[emoji38]l:
Veramente per andare bene in pista è fondamentale sapere quelle cose o pagare bene uno che le sa.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A-haaaaa...quindi variando il volume del Bladder la forca reagisce di conseguenza :prost:
No, è una cosa molto più banale... solitamente sopra hai aria/spazio vuoto, la forcella si comprime lo spazio diminuisce e l'olio sale verso il tappo superiore. In questo caso non c'è uno spazio vuoto in alto ma un palloncino gonfio di aria che viene schiacciato dall'olio per farsi spazio in alto
Il volume è quello, fine.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Veramente per andare bene in pista è fondamentale sapere quelle cose o pagare bene uno che le sa.
We ma per chi mi avete preso? Per uno che fa il CIV di professione?
Al massimo mi portavo appresso a Stanislao ò Capitan e a Tonin ò Stuort per girare.
Rispettivamente un carpentiere e un lava auto:smile:
E poi ho sempre dovuto pagare per girare, mica mi pagavano a me:cry::cry::cry:
Cmq le basi, anzi ottime qualità di meccanico e preparatore atletico le ho sempre avute ma ripeto...HSC cazzi e mazzi...è la prima volta che li sento:idea:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hot in questi casi è difficile fare teorie, per quanto ne sappiamo uno con cuffie in bici che salta lo stop è una mina vagante, se il ragazzo andava più piano magari lo beccava la macchina prima.
In ogni caso si è rovinato la vita, se tirava sotto me adesso nessuno chiederebbe risarcimento, purtroppo con una celebrità è diverso.
È più o meno quello che intendevo io.
Ma se leggi l'articolo che ho linkato nel commento precedente, vedrai che ci sono studi consistenti dietro.
A seconda delle condizioni anche un impatto più modesto può avere conseguenze drammatiche
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
We ma per chi mi avete preso? Per uno che fa il CIV di professione?
Al massimo mi portavo appresso a Stanislao ò Capitan e a Tonin ò Stuort per girare.
Rispettivamente un carpentiere e un lava auto[emoji2]
E poi ho sempre dovuto pagare per girare, mica mi pagavano a me:cry::cry::cry:
Cmq le basi, anzi ottime qualità di meccanico e preparatore atletico le ho sempre avute ma ripeto...HSC cazzi e mazzi...è la prima volta che li sento:idea:
Mica devi avere il sospensionista dietro, ma uno che te le regola/sistema ogni tanto si.
Ma tu giri con gomme stradali?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ci siamo fraintesi...
Precario ecc...hanno i loro nomi e me li sogno la notte.
Sono sti termini nuovi del mondo bici che non avevo mai sentito prima d'ora;-)
Le hai anche tu sulla moto non è una cosa da bici. Molto spesso non puoi regolarli ed ecco perché non li hai mai sentiti.
 
K

Keima

Ospite
Vabbè sei Ducatista...è normale che ogni scusa è buona per togliere punti a uno Yamahista...ricorda però che i punti in fronte li ho io a causa di tutti i pezzi e bulloni che perdi per strada:smile:
Ora davvero...oltre al sag per mono e forche...ha mai sentito nominare precarico, estensione o rilascio sulle moto HSC, LSC o Gnè gnè?
Dici che ogni scusa è buona per attaccarmi e prendermi in giro:loll:

Veramente non ti ho mai preso in giro, né tantomeno attaccato come dici te! E sulle moto con forcella e mono più evoluti i registri per alte e basse usano le diciture in inglese! Variante più o meno la H e L sono costanti chi mette poi una S chi mette Comp dopo! Ma la solfa e’ quella! Vabbe’...

ps. Guarda che stai confondendo marchio forse con quello yankee o quell’altro nelle terre della regina (anche se da anni pare abbiano perso entrambe questa caratteristica), perché bulloni per strada le Ducati non ne perdono!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo